Smile
di CielaMisa_

30/05/10, ore 20:51

Parto con le antipaticissime critiche alla grammatica XD, ma ricorda che io sto cercando di farti un favore! *riot* ... almeno, convincitene e non picchiarmi. XD
Non sono due i punti di sospensione, ma tre, e dopo di essi va sempre uno spazio, come per ogni altro segno di punteggiatura, peraltro; non occorrono due punti interrogativi: uno basta e avanza :D; La verità, è che ormai senza [...]: mai la virgola tra soggetto e verbo; In mezzo a questo nulla infinito non posso non pensare che sia cosi: "così" accentato e punto fermo al termine della frase, mi raccomando; che mi seguirà sempre come un' ombra...: qui, lo spazio fra l'apostrofo e la parola "ombra" non è necessario, ma non credo sia scorretto, lo segnalo soltanto per una questione di estetica, ossia non mi piace, lo ammetto, e poi non si usa molto. XD De gustibus.
Ecco, questa cosa del sorriso sarebbe stata anche abbastanza nuova, non fosse stato per la caratterizzazione del personaggio. Debole, incerto, consapevole di stare mentendo a se stesso - ma non nel senso del personaggio originale: lui sa di mentirsi e si mente con elegante disinvoltura, mentre qua sembra si rammarichi di raccontarsi menzogne -, quasi oppresso dalla presenza di Sebastian - perché è lui, vero? Non sono scema io? ò__o - che lo segue come un'ombra, mi sembra molto OOC, perciò ti consiglio vivamente d'inserire l'avviso.
Anche ampliare maggiormente la fanfiction non avrebbe fatto male: come dicevo sopra, lo spunto è interessante, quel che manca è una trama più solida, che possa raccontare più sfaccettature del personaggio. Perché, certo, Ciel ha un lato più debole, come ogni persona, ma è coperto sotto strati e strati di fredda compostezza e non viene mai alla luce: mostrando solo questo, come tu hai fatto, è inevitabile che il personaggio venga considerato OOC.
Spero di non averti offeso con le mie parole: io vorrei soltanto aiutarti per un futuro lavoro, anche perché le idee, da quel che ho potuto vedere, non ti mancano. Devi solo continuare a scrivere :D
Chu.