Un caffè turco, con la “c” minuscola – Diciannove maggio
di blackout

Non è vero che nessuno ha letto questa fan fiction! Io l'ho appena divorata!
Sono un'appassionata delle opere del Pennac, in particolare ADORO la saga (o ciclo, come lo chiami tu) Malaussène!
Proprio quando mi metto in testa di scrivere una Benjamin\Théo (so che mi criticherai per questo, ma ho i miei buoni motivi per scriverla! Anche perché ciò non toglie che io ami la Benjamin\Julie!), mentre gironzolo su EFP in attesa dell'Ispirazione che è scappata due minuti fa, cosa trovo? Una one-shot stupenda su questa saga stupenda!
Una one-shot che riassume tre libri, in una scena di assoluta quotidianità marchiata "Malaussène"! Una one-shot in compaiono tutti i personaggi, anche il mio adorato Van Thian su cui un giorno dovrei decidermi di scrivere su qualcosa!
Una one-shot in cui Thérèse è ancora lei, non come si è rovinata in "La passione secondo Thérèse" (il quinto libro della saga)!
Una one-shot in cui compare la mitica Regina Zabo, dove Benjamin sfrutta gli insegnamenti di Loussa, dove...scusa ma devo riprendermi, rischio seriamente un infarto dalla felicità!
Giuro, nessuno di quelli che conosco conosce né Pennac (il mio amato omonimo, come dico io, perché il suo nome è il corrispondente maschile del mio, che porto con onore associandolo a lui!) né la saga Malaussène, ed è una cosa davvero triste perché non sanno che si perdono!
Non capiscono come possa essere geniale Pennac, come sono abilmente usati i personaggi della storia, come...*fa un respiro profondo*
Scusa, mi prenderai sicuramente per pazza! xD Solo che non accetto di vedere una fan fiction stupenda di un ciclo stupendo senza neanche una recensione, per cui compenso io buttando giù il 2% di quello che penso!
Perché se volessi parlarne davvero, non mi basterebbe una vita per farlo!
Vabbè io ora vado, tanto so che spaventata cancellerai questa recensione! Ma io il mio dovere di lettrice e fan di Pennac l'ho fatto, qualunque sia la tua reazione!
Se hai intenzione di scrivere ancora sul ciclo Malaussène fammi un fischio, e ti seguirò anche all'Inferno! ;)