Passione e desiderio
di Rain77

04/11/12, ore 22:26

Bella, bella, bella! Amo Trigun e ho sempre immaginato che le cose tra Vash e Meryl andassero così :3 Davvero fantastico il modo in cui ci metti nei panni di lui, che si fa tanti di quei problemi... alla fine inutili. Vai così u.u

18/10/09, ore 17:26

niente male per questa storia,mi sorprendono:
1) la totale COINCIDENZA con quello che volevo accadesse allafine di Trigun [XD]
2) la semplicità(rasenta ilriassuntivo) della storia eppure la sua competitività narrativa (anche se un po' asciutta...ma dalle note dell'autrice originale ho capito che si trattava di un passatempo molto improvvisato e non impegnato perciòpassi!)
UNA MENZIONE anche a te che l'hai tradotta:
non ho capito se è dall'inglese ma credo di si.
Hai fatto un buon lavoro,apparte qualche sbavatura, trovo che tu abbia reso omogenea la trasformazione del testo in lingua italiana: solo raramente è possibile sentire un termine un po' macchinoso o un'espressione che funziona non benissimo. Ma nel complesso un ottimo lavoro.
Una nota sola: "Plant" credo sia dalasciare "Plant" perchè anche nella versione italiana Vash e Knives vengono definiti due"Plant",cioè come due apparteneti ad una razza particolarissima che ha proprio quel nome. Perciò forse non era necessario tradurre "Pianta"(anche se ha un certo qual risultato comico che ben si armonizza col tono del resto della storiaXD)
grazie dell'attenzione e di aver tradotto questa storia.
bye---yuki

19/11/05, ore 19:24

Ho letto soltanto i primi capitoli ma l'ho trovato stupendo... :Q____ Sei un mito, COMPLIMENTIIIIIIII!!!!!

12/02/05, ore 21:28

Ohmioddio!! O__o Questa proprio non me l'aspettavo! Ero ormai rassegnata a vedere questa fanfic incompiuta e invece... mi ha preso un colpo quando ho visto l'aggiornamento (oltretutto dopo poco ho scoperto che anche PBZ era stata aggiornata... immaginati i salti che ho fatto^^); che finale splendido, degno di questa fic da batticuore *__* Tanti complimenti di cuore a Rain (e magari anche qualche bastonata in testa per averci fatto aspettare così tanto ^__-) e tanti anche te per averla tradotta alla perfezione, come al solito^^ Smack!

Romina
18/01/05, ore 15:13

Assolutamente stupenda! Grazie per averci dato la possibilità di leggere questa fanfic attraverso la tua paziente opera di traduzione!

Jaly Chan
04/05/04, ore 11:42

Finalmente il nuovo capitolo! ^____^ Nn ci speravo +!!!! Spero Che Rain aggiorni presto, bye bye ^.^

tye
02/05/04, ore 14:58

sn arrabbiata!!!è da mesi ke voglio vedere cm si conclude la storia e nn viene mai aggiornata! uffa!!

26/04/04, ore 17:05

ti pregooooooo traduci un altro capitoloooo, non resisterò ancora molto senza leggere questa fantastica storiaa!!!! grazie ^^

Wil
06/03/04, ore 15:45

Sono d'accordo con Lisachan... lento e costante è meglio^^ RAIN, DATTI UNA MOSSAAAAA!!! >___<

Jaly-chan
27/02/04, ore 20:00

Grascie per aver aggiornato. ^^ Si vedranno ancora le scenette fra Knives e Meryl? Sono le mie preferite! Uno psicopatico che si fa mettere sotto da una che peserà si e no 50kg, troppo bello! Aspetto impaziente altri aggiornamenti!^^ P.S So cosa vuol dire rimanere relegati in casa a studiare mentre potresti uscire con gli amici... -.-"

19/02/04, ore 21:07

Sorprendente. Una ff che mescola momenti di comicità pura a scene cariche di pathos, sentimento e una sottile tensione erotica... Memorabile quella di Vash e Merryl in cucina, dove la reciproca attrazione e in desiderio vibrava in ogni riga... Segue perfettamente l'atmosfera della serie tv, e come seguito può essere molto plausibile. I personaggi sono resi perfettamente, senza la minima tendenza all'OOC, e hanno tutte le contraddizioni che ce li fatti amare sulla carta e in tv. Il fatto che segua il punto di vista di Vash, il filo logico o illogico dei suoi pensieri, proietta chi legge direttamente all'interno della sua mente, coinvolgendolo sempre più nel vortice delle sue paure, speranze e indecisioni. Splendida ff, e splendida traduzione. I miei più sinceri complimenti all'autrice e alla traduttrice.

18/02/04, ore 16:54

AHAHAHAH!! Stupende le scenette tra Vash e Knives :D Oh, cavolo, non passa giorno che non vada su ff.net a vedere se Rain ha aggiornato... mi sta facendo morire >___< Però la fic è troppo bella^^

Jaly-chan
07/02/04, ore 19:24

Carissima autrice, solo quattro parole: VOGLIO SAPERE COME FINISCE!!! >.<

Naco chan
10/01/04, ore 19:27

come al solito splendido! mi piace un sacco il modo di scrivere, così anche a traduzione rende bene l'idea! comppliemnti a tutte e due! ^_^

15/12/03, ore 18:52

Splendido l'ultimo capitolo *___* Non osso che rinnovare i miei complimenti ^____^