Angel's song
di Queen_robin

01/06/10, ore 22:32

Meravigliosa. Mi ha fatto battere il cuore, mi piace molto lo stile, è particolare ed è scorrevole e leggero, è finita in fretta, nel senso che avrei continuato a leggerla anche se fosse infinita, perché mi è piaciuta veramente tanto.
Come ho già visto nelle altre recensioni e come avevo già intuito dal titolo e poi dall'inizio della shot, ti sei ispirata alla doujinshi che oltretutto fu la prima in assoluto di Death Note che lessi, quindi la ricordo nitida e ad ogni passaggio riuscivo a rivedere quelle immagini e mi sono emozionata, anche perché penso che la morte di Mello e di Matt, sul manga (a anche l'anime ovviamente), sia una morte troppo veloce come se fossero solo un peso e che c'era fretta di eliminarli per terminare la storia. Quindi la morte dei due ragazzi non mi è mai andata giù, ma c'è sempre quella speranza, come nelle doujin che le loro anime siano ancora presenti e tu, con la tua shot, sei riuscita ad entrare nel profondo e hai descritto tutti quei sentimenti senza cadere nella banalità o nell'angoscia.
Il senso della profonda amicizia è venuto a galla e mi ha bloccato la gola, non nel senso negativo, l'amicizia è qualcosa di profondo e indissolubile. In Matt e Mello, almeno in questa shot, risalta ed emoziona tanto da farti scappare un sorriso e un sospiro spensierato pensando alle persone care che si hanno attorno e alla speranza che ti rimarranno sempre accanto. Io sono una persona molto negativa e tragica però questa shot è come se mi avesse allegerito un peso.
Avrei tante di quelle cose da dire che farei un poema, mi piace veramente tanto e quindi va dritta dritta tra le ricordate perché merita.
Tanti, tanti complimenti =)

21/05/10, ore 15:12

Bella!
Dal momento che mi è capitato di leggere la doujinshi "Angel's song" a cui ti sei ispirata (a questo proposito, penso dovresti mettere un riferimento ad essa, scrivendo che hai preso spunto da lì) non ho potuto fare a meno di leggerla.
Mi è piaciuto come hai saputo rappresentare le emozioni di Mello e Matt, come hai saputo usare l'introspezione inserendo anche commenti un po' ironici senza cadere nel comico, ma lasciando percepire un po' d'amarezza. Mi è piaciuto molto il loro rapporto (Matt è dolcissimo *-*) e anche quella specie di riconciliazione, per così dire, che c'è tra Mello e Near (anche se Near non ne saprà mai niente, probabilmente xD) alla fine della One Shot.
E poi di solito credo che quando ci si ispira ad una doujinshi si rischi di tenersi troppo attaccati e di non osare. Invece tu hai scavato comunque nei personaggi, personalizzandola e aggiungendo anche il pezzo dei Green Day (che ora vado ad ascoltare...). Quindi congratulazioni anche per questo ^_-
Complimenti.

21/05/10, ore 10:14

Complimenti è davvero molto bella e se non sbaglio c'è anche una doujinshi che è presso a poco uguale a questa fan fik, tralasciando però il pezzo dei Green Day °w° Comunque secondo me ci sta bene tutto sommato :) Sono anche il mio gruppo preferito XP Quindi va bene per forza u.ù
Comunque questa fan fik mi ha fatta in un certo modo commuovere *^* E non è facile farmi commuovere (se certo ma se hai pianto anche in Red E Toby qualche giorno fa! ò.o ndcoscienza)(...°//°non è vero...cioè si...però era troppo triste quando lo ha abbandonato çAç ndme)(beh, però ti sei commossa u.u ndcoscienza)(..sono dettagli, anch'io ho un cuore T^T ndme)
°w° beh, spero che ne farai altre su loro, scrivi molto bene e poi, io li amo insieme loro *w* (come coppia però, non semplici amici >w>)
Chu.