Italia ♥
di Ellens

10/03/11, ore 22:27

Letta adesso, a qualche giorno dal 150° anniversario dell'unità d'Italia (non posos dimenticarlo, la mia prof di storia ci sta facendo due scatole così con questa storia -____-") questa shot fa molto effetto.
Perchè c'è dentro tutto, tutto quello che siamo noi italiani, nel bene o nel male.
In fondo l'Italia non è perfetta, ma è bella anche per questo.
Brava, complimenti!
A presto ^^

16/01/11, ore 18:59

Ok. Non prendermi per idiota quando te lo racconterò(anche se mi sa che ormai è un po' tardi ._.).
Beh, praticamente stavo curiosando sul profilo di un'autrice, guardo fra le sue storie preferite e ho trovato questa:)
La leggo in un attimo, così velocemente che non leggo nemmeno le note, penso "Wow! Ma chi è l'autrice?", vado a vedere e dico:"Ahah, forte questa EllensXD Mi ricorda anche un po' caramella_rosa_gommosaXD"Vado sul profilo..

Ah.
In effetti E' caramella_rosa_gommosa.
Perchè hai cambiato nome? A me piaceva u.u
Comunque.
Tornando alla storia: è fantasticaXDXD Mi è piaciuta un sacco(Mandolino? Oddio, hai ragione, penso di non averne neanche mai visto unoXD).
Fantastica la parte degli stereotipi sui francesi(ma tanto noi abbiamo vinto i Mondiali u.uXD) e tutto quanto in generale:)
Sì, insomma, tutto questo papiro per dirti: Complimenti!
A presto cara
Bacio
(Recensione modificata il 16/01/2011 - 07:00 pm)

06/09/10, ore 17:51

Bellissima, esilarante! Però, comunque, io sono una di quelle che dice che l'Italia è bella, eccome, ha solo la politica che fa davvero cagare. L'unica cosa è questa, se si migliorasse la politica saremmo perfetti! Be', non proprio... meglio dei francesi, ah ah!

06/06/10, ore 02:57

AHAHAHAH NOOOOO è stupendaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Geniale, cacchio!
Sei un piccolo grande genio D:

06/06/10, ore 00:38

ok, adoro ufficialmente questa storia... e adoro tantissimo anche il tuo modo di scrivere *O* ahahha è assolutamente vero quello che hai scritto nella storia...
che nonostante noi vogliamo rinnegare di essere Italiani, non appena insultano l'Italia noi subito la difendiamo, che ci piaccia o no questa è la nostra "Patria"...
ahahh e beh il fatto del mandolino poi xD chi ha mai visto un mandolino da vicino?? XD aprirei una questione su questo fatto... si vede che prima forse veniva spesso usato °_° ma ora come ora non conosco proprio nessuno, non l'ho nemmeno mai visto di striscio un madolino ahah con questo ti lascio, ti sto scrivendo un romanzo come commento u.ù
XoXo G.

01/06/10, ore 14:37

Lo sò che commento in ritardo ma l'ho trovata ora e non ho resitito..
Per prima cosa Io HO VISTO UN MANDOLINO! e non solo, l'ho pure PROVATO!(non sono capace di suonare) lo suonava mio nonno e ora a turno i miei zii...Io sono calabrese e se tu sei del nord non mi stupisco che non ne hai visti...da queste perti non sono tanto rari! C'è ancora chi li usa nelle Strina (il nostro canto natalizio)...
Comunque io amo l'Italia...conosco tutto l'inno a memoria, ma non solo la prima strofa e il ritornello ma tutte e CINQUE...sono orgogliosa di essere Italiana e quando sento che la vogliono dividere vorrei tirargli in testa il mandolino, una pizza e un piatto di Spaghetti! L'Italia è bella perchè è così, è strana e sincera, non si vergogna di quel che è, e se gli stranieri ci trovano calorosi è perchè siamo con il cuore in mano!!!
VIVA L'ITALIA!!!

25/05/10, ore 17:17

Ma che bella! tutto quello che hai scritto è vero,dal mandolino (non ne ho mai visto uno) al classico vecchietto che ti tira una secchiata d'acqua addosso perchè deve dormire (da piccola erano il mio incubo) all'amore ormai innegabile tra italiani e francesi XD Per non parlare del fatto che ci vantiamo ancora di una vittoria che risale a quattro anni fa (se lo dice quello della nutella,però,io ci credo).
Brava hai reso bene il Bel Paese, mi sono divertita e soprattutto ho ritrovato in quello che hai scritto tutto quello che mi circonda..Simpatica! complimenti!
P.S.troppo divertenti le idee degli stranieri su di noi..credono sul serio che gli italiani stiano lì tutto il giorno a mangiare pizza e a suonare il mandolino? spero di no..ma forse è devvero cosi XD In fondo,però,anche noi abbiamo strane idee su francesi,inglesi e via dicendo...

21/05/10, ore 16:46

Ma.. fantastica! hahaha Mi ha fatta morire!
Grazie a te per aver scritto una cosa del genere, sei grande anche solo se le pensi, certe cose XD
Bellissima, levissima, purissima... come l'Italia! Forza NOI <3
Un bacione e grazie per la risata :) Certe volte ci vuole!

CieloSenzaLuna... in ITALIA :P e fiera di essere italiana.

17/05/10, ore 13:37

Concordo, L'italia è magnifica!!! Per ciò che è e che non è! Adorabile la fic, bravissssssssssima!!!! (perchè SOLO in Italia si può essere accusati di suonare il mandolino!)

16/05/10, ore 11:16

Oddio è bellissima, davvero!!! Compliments, e W il non-mandolino! Taw ^^

15/05/10, ore 21:53

Ahahahhh!!
Ma da dove ti vengono certe cose?(:
Sto ancora a ridere di brutto xD ahah
Ma, ti prego, non parlarmi di NUTELLA, chè mi fai venire l'acquolina in bocca...mmm, che buonaa!
Ahah, ora basta.
Bravaa!
_SiL_

15/05/10, ore 20:42

Bellissima.
Forza azzurri.
Non c'è nient'altro che valga la pena di dire.
1 kiss

15/05/10, ore 17:13

Molto bella e soprattutto VERA, sono stufa di continuare a sentire che l'Italia è una vera schifezza o al contrario che è un posto meraviglioso.
Tra le persone medie metterei pure le vecchie zitelle-pettegole che sanno praticamente tutto di tutti. Comunque veramente bella,a proposito chi ha visto un mandolino? Ciao ^^