Il canto onirico del menestrello di Dio
di ISI

13/11/10, ore 05:13

molto bella... il tema del primo bacio non è mai banale.. =)

31/05/10, ore 22:29

Mentre leggevo, non ho potuto fare a meno di pensare alle ultime puntate di ARIA, quando Alice dice alla piccola Akari che sta per sposarsi. Allora mi sono chiesta chi potesse essere, l'uomo che era riuscito a conquistare il cuore di una donna come lei, come avesse potuto conoscerlo e, soprattutto, quali grandi qualità lei ci abbia trovato per poterlo scegliere come compagno della sua vita.
Forse è quindi per questo motivo che, leggendo la descrizione che ne facevi, il modo in cui parlavi del suo modo di cantare, ho pensato immediatamente "E' lui."
Tutto, dalla descrizione dell'incontro e dell'interesse che Alice inizia a provare per questa persona, fino al momento del bacio, è descritto talmente bene, in un modo talmente dolce e delicato, che mi è parso quasi di udire la melodia di una delle sigle di ARIA, come suggello per questo momento. Perché, se c'è una serie in cui questa descrizione può non sembrare melensa o sdolcinata, ma ad hoc, perfetta, è senza dubbio questa.
Grazie per questa piccola perla.

16/05/10, ore 21:52

Lo ammetto candidamente: appena finito di leggere la storia ti ho applaudito.

Hai gestito splendidamente un tema apparentemente semplice, trascinando il lettore in una vera e propria visione onirica, immergendolo nelle emozioni della nostra principessa.

Una piccola gemma dell'interno archivio di EFP, a mio (trascurabile) parere.