...pensavo...
di Sarhita

13/09/15, ore 23:08

Non è stato difficile aggiungermi silenziosamente alla scena, invisibile come solo l'aria sa essere o mimetizzata da qualche parte nel paesaggio circostante. Non è stato difficile vedere il fiume torbido con gli occhi dei ragazzi e non è stato difficile neanche vedere poi loro, assorti in pensieri profondi che sanno di paura e amicizia, di voglia di conferme.
L'immersione nella mente di ognuno è stata rigenerante: diversi punti di vista e d'origine capaci di ricongiungersi in uno soltanto. L'amicizia.
Qui la fa da padrona l'amicizia perché nemmeno quando ami qualcuno lo conosci quanto te stesso o addirittura meglio di te stesso. Questo accade soltanto con gli amici, quelli veri, quelli che restano soprattutto quando tutto fa schifo, quelli che quando cadi ti rimettono in piedi e poi se la ridono di gusto o il alternativa ridono così tanto da capitombolare anche loro.
Le storie che parlando di amicizia mi toccano il cuore più di quelle romantiche e la tua non fa certo eccezione.
Brava davvero a caratterizzare ognuno in così poco spazio, a dare la giusta rilevanza ad ognuno in queste poche righe - non è un caso se a Mikela hai dedicato un po' più d'attenzione soffermandoti su diversi dettagli. Brava anche a far ridere di gusto il lettore insieme ai protagonisti.
Bandierina verde, senza ombra di dubbio!
Alla prossima :)

18/09/13, ore 13:51

Ciao! Allora, come promesso, nulla di "lecchinoso", ma solo sincerità (se si dice così xD)! Si capisce che hai messo molto di tuo, le tue emozioni e i tuoi sentimenti. Inoltre il fatto che la storia è vera rende tutto più reale. Non mi piace pensare a queste cose - cioè ai suicidi - e, all'inizio, pensavo che fosse una delle solite storie che finiscono male! Anche se c'è scritto Introspettivo e non Drammatico... invece c'è dietro una storia molto positiva sulla forza dell'amicizia. L'inizio è molto poetico e mi piace. Però attentissima a non usare così tanto i puntini di sospensione, rallentano la lettura e mettono un po' di ansia XD E ricontrolla la punteggiatura e le maiuscole dopo i punti, in qualche punto mancano! Inoltre ci sono alcune farse che sono un po' confusionarie, per esempio quella che parla dell'omosessualità di Luca, perché non avevo capito di chi stessi parlando! ;)
A parte questo la storia mi è piaciuta, scrivi piuttosto bene e sei descrittiva al punto giusto, quindi brava xD

11/08/10, ore 15:32

Sono sicura di non poter comprendere appieno la tua fic.
Semplicemente perchè c'è tanta parte di te, dei tuoi amici.
Forse loro potrebbero capire, ma io semplicemente mi fermo davanti al tuo stile, davanti alla vostra amicizia, davanti a quel pensavo che fa capire molto di più.
In realtà oltre che a te vorrei fare i complimenti ai tuoi amici.
Certo, la tua scrittura è bellissima, ma non è solo quella.
Perchè tu ti getteresti con loro, e loro con te.
E perchè io, o chiunque altro non può, non potrà capire.

10/06/10, ore 15:50

Che bellina questa storia
Mi piace molto
Per come e scritta e per le bellissime frasi
E la citazione di orochimaru da naruto ci calzava a pennello. Non si vede che sei un po otaku eh?
aggiunta tra le preferite mi piace molto

24/05/10, ore 19:13

Bella storia, bei bersonaggi e soprattutto... bella citazione!
"finché sei vivo puoi sempre trovare qualcosa di interessante da fare"
Un grande abbarccio, Pepi