Deathbearer - Il veliero pirata
di Dreaming_Archer

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/03/18, ore 18:32

Ciao ho letto la tua ff e mi è piaciuta molto ma nn è completa!! Nn so se hai pubblicato il seguito, nel caso dimmelo xké lo vorrei leggere! Grazie

12/12/10, ore 14:23

Rieccomi.
Per noi maschietti è arduo capire quanto contino i capelli per le donne. In effetti, ho visto accettare con più tranquillità una cicatrice chirurgica della perdita dei capelli. Quindi è evidente che per Amy sia stata un'autentica mutilazione. Sei stata brava a creare la tensione, rendendo benissimo l'angoscia della ragazza che, fino alla fine non sa cosa Jack ha intenzione di fare con quel coltello.
Lo stile si mantiene scorrevole e la storia sempre appassionante.
Davvero brava

05/12/10, ore 12:37

Subito un'altra recensione, lo vedi che mi impegno?
Capitolo che contrasta con il precedente per il ritmo decisamente meno serrato, il tono più introspettivo, seppure ricco di tensione e di sviluppi per la trama. Le relazioni tra le protagoniste sono molto realistiche, anche l'irrazionale gelosia di Sara e la reazione di Amy.
Stavolta non ho notato particolari refusi, non credo di doverti segnalare nulla.
Tanti complimenti ancora, vedrai che mi metterò in pari abbastanza presto.

05/12/10, ore 12:15

Rieccomi, scusa il ritardo, purtroppo sono stati due mesi piuttosto intensi.
Bene, l'azione davvero non manca in questo capitolo, avvincente e con un ritmo da levare il fiato. Come al solito, le descrizioni sono accurate e realistiche, senza mai risultare pesanti. Sei molto brava a saltare da un personaggio all'altro senza mai perdere il filo del racconto e rendendo in modo efficace l'incalzare degli eventi, concitati proprio come devono essere in una vera battaglia.
Bellissima la fuga di Stephanie, resa benissimo nella sua paura e nella sua disperazione che la portano a fare ciò di cui non si sarebbe mai creduta capace.

C'è qualche refuso qua e là che non disturba, solo la frase "Gli occhi di Crowley fu come se si appannarono, e crollò a terra" proprio non torna. Ho l'impressione che il fu come se ti sia avanzato da una versione precedente e che andrebbe rimosso.

Davvero brava, ora vedrò di mettermi in pari.

08/11/10, ore 20:52

Davvero interessante! Adoro le storie sui pirati e la tua mi piace davvero! Complimenti! :)

30/10/10, ore 21:22

bellooo! come al solito del resto!XD devo dire che il capitano si è dimostrato testardo e deciso, quanto astuto, fino in fondo! e Somers che rimane bloccato!? siiiiii! razza di spocchioso, superficiale ed egocentrico personaggio! ovvio che poi gli cade il mondo adosso quando si scontra con la realtà! "terra chiama Somers..pronto? SCendi dal piedistallooo!"..oh ci voleva! XD devo dire che Amy è molto astuta nel trovare in quasta situazione una via di uscita che la portasse al suo obbiettivo:Kethrine. davvero molto abile e determinata, la sua reazione durante la tempesta è molto curata e, se si può dire, normale (almeno, in una situazione del genere); passiamo a Anne, che devo dire mi è piaciuta molto con il suo impertinente scetticismo(in senso buono!).. contro Jack poi..testardo+testardo= una bellissima discussione! che se anche non hai descritto nel dettaglio, riesce comunque a farsi sentire un tutta la sua focosità!Stephanie e Sara, questa volta, sono state un po' più marginali, ma non per questo assenti..molto tenera e "familiare" la raccomandazione di Mary a Sara durante la tempesta, mi è  piaciuta molto! passiamo alle descrizioni?ma si dai!ahah! allora devo ammettere che il modo di descrivere le manovre e gli ordini dati sul ponte è secco e deciso, molto appropiato per descrivere una situazzione in cui il tempo è tutto! ma è soprattutto la chiarezza con cui hai descritto gli spostamenti a farla da padrona! sono riuscita a seguire la scena, senza perdermi!! e credimi se ce l'ho fatta io (una zuccona di prim'ordine), è davvero scritta bene!XD moloto importante è il ruolo che hai fatto giocare all'acqua: schizzi, onde impetuose che muovono sù e giù la nave con facilità, "frecce velenose" che colpiscono al volto, il fragore,non sono solo dettagli, ma è proprio "il set" della scena. brava perchè tu non hai lasciato a questi elementi un ruolo marginale, ma gli hai resi (anche se, ovviamente, in modo più soft) protagonisti...e poi hai usato i suoni!! bravaaa! mi sembrava di sentirli nella mia testa, è stato fantasticoo! però ti devo dare alcuni accorgimenti: devo ammettere che si è sentita un po' la mancanza di Ed e Lucas, attenta poi che una frase..anzi la cito và..:"Per Amy non c’erano problemi, alle volte pensava di esistere nemmeno, per gli altri." ecco a mio parere mancherebbe un "non" prima di "esistere", perchè se no la frase non ha molto senso... ma la vuoi sapere qual è la pecca più grave? quel cavolo di "To be continued"!! accidenti io sono curiosa e volgio sapere subito come va avanti! uffi!! sono del parere che gestire una storia del genere non sia nè una cosa facile nè veloce, ma...TI PREGOOOOOO! aggiorna prima che puoi!! adoro recensire questa storia! mi piaciono sia lo stile che la trama!! spero di recensire al più presto la seconda parte!sonooo curiooosaaaaaaaa!!! ora ti saluto, ci si recensisce alla prossima parte, ciaooooo!!!=D

29/10/10, ore 15:14

Comincio, come l'ultima volta, con le perplessità.

Dopo un po’ si fermò. “questa è l’Isola di Mezzanotte.” disse picchiando il dito sul disegno di una piccola terra con il profilo tratteggiato.
“a ovest della Florida? Ma siete sicuro che è veramente lì il tesoro?” chiese Anne storcendo la bocca.
Il capitano scosse la testa, Anne per una volta pensò che fosse sincero. “non ne sono certo, nessuno lo è in questo caso, ma se tu dovessi nascondere un tesoro quale isola sceglieresti …” La guardò intensamente. “un atollo, sia pur sicuro, ma sempre visibile e perlustrabile, oppure un’isola praticamente inesistente su cui ci sono tante leggende fasulle ed esagerate quanto granelli di sabbia?”

Incongruenza: se l'Isola di Mezzanotte è praticamente inesistente, per citarti, come la si trova su una mappa?
L'ultima frase è scorretta, perchè fa presupporre che i granelli di sabbia siano fasulli e esagerati. Avresti dovuto scrivere "Oppure un'isola praticamente inesistente, su cui ci sono leggende fasulle ed esagerate, numerose quanto granelli di sabbia?".

Le informazioni geografiche non sono sempre chiarissime: so che ti stai muovendo nella zona delle Antille, ma gli Stretti? Non ho idea di cosa siano (questo non è un errore, semplicemente non li conosco e vorrei saperne di più).
Ora, sulla Tortue (preferisco chiamarla così piuttosto che Tortuga, sono stata abituata in tale modo da Salgari^^). C'è un errore temporale abbastanza pesante: siamo nel settecento, forse a metà secolo; ebbene, la Tortue fu abbandonata dai pirati alla fine del Seicento. Si riprese nei primi del Settecento, ma solo in parte; sarebbe erroneo da parte tua considerare ancora l'isola come covo di pirati.
Ultimo appunto (poi passo alle conclusioni finali) riguarda proprio la conclusione. Mi ha spiazzato molto, ero convinta che avresti concluso con questo capitolo una volta per tutte; forse sei stata un po' frettolosa, perchè sembra davvero che manchi un pezzo importante; naturale dunque che vi sarà un seguito.

E ora, tiriamo le dovute conclusioni.
Ammetto con sincerità (e con la dovuta educazione, naturalmente) che questa storia mi ha deluso: mi aspettavo qualcosa di più di una semplice caccia al tesoro, che non fa altro che confermare l'immagine stereotipata del pirata. Con questo non dico che volevo pirati assassini, stupratori e quant'altro (sebbene quelli veri fossero realmente così), ma un po' più uomini.
E cinque donne sul Deathbearer, di cui quattro ragazzine, non aiutano molto. Non hai sfruttato bene, a mio parere, la vicenda di Mary e Bonny, sebbene romanzare le avventure di queste due piratesse (uniche nella storia della filibusteria) fosse un'idea molto interessante.
Ho notato con piacere che, prima di cominciare col seguito, intendi rivedere la storia. Se si trattasse di una questione di forma, la cosa sarebbe abbastanza semplice e ti fornirei volentieri il mio aiuto. Ma sono i nuclei narrativi a presentare "falle", come ti ho già fatto notare in altre recensioni. E prima falla tra tutte, il ruolo troppo preponderante di queste ragazzine che praticamente giocano ai pirati senza avere la più pallida idea di quello che sta loro accadendo.
Non solo non è realistico, ma anche in un fantasy apparirebbe una forzatura.

Bene. Penso di non aver dimenticato nulla. Se ne hai voglia, puoi contattarmi per avere ulteriori chiarimenti; sono a tua disposizione.
Ciao,
satomi
(Recensione modificata il 29/10/2010 - 03:16 pm)

20/10/10, ore 20:01

Mi rincresce dire che, nè nella trama nè nello stile di questo racconto, ho riscontrato dei cambiamenti in positivo. Per essere più chiara, citerò alcuni tuoi pezzi per poi mostrarti le mie maggiori perplessità.

In un sacco di iuta avevano messo una ventina di armi tra pistole e fucili. A Amy non piaceva l’idea di avere tante armi con se, ma le avevano detto che ognuna sparava solo un colpo e venti erano anche troppo pochi se fossero state scoperte.
Sul fatto che le pistole sparassero un colpo solo non ho nulla da dire (anzi, sì. Già nel Seicento ce n'erano alcune che speravano due o tre colpi, a seconda del numero di canne, ma pazienza), ma i fucili? Come avrebbero fatto, secondo te, i pirati in un combattimento, a portarsi dietro tante armi? Pistole e fucili non sono propriamente fazzoletti usa-e-getta. Possono essere ricaricati tramite palle e polvere (che si portava in una specie di corno appesa al collo, o in un contenitore).

La pistola si trovava a pochi centimetri dalla fronte della vittima, che gemette.
A quel punto Sara si sentì sprofondare negli occhi di quel ragazzo.
Non sapeva cosa fare, se sparare o no, ma dentro il suo cuore di pirata sentì un calore particolare e nuovo, e sulla sua bocca comparve un sorriso ebete.

Poco plausibile che un pirata, anche se si tratta di una ragazzina, si faccia incantare da due occhi. Soprattutto se la medesima ragazzina è stata incaricata di portare a termine una missione delicata.

Il ragazzo riprese a parlare, incoraggiato dalla pistola di Sara, sempre pronta. “non vogliono più orfani in casa, li stanno cacciando tutti. Dal forte sono arrivati questi ordini. Via tutti gli orfani, per paura dei pirati.”
Sara alzò un sopracciglio. “paura dei pirati?” domandò. “ma è patetico!”
“perché l’avete rapita? Perché è un pirata!” disse scettico Lucas indicando Amy.
Amy pensò che in parte aveva ragione, ma non era sicuro fosse la verità.

Via tutti gli orfani, per paura dei pirati? Sinceramente, non vedo il nesso tra le due cose. Una tua spiegazione sarebbe gradita.

Amy sopraggiunse con Anne. Guardava la ferita sulla spalla, terrorizzata. Era un colpo di striscio, ma traboccante di sangue.
Se il colpo è di striscio, significa che la pallottola non è entrata nella carne. Difficile che trabocchi di sangue.

Amy provò ribrezzo nei primi colpi, ma poi non si accorgeva più nemmeno di cosa stava facendo. continuava a pensare che stava uccidendo degli innocenti...
Una qualunque ragazza dell'età di Amy, e di quell'epoca, avrebbe provato ribrezzo solo a impugnarla, una pistola. Come fa a pensare di star uccidendo degli innocenti, se al tempo stesso non si accorge di cosa sta facendo?

Le altre due pesanti incongruenze da me trovate (non sto a citare ancora frasi prese direttamente dal racconto) sono:

1) I ragazzi entrano nel forte e rischiano quasi di farsi uccidere per prendere il sacco coi medicamenti. Mi sembra impossibile che a bordo del veliero non avessero nulla per medicare le ferite (visto che colpi di arma da fuoco e ferite d'arma bianca sono all'ordine del giorno). Avrebbero fatto molto prima a fare a Lucas una fasciatura d'emergenza, per poi medicarlo sulla nave.
2) La gravità della ferita di Lucas. Se all'inizio hai detto che è stato colpito di striscio, come può rischiare di perdere il braccio o perdere sangue a fiotti (ma questo te l'ho già fatto notare sopra). Strano è anche il fatto che lascino operare Amy: sulla nave non vi era nemmeno un medico di bordo? Difficile.

E con questo chiudo. Satomi

16/10/10, ore 19:51

Come promesso rieccomi a recensire questa storia.
Sinceramente, se i primi capitoli erano tutto sommato discreti, man mano che vado avanti vedo un calo nella narrazione: descrizioni più frettolose, azioni più "surreali" e così via. Il piano stesso di Mary, ossia quello di prendere con sè Amy su una nave di pirati, è folle: sui legni corsari era severamente proibito portare delle donne, pena la morte. Mary e Bonny sono dei casi assolutamente eccezionali (se vogliamo proprio essere precise, le loro corrispettive storiche, per molto tempo, si finsero uomini, e Mary, molto più abile nell'uso delle armi, vi riuscì meglio). Se pensiamo che poi sulla nave finiscono in tre (Stephanie compresa, che poi verrà raccolta dalla Gibraltar), la cosa diventa alquanto sospetta.
E' molto strano anche che Mary tenga con Sara: una madre che avesse davvero voluto bene alla figlia, secondo me sarebbe fuggita con lei, non avrebbe mai permesso che diventasse un pirata e vivesse una vita rischiosa e ai margini della legge. Un capitano filibustiere degno di questo nome, inoltre, l'avrebbe costretta ad abbandonare la bambina, o a abortire.
 Amy e Anne imparano, tutto sommato, a padroneggiare l'arte della spada in una settimana? La scherma è una disciplina estenuante e impegnativa, occorrono lunghi anni per padroneggiarne le tecniche. Nel duello con Amy Sara colpisce l'avversaria alla schiena (com'è possibile che Amy le abbia voltato le spalle?) con l'impugnatura: come faceva a tenere la spada per la lama?
Non sono un'esperta di medicina, ma non credo che il "problema" di Amy si possa curare con un busto strettissimo che le lascia dei segni: se le tiene dritta la schiena, al tempo stesso le comprime gli organi impedendole di respirare. Come farebbe a reggersi in piedi?
Ultimo appunto: come mai il capitano cambia cognome? Una svista (che però perdura in vari capitoli)?
Sarò sincera: mi aspettavo di più. Speriamo che le cose migliorino con gli ultimi capitoli che mi restano da leggere.
Ciao, Satomi.
PS: se ti ho detto tutto questo non è certo per demolirti la storia o quant'altro. Non ho nulla contro di te e non me ne viene nulla in tasca. Semplicemente volevo farti notare delle ingenuità nella trama che, a dispetto di tutto, non sono poi così accettabili. Ed è un peccato, perchè non scrivi male.

16/10/10, ore 12:44

Comincio col dire che tengo d'occhio questa storia da un po', anche se ammetto di non essere mai andata dopo la lettura dei primi tre capitoli, troppo presa da altre cose. Ma ora sono qui, al quinto; preferisco lasciare una mia prima recensione qui, perchè ci sono già svariate considerazioni che vorrei fare e se dovessi andare all'ultimo capitolo pubblicato, uscirebbe un bel papiro. Mi impegno però a leggere anche il resto^^"
Continuo col dire che sono un'appassionata del genere, e dunque la tua storia non poteva passare inosservata.
E adesso cominciamo.
Devo dire che trovo il tuo stile di scrittura piuttosto "sfuggente", ovvero le tue frasi tendono a non restarmi impresse e a scivolare via, tanto che ho riletto più di una volta i primi due capitoli. Problema mio di pormi di fronte alla storia, scusa^^"
Adesso, l'appunto più importante.
Secondo me avresti dovuto specificare che la tua è una storia liberamente romanzata (con aggiunte varie) della vicenda di due piratesse, Mary Read (ovvero la tua Mary) e Anne Bonny (la tua Rachel Bonny), che combatterono al soldo di John Rackam, passato alla storia come Calico Jack (e che tu chiami Jack Rackham) e che deve alla sua fama proprie alle due donne. Non credo alla coincidenza sui nomi, dunque un appunto a fine capitolo (perlomeno fino al quinto non c'è niente, e queste son cose che si dicono all'inizio) sarebbe stato bene accetto. Tenendo presente, poi, che a parte il fatto che la Bonny sia stata davvero l'amante di Rackam, non vi è molto che ricorda le due famose donne pirata.
Adesso passiamo ai personaggi originali; premetto che sono ancora prime impressioni, dirò meglio quando continuerò a leggere la storia.
Trovo che tu non li abbia molto ben caratterizzati, anche se c'è stata la volontà di dare a ciascuno un tratto in particolare (la testardaggine per Anne o la pignoleria di Stephanie). Trovo però che sarebbe stato meglio che i personaggi si rivelassero agendo, senza che il narratore stesso esplicitasse i loro tratti principali. Hai fatto un lavoro migliore con Amy, sebbene il suo atteggiamento smaccatamente ribelle e il suo "egoismo" non me la rendono un personaggio gradito.
Con Sara non mi posso sbottonare più di tanto, perchè so qualcosa ma non abbastanza: è piuttosto carina, non si è mai vestita da donna, è una ladra e non se ne dispiace, sa usare la Magia.
Tasto dolente. Anche se la tua storia è "fantasy", come hai ben specificato, trovo che questa dote stoni molto con l'ambientazione piuttosto storica che hai dato al racconto. De gustibus, comunque.
Tornando alla storia: so che non era tua intenzione fare un racconto storico, ma alcuni atteggiamenti di certi personaggi sono un po' surreali rispetto al contesto.
Siamo, con ogni probabilità, nel Settecento (questo, perlomeno, è l'epoca di Mary Read e Anne Bonny). Port-au-Prince (sui cui ho letto qualcosina) diviene capitale dello Stato a metà secolo, ma fu sotto dominio prima spagnolo e poi francese. I nomi dei tuoi personaggi invece fanno pensare a inglesi.

Con questo direi che posso concludere. Come promesso, mi impegno a leggere gli altri capitoli.
Alla prossima,
Satomi
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 12:51 pm)
(Recensione modificata il 16/10/2010 - 01:07 pm)

02/10/10, ore 20:26

uff! che corsa! da quando è cominciata la scuola non entro quasi più su EFP!! per questo ti chiedo scusa per il ritardo nel recinsirti.. oggi faccio il Deathbearer, al più presto recensirò anche le altre storie, promesso! ma che ne dici di partire con la recensione? si, dai..allora via!
il capitolo è fantistico! la prima parte mi è piaciuta un sacco! le scene, i personaggi e persino le situazioni cambiano in modo veloce e secco, dando vita ad una dinamicità sorprendente che carica di adrenalina il lettore! complimenti! e la cosa fantastica è che, pur avendo un ritmo spedito e asciutto, non si sente la mancanza di descrizioni o della presenza di personaggi: quelli presenti nella scena sono più che sufficienti a dare un senzo di pienezza! brava! attenta, però, ho trovato due errorinininini: una concordanza errata in "il cadavere sfigurata ", e poi c'è la meravigliosa risposta data a Sara dopo che quella ha esclamato "ma non è vero!": allora sulla risposta in se niente da dire, scritta bene, completa ed esauriente (appropiata la piccola nota di sarcasmo del "ci siamo!siamo qua!" carina davvero!), il problema sorge quando ci si chiede chi l'abbia detta.. non si capisce, infatti, se a pronunciarla sia stato il capitano o il nostromo.. basta inserire un nome e comunque non disturba vai tranquilla! e della storia in sè che dire? BELLLAAAAAAAAA!! grande l'idea di Sara, ma soprattutto i pensieri di Amy! come crescono in fretta questi pirati! snif! XD tenera Stephanie con i sensi di colpa! ciccia che carina! e finalmente vedo un capitano più umano! alleluja!!! e poi sa anche contare fino a due (con le dita, va bèh, però poi imparaXD)!!! povero capitano, no dai è simpatico in fondo!!! bello bello davvero! mi è piaciuto un sacco questo capitolo! bravaaaaaaaaaaa!!!! XDXD non vedo l'ora di leggere il prossimoooo!!! e poi quelli della seconda parte!! sono curiosa!!! scusa se ti recensisco tardi, ma sappi che appena riesco ad entrare non perderò occasione di leggere e recensire i tuoi scritti! in sintesi non ti libererai molto facilmente della sottoscritta!! muahahahah!!!! continua così che vai alla grande!! un bacione ci si recensisce alla prossima ciaoooooooo!!!

16/09/10, ore 22:04

bellllooooo! anche se devo dire che Jack si è dimostrato davvero scorbutico! povera Amy! e questa storia della legge?! a metà discorso avrei voluto andare lì e tirargli un coppino! che antipatico quando fa così.. va bè! speriamo che stando al sole maturi un po'!XD povera Sara! mi sembra come una gattino bagnato!XD bèh per come sono descritti i pirati del tempo, ma non solo, a livello di igene, un po' d'acqua ogni tanto non fa male, giusto!?ahahah! teneri Ed & Company alla fine! dei buoni amici sul serio! Amy è straordinaria! cambia umore in mezzo secondo! per fortuna ha un ottimo controllo di sè! non so come avrei reagito io alle provocazioni del capitano!questi sono i contenuti: il testooo!..allora anche questo capitolo è scritto molto bene, attenta però ad un paio di errori di battitura; la storia è veloce, dinamica perchè basata su un dialogo, ma sei stata molto brava a non far sentire nessuna mancanza, rispetto alle descrizioni di pensieri, situazioni ed emozioni provate! è un'ottimo pregio quello di saper descrivere una situazione (in questo caso complessa, poichè pensieri, battute ed emozioni sono davvero difficili da gestire in contemporanea!), in poche parole, sapendo però delineare un quadro completo! complimenti sul serio! aggiungo inoltre che la dinamicità rende veloce la lettura e auita molto nell'immedesimazione il lettore (un coppino a Jack glielo avrei dato più che volentieri, perchè era come se fossi stata lì nella storia!!XD) infine brava anche per il contenuto del dialogo: i pensieri sono.. pensati! scusa l'orribile gioco di parole ma è la verità!XD sono ragionati e sensati, soprattutto la discussione sulle "leggi di terra" e le "leggi della nave", quella parte mi è piaciuta davvero molto! complimenti, continua così che vai alla grande, ci si recensisce al prossimo capitolo, ciaooooooo!!!
P.S: ti chiedo scusa anticipatamente se magari qualche volta tarderò nelle recensioni, ma, ora come ora, non uso nè sicuramente userò molto spesso il computer..sorry! comunque vedrò di tenermi al passo=D!!! un bacione ciaoooooooooo!!!

13/09/10, ore 23:39

Ciao Dreaming_Archer, scusa l'interminabile ritardo nel recensire ... in ogni caso ho apprezzato molto questo capitolo, anche se ovviamente preferisco l'action! Bellissimo la tua descrizione del legame fra Steph, Annie ed Amy, davvero speciale, hai saputo dirci quanto si vogliono bene! Comprensibile e così vera la reazione di Sarah. Quante volte è capitato ad ognuno di noi di diventare amico di una persona e rendersi conto che il feeling particolare che questa persona ha con precedenti conoscenze è molto forte e ti mette un po' a disagio e ne sei geloso? Ed è sempre mitico, mentre Lucas è irritantissimo, ma scusa rompe le scatole anche dopo che gli hanno salvato la vita? Lo preferivo moribondo, incosciente e soprattutto zitto!!!! Bello il momento di suspance in cui sembra che quel brontolone sia morto! Fragile e dolce la reazione di Sara. Condivido in pieno ciò che pensa Steph di suo fratello! E ben descritto anche il colpo di scena delle scoperta dell'accordo tra Gibraltar e compagnia delle indie orientali. Ora sono davvero curiosa?! Aggiorna presto! Sei sempre impeccabile e davvero bravissima!

28/08/10, ore 22:48

O.o sai cosa vuol dire provare 5 infarti contemporaneamente!?! tranquilla non è un insulto , ma semplicemente un altro modo per dire... la situazione di suspance è stramagnificamenteperfettaaaa!!! complimenti! anche se questo capitolo, come hai detto tu, è più ragionamenti che azione, vai tranquilla che di certo non è noioso, anzi!sono contenta che finalmente il trio Amy, Anne e Stephanie si sia riunito e noto con piacere che Sara sta assumendo un atteggiamento da ragazza, con tutti i suoi pregi e difetti..ma poverina! mi fa una pena immaginarmela in disparte! devo dire però che è comprensibile il suo atteggiamento sia sul ponte che sotto coperta (in riferimento alla gelosia, al piangere per Lucas e all'irritazione per la discussione con Amy, ben fatte!).. mi hai fatto venire un colpo con la parte di Lucas! brava a sdrammatizzare anche solo per un attimo con l'arrivo a sorpresa di Ed! ammiro la reazione così controllata di Amy nei suoi confronti!XD (se fosse capitato a me, probabilmente gli avrei tirato dietro qualcosa! e dai! in un momento così!!XD)dura la risposta di Lucas a Sara.. della serie il bon ton è finito fuori bordo in battaglia.. ma un po' c'é da capirlo (solo un pochino però!)..interessante l'incontro tra Steph e Lucas.. cane e gatto al punto giusto per descrivere un repporto fraterno!! molto utile e frizzante la lezioncina tenuta da Mary ed il nostromo sulla East India Company, ma adesso schizza alle stelle la curiosita per il dialogo tra Amy e il capitano! dai dai dai! cosa succede!? cosa succede!? sono curiosaaaa!! mi raccomando aggiorna presto ci sentiamo alla prossima recensione ciaoooooo!!!
P.S: neanche un errorino!uno piccolo piccolo e misero! mi fai paura! ma come fai?! ahahah!! bravaaaaa! XD un bacione! ciaooo!

25/08/10, ore 13:04

ciao!

Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho trovato troppi errori, ma non sono sicura... sai... leggo, leggo e leggo e se mi prende la stroia non ci penso agli errori, quindi ben per te che la storia mi prende!
Ed eccosi arrivati al solito appuntamento.
Cito:"se sarà l'ultima" mizzega! che figa non è sta frase!!!!!!!!!!!! fischia!!!!!!! Lascia un sacco di souspance, mi mangerei le unghie se non lo avessi già fatto nel capitolo precedente!
Cito: "Non vorrei avere contagiato anche te!" commento malefico: non ti preoccupare Ed, è fiato sprecato se parli con Amy tanto non sa fare altro che dormire, pensare è troppo difficile!!!!!!!!!!!!!! XD
Cito:" i ciuffi castani [...] non vedeva molto bvene" commento malefico: povero amore! Non ci vede... mettiti gli occhiali! oppure tagliati quei dannatissimi capellacci del menga!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Errorini che mi sono saltati agli occhi altre altri di battitura che non sto a elencarti: orientarle le vele ivecie che orientare le vele!
Una coltellaccio invecie che un coltellaccio!!!

Per il resto bellixxxxxxximo, la descrizione e figa, e Stephanie è una grande!
Anne mi sta semrpe più antipatica, si fa tanto figa che le combatte e tutto e poi non riesce nemmeno a trovare Steph! ma DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi disp per Ed, povero, il coppino non se lo meritava!
Abbasso Amy come al solito, sta combattendo e pensa a casa sua! ma è deficente! fortuna che cera Sara ad aiutarla, altrimenti! stecchiata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD
Jack è un grande!!! grande, grande, grane, grane!!!!!!!!!
Sara è brava ma fa tutto lei, e la magia e il combattimento con Conwley poteva combatterci Jack!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lucas è un grande anche se non fa nulla! ma lo dico per simpatia!!!!!!!!!!!!!

ciao vado, bravissima!

Hivy!!!!!!