Varcando la soglia
di ElizabethBennet

22/03/17, ore 22:15

Ottima fic.
Hai scelto un ottimo missing moment, la tua storia si "incastra" alla perfezione nel libro.
In effetti è plausibile che Minerva abbia rimpiazzato Silente come "reclutatore". A prendere Harry è andato Hagrid, ma il suo era un caso particolare.
Però dopo nella frase “La signorina Granger è una strega, pertanto frequenterà la miglior Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo: Hogwarts. Vostra figlia è iscritta dal giorno che è nata, complimenti”. Aveva detto"  io il punto l'avrei messo dopo  "Detto" e ci sarebbe voluto un "La" nella frase "Secondo Professoressa McGranitt".
Inteligente quanto la figlia il signor Granger.
In effetti è plausibile che Hermione e Neville si fossero incotrati a Diagon Alley, e che per questo sull'Espresso lei l'aveva aiutato con Oscar.
Buona mossa anche il cameo di Pansy.
Ottimo finale!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

03/09/10, ore 16:33

Volevo innanzitutto ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato nella tua recensione (ammetto che scrivere male Hogwards è davvero imperdonabile). A parte questo, molto curiosa la tua fan fiction. Mi sono sempre chiesta la reazione di Hermione alla scoperta della magia. Scritta molto bene ed è anche divertente!

20/05/10, ore 20:44

è molto bella.
Non mi pare di aver mai letto di com Hermione avesse affrontato la novità del mondo della magia.
Mi è piaciuta moltissimo, brava!

20/05/10, ore 20:09

E' bellissimo. Rileggerlo ogni volta, è sempre un vero piacere. "Addio".
Non ci sono parole, è il racconto che parla da sè.
Sei sempre bravissima, Liz.