In Ricordo di Voi
di Piccolo Fiore del Deserto

20/05/10, ore 18:32

Storia molto toccante e commovente. Io amo i gatti, come te, e mi è piaciuta la prospettiva del piccolo micino, oltre a quella di Simone! E' bello avere due punti di vista a confronto.
Inoltre i due protagonisti, questi amici tanto piccini, li trovo molto teneri. Il racconto è dolce, senza essere melenso.
Mi piacciono molto le descrizioni che hai fatto, che sono brevi ma concise e il messaggio delle caratteristiche dei personaggi arriva immediatamente. Un piccolo dettaglio, se posso permettermi: evita di ripetere più volte la stessa parola in poche frasi ;)
E poi... credo che la tristezza sia sul fondo di ogni racconto e che non sempre venga in superficie. A volte un brutto colpo insegna a pensare e a ragionare e riflettere su ciò che ci circonda.
Spero vivamente che anche tu, come il bimbo e la mamma, riuscirai a ritrovare i tuoi micini!
Buona fortuna e tanti complimenti, davvero :)

18/05/10, ore 16:43

spero che un giorno il mio micione torni da me, anche se non l'ho mai ritrovato, e in questi quattro anni ho vanamente tentato di trovare un felino che lo sostituisse. VANAMENTE. bellissima storia, complimenti

15/05/10, ore 17:09

Non posso nasconderti che ho pianto. Mi sono immedesimata nel protagonista della storia, perché anche io qualche mese fa ho avuto con me un gatto speciale, proprio come Homer. Ma purtroppo ora non c’è più. E ti giuro, che leggendo il racconto, la favola, che la madre racconta al figlio, ho sperato vivamente che questo paradiso esista. Molto bella questa favola!!. Complimenti ^^
Ciao ciao!! Un bacione da IlarioneXD