La vita di un riflesso
di KiraKira90

26/04/13, ore 20:38

Concordo con le tue note d'autrice: è davvero difficile trovare una storia rispettosa del personaggio di Kikyou e per questo mi è piaciuto così tanto leggere il tuo racconto!
Considero Kikyou il personaggio più tormentato della saga di Inuyasha e ritrovo la sua afflizione in questa storia: la ripugnanza che suscita in se stessa la consapevolezza di essere morta, il sentirsi sporca, l'avvilimento che le causa la constatazione di non avere più le percezioni dei vivi. E tutto ciò non l'ha scelto, è stata riportata in "vita" contro il suo consenso e la sua volontà.
La chiusura con Naraku è stata una sorpresa, molto efficacie devo dire. L'ossessione di quest'essere per Kikyou non manca mai di inquietarmi.
Ancora grazie per questa storia! :)

22/05/10, ore 21:02

nn ami il personaggio ma lo hai presentato con innata bravura! Kikyo nn è tra le mie preferite ma qui, in questo breve stralcio di "vita" l'ho rivalutata; nonostante la forza ke dimostra è una donna sostanzialmente fragile ke è costretta dalle circostanze a reinventarsi, a trovare uno scopo x cui continuare questo cammino. ho amato i riferimenti allo specchio (il riflesso, l'acqua) e lo specchio stesso (quello di Kanna naturalmente), elemento così ricco di simbologie ke ha reso la storia quasi surreale e impalpabile.
se credi ke nn sia un capolavoro di one-shot sei impazzita!xD è bellissima^^ Kissoni

20/05/10, ore 18:17

Davvero, davvero bella. La delicatezza delle parole che hai scelto la rende fluida ed elegante, consona al personaggio di kikyo. Nemmeno a me piace veder sminuito un personaggio, e questo capita spesso non solo con i personaggi secondari, ma anche con i protagonisti.. L' OOC è una brutta piaga ù.ù tornando alla tua shot, stranamente mi è piaciuta la parte di naraku. Mi è venuto semplice e spontaneo immaginarlo davanti allo specchio di Kanna, incapace di comprendere quei brandelli di umanità che gli sono rimasti. Sei molto brava, è una pagina davvero ben riuscita :) complimenti!

20/05/10, ore 00:31

Come ha già fatto Roberto_Yoda, anche io ci tengo a ringraziarti *-* Kikyou è il mio personaggio preferito del manga di "Inuyasha", e non è per nulla facile trovare delle FF su di lei decenti. Tu oggi ci hai donato una shot su di lei, e non è decente, è molto di più!
Hai reso Kikyou benissimo. Fra le frasi c'era LEI.
In particolare vorrei farti i complimenti per questa chicca:

"Continuava a lasciare l’acqua colasse dalla piccola cascatella, ma nulla poteva lavare la sensazione di morte che la imperniava. Lei stessa era parte di lei. Un fantoccio vuoto, colmato da un’anima rancorosa che aveva dovuto strappare a della carne viva. Socchiuse le palpebre, riflessiva."

*___* ma... ma... Wow!

Bravissima, non so dirti di più!
Ovviamente va tra le preferite.
;)

Favole.

19/05/10, ore 22:33

Ciao! ^^
Ormai sto diventando molto assidua nel recensire le tue storie, ma cavoli, ne vale sempre - e sottolineo sempre! - la pena =)
Allora, passo subito a commentare questa nuova fan fiction. Che dire? Sinceramente neppure io sono una grande fan di Kykio, perchè sembra che pretenda troppo per essere ormai morta da tempo... Insomma, si è sempre comportata come se Kagome fosse una rivale ingiustificata che non solo le ha rubato l'amore del suo uomo, ma anche la sua anima, e ha - in linea di massima - sempre cercato di farle del male... Okay, e se a una non gliene frega niente, si fermerebbe qua senza approfondire.
Però è da un pò che ci stavo pensando (dirai: altro di meglio da fare no, eh?) e adesso colgo al balzo l'occasione offerta dalla tua storia!
Concordo in pieno con te quando dici che, in fondo, questo personaggio viene sminuito: lei è solo la stronza che si frappone tra Inuyasha e Kagome! (Premesso che anch'io la pensavo così, all'inizio!) Ora, qui si ripropone da sè il discorso già affrontato per quanto riguardava la madre di Sesshomaru. In fondo, Kykio è solo una donna alla quale è stato portato via tutto... Una donna che a questo punto non ha più niente da perdere e agisce di conseguenza, dato che non può fare altrimenti, ora che è tornata in "vita"; secondo me, comunque, ci sono state occasioni in cui avrebbe potuto fare davvero del male a Kagome ma non l'ha fatto... Il che la dice lunga, insomma, è probabile che non voglia vedere altre persone che soffrono come lei ha già sofferto in passato.
E Naraku? Okay, è il cattivo della situazione (credo che sia uno dei più malvagi in assoluto, a parità di Lord Voldemort, forse xD) ma anche lui in fondo - molto in fondo - ha dei sentimenti (??)... Insomma, il succo è che anche lui è un personaggio molto complesso che meriterebbe una maggiore considerazione e forse, anche una piccolissima comprensione. Dopodichè lo uccidiamo tutti insieme, sia chiaro xD
Oh accidenti, mi sto dilungando troppo... Una parola tira l'altra, ma prima di andare fuori argomento è meglio che la finisca qua! ^^
Chissà se un giorno leggerò anche un punto di vista di Naraku? A questo punto sono molto curiosa di sapere che ne pensi, dato che è davvero magistrale il modo in cui affronti le vite di questi personaggi secondari, odiati e disprezzati da tutti a prescindere!
Okay, ora ti saluto davvero ^^
Mi fa sempre piacere trovare altre tue storie, perciò continua così!
Un bacione, alla prossima! =)
E buonanotte =*
Giuly.

19/05/10, ore 22:07

Che bello, una shot su Kikyou! Innanzi tutto, grazie di averla scritta. ^^ Trovare qualche fic in cui questa meraviglia di personaggio è trattata col rispetto che merita è molto difficile.

Passando al racconto vero e proprio, trovo che tu abbia reso molto bene e con poche parole l'atmosfera rarefatta che ben si addice a Kikyou (quella sua eterna sofferenza, il suo essere morta tra i vivi e non più ciò che era un tempo); nonché l'eterna sfida tra la miko e Naraku. Bello.

A mio parere, dovresti solo rivedere alcuni passaggi e magari sforbiciare qualche avverbio. Quell' 'estremamente' che hai usato in una delle prime frasi, ho trovato che affatichi la lettura, ad esempio.

Di nuovo grazie per il supporto al personaggio ;) e ciao!