Famiglia all'Italiana ~ The Story
di Assassin Panda

22/05/10, ore 23:20

Fantastico anche questo capitolo!Reggio Emilia è troppo amabile,da spupazzarselo all'infinito *_*
E mi ha anche acculturato un pò sulla nostra bandiera...cosa che fa sempre bene!xD
Sai l'altro giorno ho trovato una fanart sulle regioni italiane, c'ero rimasta malissimo, perchè anche io ormai non riesco a vederli diversamente! :anche io mi sono imbattuta in una FA del genere (molto probabilmente sarà stata la stessa xD) e...ho avuto un attimo di smarrimento,perchè mi aspettavo le tue regioni LOL e mi dicevo:"ma...ma,noo,non sono loro" XDD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo,come sempre curiosa nel pensare ai prossimi protagonisti!

19/05/10, ore 22:05

Avevo detto che avrei letto QUALSIASI cosa che avresti scritto sulle regioni My Dear (Ok, non badare al My Dear, ormai se non lo scrivo mi vengono i sensi di colpa D8), ho anche sognato che tu avevi aggiornato e io non avevo fatto in tempo a recensire il capitolo vecchio...Un incubo!
Leggendo questa Fanfict noto quanto io sia ignorate in storia! Credo che questo era nel capitolo dell'anno scorso, ma non ricordo la Repubblica Cispadana...Tantomeno quella Transpadana...Ma dove ero quando l'ha spiegato!? Ora vado a farmi dare dei calci nelle gengive da qualcuno per punizione!
Povero Nicolas, allontanato dalla sua sorellona...E povero anche fratellone Francia! Lui, lo stato dell'aMMMoreee deve fare il messaggero per quella testa di pippo chiamata Napoleone Bonaparte. Quanto lo odio, mi sta antipatico dalla prima volta che l'ho visto! Pensando al suo esilio ci godo ancor di più della distruzione di Atene da parte degli Spartani e dei Persiani! Ma questa è un'altra parte di storia...
Comunque sul rapporto regione/città...Ti do ragione (non per l'incesto, che è una cosa buona e giusta in Hetalia), mi verrebbe su il nervoso a sentire la città chiamare la regione mammina (schock terribile per tutte le regioni maschili XD)
Bene dopo questa schifezzuola di recensione ti saluto e aspetto con ansia il tuo aggiornamento!

18/05/10, ore 21:07

è dolcissima mi è piaciuta un casino davvero dolcissima e molto commovente, non oso immaginare cosa uscirà fuori con Augusto oddio mio spero una comica hahah!!!!!!!!!

18/05/10, ore 13:06

tesoro, ma tu sei davvero la mia anima gemella *^* anch'io sono di Reggio Emilia e tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto il tuo OC: a parte il cognome Ferrari che è perfetto, da bambino è troppo carino, soprattutto quando non vuole piangere perchè lo sta già facendo Emilia (cattivo Francis!! anche se mi sembrava un po' dispiaciuto per lei...). e da grande quando festeggia l'Unità d'Italia...mi hai fatto venire una voglia matta di incontrarlo. credo che d'ora in poi guarderò la mia città con occhio diverso. ed Emilia si è confermata come la mia preferita^^

grazie mille per queste bellissime shot. chissà che leggendole non migliori la mia "cultura italiana" (anche se la storia del tricolore la sapevo già...almeno questa accidenti!! >_<)

18/05/10, ore 06:18

che bella! *___*
mi sto mettendo alla ricerca di un buon libro sulla storia d'Italia, per conoscerla meglio, ma direi che le fic storiche che trovo qui bastano e avanzano XD
bella! si come al solito Francis fa dei danni qui in Italia.....*borbotta maledizioni*
mi piace come scrivi è scorrevole e semplice, senza troppi giri di parole.
continua! ^__^

17/05/10, ore 22:49

cosa sarebbe successo se Feliciano non avrebbe posato le sue chiappe sulla nostra bandiera?! MISHTERO! bah, sono felice che sia finita così xD
adoro Reggio! come adoro Emilia e come adoro Francia. I pg non sono per niente marie sue (al plurale Mari suoi?)e la storia l'ho trovata tenera **
ah, il tricolore è qualcosa di fantastico <3

16/05/10, ore 17:54

ho letto anche la tua precedente raccolta sulle regioni italiane,e anche se non ho mai commentato (perchè sono pigra,e stordita,quindi mi dimentico di farlo ogni volta ^^") ho amato la tua storia e non c'è un solo personaggio che non mi sia piaciuto!ormai,per me le regioni italiane sono come le hai create tu,non riuscirei a leggere o vedere una fan art con regioni dipinte in modo diverso xD
premessa a parte,questo capitolo mi è piacuto molto,adoro il rapporto tra Toris e 'Vinci'(toris docet,sarò mica lombarda per niente,ne?xD)e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e immaginare ci saranno i protagonisti!!!
anche questa raccolta finisce tra le seguite,insieme all'altra *w* (tra le seguite,perchè ormai non salvo più nulla nei preferiti...quando salvo una storia li non viene più aggiornata per mesi °_° w la scaramazia x°°D)

14/05/10, ore 21:43

*Emana cuoricini* Ci son voluti una notte e metà giornata, ma mi son calmata! Appena l'ho vista ho urlato, appena ho visto i personaggi ho urlato e appena finita di leggere ho urlato ancora XD; insomma hai iniziato una raccolta sulle regioni e mi metti loro due per iniziare! Grazie grazie grazie *__* (basta sennò mi viene la tachicardia ad emozionarmi così)
Loris ha preso tutto da Feliciano in fatto di corruzione da faccetta adorabile & carina con occhietti alla gatto con gli stivali, peccato che Vincenzo non è così giuggiolone da cascarci! E mi chiedo ancora come Sia riuscito ad arrivare fino a casa sua solo con l'impermeabile di Gucci e un'ombrello! Dovrebbe essere morto affogato, o al massimo si sarebbe visto arrivare con una barca (o uno yacht nel suo caso, probabilmente)! Sarò apocalittica ma io vado a scuola nel "Pisciatoio d'Italia" (susu abitanti di Lecco, abbassate i fucili, si fa per dire dai!) e adesso son qui a casa tutta malaticcia!
La smetto perchè vedo in off topic ed è vietato nel regolamento delle recensioni e mi frustano dopo D8
Adesso mi metto a pregare per la tua santificazione all'altarino che ho fatto per te! Intanto tu aggiorna, anche con calma, io sarò qui ad aspettare *O* (mmh, sembrano degli occhi minacciosi! Un po' da maniaca!)

14/05/10, ore 16:06

uwaaa sei finalmente tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!
quanto tempo è passato??? boh non lo so...mi piace un casino il capitolo che hai scritto è davvero molto carino mi piace molto mi piace anche come ritrai le regioni molto verosimili alla realtà.
alla prox e chissà di chi sarà il turno? lo scopriremo nel prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!

14/05/10, ore 06:15

Lombaridia! la mia amata regione! *___*
sai aveva fatto già dei filmini su questi due quando avevo letto "famiglia italiana!" XD
si,si Vinci aiuta il tuo adorato fratellino! ^__^
comunque, la pioggia è tutta colpa di noi bresciani, c'è un detto che fa "se le piouv il giorno della crus, per quarant dus le piouvus!!!"
penso non ti serva la traduzione, e credo che non si scriva così...ma per il concetto ci siamo XD
il giorno della croce è il 3 Maggio, giorno che ha iniziato a piovere.
(Recensione modificata il 14/05/2010 - 06:46 am)

13/05/10, ore 22:06

OH, VINCIII! ma che carino XD
ci ho messo molto poco a leggere la storia, soprattutto perchè molti spezzoni li avevi già letti mentre erano in progress. Continuerò a dirti che amo questi due e che il loro rapporto alla fine è qualcosa di tenero <3

poraccia Emilia u////u