Sole Nero
di hunterd

20/03/16, ore 23:58

Buongiorno ho deciso di segnalare questa one shot fra le scelte del sito per diversi motivi.
La storia è scritta in un modo a dir poco unico ed è veramente fenomenale. I personaggi sono veramente originali e descritti in modo minuzioso sia caratterialmente che fisicamente.
Il racconto è piacevole e intrigante. La lettura della storia mi ha tenuta col fiato sospeso per tutto il tempo. La grammatica utilizzata durante il racconto è corretta e il testo è coeso. Questi sono i motivi che mi hanno portato a prendere la decisione di segnalare la storia fra le scelte del sito.

20/03/16, ore 23:36

Ciao devo farti i miei complimenti perché il tuo modo di scrivere è davvero unico. Questa one shot è veramente bellissima e mi ha tenuto col fiato sospeso fino all'ultimo, il finale mi ha lasciato a bocca aperta non me lo aspettavo così dico davvero. La storia mi è piaciuta molto, è scritta molto bene e la grammatica è corretta. Quindi per me è una storia veramente bellissima e ho intenzione di segnalarla fra le storie scelte del sito. Bel lavoro continua così!
P.S un consiglio anche se non è di vitale importanza, magari sempre se io fossi in te l'avrei fatto, di aggiungere come genere oltre a Generale anche Romantico solamente perché mi ha dato un po'
questa impressione di esserlo. Ovviamente poi è una tua scelta e comunque non cambia la mia
opinione sulla storia.
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 11:45 pm)

15/12/14, ore 21:51

Quando si dice: leggere tutto d'un fiato... Mi accorgo ora di aver tenuto la mascella serrata per l'agitazione. Sei bravissima nel descrivere i tuoi personaggi con passaggi veloci ed incisivi. In un unico capitolo mi hai fatto conoscere due persone sconcertanti. Gin e Dijon. La loro passione la loro vita. Anche i momenti d'azione sono scritti con perizia. A volte mi è capitato, in altre letture, di perdermi in momenti d'azione perché scritti in maniera poco lineare, invece sei stat brava a non perderti in particolari inutili e sono riuscita a visualizzare ogni movimento. Davvero ancora complimenti. Ho letto una tua Dramione è mi sono entusiasmata per la tua scrittura. Sono contenta che tu sia altrettanto brava con personaggi e vicende originali. Sono passati 4 anni da questa fic. Sono curiosa di vedere come sei andata avanti. Grazie ancora per l'esperienza.
P. S. Spero di poter leggere ancora di loro. Vado subito a cercare tra i tuoi lavori :3

06/03/13, ore 20:54

Bello, davvero bello! Come ben sai gli affascinanti bastardi sono i soggetti che preferisco, perciò non potevo che restare ammaliata dal tuo Dijon. La tua storia mi ha coinvolta riga dopo riga, rendendomi sempre più affamata di questo sole nero che hai saputo rendere così bene. Temevo in un finale tragico, invece poi l'hai risolta magnificamente, proprio come piace a me ;)
Complimenti Laura!
Anita

03/07/11, ore 00:15

Oddio è meravigliosaaaaaaaa ma che hai nella testa eh? Dio che meraviglia, stupenda spettacolare e altri aggettisvi stupendi che ora non mi vengono in mente *_*

30/05/10, ore 13:45

Alla fine ti copierò anche nel recensire, perché la prima cosa che ho pensato, concludendo la lettura di questa narrazione, è che questo è il tuo vero posto. Intendiamoci, io sbavo come un levriero per il tuo Draco e mi sto quasi addolcendo nei confronti del tuo Edward, ma tu, tesoro, sei fatta per scrivere roba tua, non c'è dubbio.
Ti vengono fuori così, personaggi e storie duri e coinvolgenti, veri e passionali, che ti fanno sognare ma ti fanno anche fare incubi.
Non sono certo le solite storie col belloccio di turno che tutte vorremmo e per cui vorremmo essere noi le protagoniste: certo, c'è passione e c'è amore, tra i tuoi personaggi, ma è difficile invidiarli, invischiati come sono nelle tenebre dell'animo umano, nelle difficoltà della vita, negli ostacoli accesori di una trama che non scegli mai tra le più facili. Invischiati nell'umanità, insomma, da cui a fatica riescono ad emergere boccheggiando, talvolta solo come fantasmi.
Io me li sento addosso, i tuoi personaggi, mi sembra di sentirne l'odore e la consistenza, e quando la storia finisce non so definirlo, ciò che mi resta dentro, non so nemmeno se sia bello o brutto, ma so che è intenso, vero. Che è quello che ti accade quando leggi uno scrittore vero, ecco.

18/05/10, ore 19:00

Altro che azzeccato, questo regalo l'ho adorato con tutta me stessa!
Partendo dalla trama, per passare poi per i personaggi e il background, non preponderande ma comunque più che sufficiente per dare l'idea della situazione, fino allo stile scorrevolissimo e coinvolgente, ho trovato tutto perfetto!
Il rapporto tra Gin e Dijon è incredibile, rifugge ogni tipo di stereotipo e, sebbene non sia sempre presente nelle vicende e nelle riflessioni, aleggia comunque tra loro come il vero protagonista della storia; mi è piaciuto molto questo senso di appartenenza, da cui lei vuole fuggire e che invece lui accetta pienamente, la consapevolezza di essere fatti l'uno per l'altra, di come non ci sarebbe stato nessun altro così importante. E lasciami dire che anche se non sono presenti certe tematiche, e se Dijon non è perfido ai livelli di altri nostri cattivi prediletti, non ha nulla da invidiare a loro, perché hai saputo creare un personaggio ricco di fascino e sensualità. Mi è piaciuto molto anche il titolo e il continuo rimando a un "sole nero", che dà perfettamente l'idea di cosa sia Dijon per Gin; in quanto a lei, è una delle donne toste che apprezzo, che non si piega dinanzi a nulla e a nessuno e che per questo è pronta anche a morire. Verso la parte finale mi hai davvero spaventato, temevo che si uccidessero realmente a vicenda, ma un finale simile è perfetto.
Non so davvero cos'altro dirti, la tua è una storia splendida e sto gongolando in maniera vergognosa per l'onore che mi hai fatto dedicandomela! Grazie mille, regalo migliore non avresti potuto farmi!
Un bacio, spero di sentirti presto via msn^^

17/05/10, ore 16:55

Strana questa storia, almeno per il mio gusto, ma scritta magistralmente. Brava Laura, come sempre. Mi aggiungo al commento di qui sotto, continua il resto!!!!

17/05/10, ore 16:36

Mamma mia che bella! Non l'ho letta, ma l'ho letteralmente vista attraverso le lettere scritte, ho visto le immagini nitide come quelle di un film scorrermi davanti! E soprattutto ho amato il finale aperto che è quasi un lieto fine. Come sempre sei Grande, Grande, Grande. Adesso smettila di bearti dei complimenti e torna a finire tutte le meraviglie che hai in sospeso.
Un bacione d.