Chaos - Danza vorticosa
di Rota

21/07/10, ore 00:30

A me è piaciuta.
Non sono una che pretende tantissimo in fondo... sono un'amante delle cose semplici e mi basta che una fiction sia scritta bene per piacermi. Non sto qui a farti una lezione di grammatica perchè probabilmente ne sai più di me *lei ha grossi problemi con i verbi intrasitivi*, ma posso dirti che a parte qualche piccolo errore la storia è abbastanza scorrevole.
Non penso che la squalifica possa essere un motivo per smettere di scrivere su questo pairing, io sono il tipo che scrive per se stessa e a cui importa poco del giudizio altrui!
Se poi ci metti che amo le PWP e ne scrivo/leggo a bizzeffe... beh puoi ben capire il mio punto di vista XD
Ti faccio i miei complimenti, Sebastian era perfetto e Grell era cretino quanto basta!
Chu Endoh

18/05/10, ore 15:29

Colgo l’occasione per fare un commento sul tuo stile: diciamo che mi piace a metà, in quanto lo considero uno stile un po’ “incerto”. Mi spiego: talvolta utilizzi un registro di parole molto alto, il modo di esprimersi è aulico ed evocativo – e questa è, tra l’altro, la “metà” che più apprezzo; d’altra parte, ci sono volte in cui lo stile ha una ricaduta nel momento in cui usi espressioni che fanno parte dell’attualità. Le due “metà” stonano molto fra di loro, dunque ti consiglio di prestare attenzione a quelle delle due preferisci utilizzare di storia in storia.
Quanto alla grammatica, ti segnalo “le brezza” nell’ultimo paragrafo in corsivo, che sicuramente doveva essere “l’ebbrezza”; per il resto vi è qualche errore qua e là di distrazione – nulla di grave – e delle ripetizioni – non quelle volute per dar maggior enfasi al discorso – che, per una ossessionata dai sinonimi quanto me XD, rallentano la lettura di tanto in tanto.
Riguardo alla caratterizzazione, sono abbastanza ben tenuti entrambi, se non che a mio parere Grell fa “orecchio da mercante” un po’ troppo spesso, tanto che alla fine sembra quasi il cretino che Sebastian gli accusa d’essere, “fraintendendo” come gli pare ogni suo palese insulto; certamente lo fa molte volte, ma non così esageratamente: anzi, altrettanto spesso ribatte a tono, atteggiandosi a “damigella ferita nell’orgoglio”.
Sebastian, al contrario, mi piace molto di più, si vede che hai “fatto tuo” il personaggio molto più che con Grell: il suo punto di vista, le sue emozioni quasi totalmente nascoste da un’impassibilità ossessionante, si possono intendere anche soltanto fra le righe, in un certo senso.
A proposito della canzone, sinceramente, ne ho riscontrato un effettivo spunto per la trama in ben pochi punti: non capisco, per la gran parte delle strofe, dove esse trovino riscontro nella fanfiction. Sarò stupida – molto probabile – ma davvero non ho compreso.
La situazione in sé, tuttavia, mi sembra abbastanza artificiosa, atta solo ed unicamente alla lemon – come ogni pwp dev’essere, ok, ma qui mi sembra un po’ esagerato, considerato che lo “spunto” – passami il termine – per fare sesso è abbastanza “insulso”, se capisci che cosa voglio dire.
In ogni caso, la tua capacità di evocare poesia laddove due stanno scopando la fa rimanere ugualmente una storia che, sebbene ai fini del concorso violasse il regolamento, a me è sinceramente piaciuta. <3
Chu.