Recensioni per
Quanta più notte che può
di Alkimia

Questa storia ha ottenuto 77 recensioni.
Positive : 77
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
22/05/10, ore 09:51
Cap. 24:

Mi piace come è stato strutturato questo capitolo, con tante scene e tanti protagonisti.
Molto realistico il dialogo Erik-Chris-Madame: l'ho già detto, il nostromo ha bisogno di qualcuno che lo guidi e anche se Madame è stata un po' forte nel dargli, seppur tra le righe, del "codardo", era ora che qualcuno gli desse una bella scrollata. Io vedo Erik e Madame proprio come fratello e sorella e il rapporto tra fratelli è una cosa molto complicata...Mi piacerebbe che sapesse da lei la verità sulla sua famiglia. Molto belli i pensieri del fantasmone sul legame col teatro: si dimenticano sempre tutte di quanto lo ama, tu non lo hai fatto: grazie! Soprattutto quel "cuore pulsante" è splendido. Però, adesso bisogna andare.
Alex è la perspicacia fatta persona, mi stupisco che non sappia già tutto!
Concordo sui vestiti di Carlotta: perché non ci sono? Li esigo! Sono pronta a mandarti i bozzetti da me medesima disegnati! Vestiti, vestiti, vestiti!
BB dorme in piedi? A quando la riscossa del Brutto Biscione che mi ricorda sempre la canzone dei Modena City Ramblers - do you know? - Il Magalass"?
P.S.: ho visto una foto di Mister O' Loughlin sul set di un film con una certa vip: bongustaia!Te li scegli boni!
A presto!Amy

Recensore Junior
21/05/10, ore 20:37
Cap. 24:

Nono tesoro, sappi che nessun autista modenese o Fantasma preso da manie di piromane può permettersi di ucciderti prima che tu finisca di pubblicare questa storia. Solo io posso farti fuori, in un impeto d'ira, mentre aspetto l'aggiornamento... e ovviamente non lo farò perché sennò me lo sogno, di finire di leggere questo delirio! E quindi temo dovrai aspettare ancora un po' prima di morire, mettiti l'animo in pace.
E non mi far prendere più questi spaventi, ti prego. Prima Erik preso da un attacco più acuto del solito di emosità che tenta di tagliarsi le vene, poi la M. Giry che sta così male da assistere a una "riunione di famiglia" dei due tortorelli... mi metti angoscia O_O però se la scena permette ai piccioncini di farsi una sana litigata tipo sposini, che sia!
Comunque... eh si, ormai mi rassegno al fatto che i tuoi personaggi che rispondono al nome di "Alex" si perdano nei loro sogni ad occhi aperti. (come me, del resto) Ma a proposito, il nostro amico Alexandre sta diventando sempre più acuto o sbaglio? Prima l'ideuzza di seguire la Chris (secondo me deve ringraziare il Cielo che non ci sia scappato il morto..), poi l'intuizione delle intenzioni del Maestro! Embè, buon sangue non mente del resto u_u ("buon sangue"... parole alquanto inadatte se ci penso, visto il livello dei genitori)
Checcarino comunque Erik che chiede l'abbraccio a Christine. :3 *fangherl moment* Dillo, che ti esalti, quando scrivi del loro amore ardente e devastante... eheheh! Parte il tuo essere piena di lirismi che mi dicevi. E te ne escono di meravigliosi! Tipo questo è arte: "aveva dato fuoco a ogni suo pensiero spingendolo a voler dipingere in musica una passione tanto grande e devastante." Si, lo ammetto, quell'espressione "dipingere in musica" mi fa sciogliere... soprattutto per la presenza del verbo "dipingere". <3
No senti, però questa me la devi proprio spiegare: perché hai chiamato questo capitolo "Il Don Juan"? Cioè che c'entra? Ok, si, la preparazione... ma manco tutto il capitolo ne parla! Non comprendo, esplica. ("esplica", che parola interessante...)
Brava, brava, mi fai Raoul stupido. Così si fa, ottimo lavoro. Ma mi aspetto qualche tiro mancino da parte di BB... lo odio. (come sono banale, a tifare per i buoni e odiare i cattivi...) A proposito, sei proprio sicura di volerla far finire in tragedia? Ribadisco la mia proposta di far divenire Erik Padrone Del Mondo, Alex suo Fido Consigliero e Raoul morto sul rogo. Secondo me è un'idea originale e dai risvolti interessanti... u.u
Comunque. Seriamente. Tu mi spaventi. Non mi fare l'incesto... Alex fa paura con quelle sue uscite... o_o
E un ultima cosa: se devi citare LA Carlotta, devi farlo per bene. Dedicarle un capitolo intero solo per i vestiti. Su, facciamo le persone serie u_u
Mi congedo, specificando che come colonna sonora del mio commento, sto avendo il Musico. Sisi, proprio quello lì xD. Chissà perché ma stasera sono in fissa con lui...
Bene, buona serata, settimana, mese... dipende da quando deciderai di tornare qui da noi su EFP col Maestro! xD Of course scherzo, non dimenticarlo, prenditi tutto il tempo che vuoi, che hai altro a cui lavorare. :P
Ciau ciau e grazie di questa storia bellissima. :)
Alla prossima!
Francesca
PS: comincio a sospettare che la lunghezza spropositata di questi miei commenti ti scoraggi al momento di risponderci... ehmmm... mah, frega niente :P ciao!

Recensore Junior
20/05/10, ore 21:33
Cap. 24:

povera Eloise!!!!!!!!!!Speriamo che vada tutto bene...vero?^^