bitter candy
di candidalametta

25/01/11, ore 01:06

Ho trovato davvero buona la tua idea: sembra quasi strano vedere Piton alle prese con la Pozione Polisucco per diventare James, per poter avere un’occasione con la bella Lily Evans. Il tema è davvero buono, ma purtroppo devo farti qualche appunto. Ci sono un paio di imprecisioni grammaticali, soprattutto “h” che non sono dove dovrebbero essere. Inoltre, dovresti ricordarti di usare le maiuscole, quando inizi una frase (parlo specialmente dei dialoghi). Inoltre, c’è un’inesattezza cronologica: Lily e James si mettono insieme al settimo anno, ma Lucius Malfoy, che compare alla fine della tua storia, è più vecchio dei Malandrini e di Piton di circa cinque/sei anni, dunque NON può essere presente nei sotterranei con Piton.
Comunque sia, mi ha fatto piacere leggere.
Effie

03/07/10, ore 13:13

Ciao cra:) E' una storia molto malinconica e dolce e struggente. Tu sai che io adoro come scrivi, quindi non c'è bisogno di dirti che mi è piaciuta:) Soprattutto perchè Piton mi ha sempre fatto un po' di pena, ecco, quindi è bello vedere che per almeno qualche minuto riesce ad avere quello che vuole:)
Sai qual è la cosa che mi ha più sconvolto di questa fiction? Una frase. Anzi, un'espressione, "Un bacio che sa di eternità.".
Uno, perchè è bellissima, due, perchè l'ho usata anch'io in una mia fiction(non pubblicata), ed è incredibile:)
Lo so che abbiamo detto un sacco di volte che quando tu leggi una mia storia o io una tua, ci sembra di leggere delle cose che abbiamo scritto noi, ma questa volta è davvero incredibile, perchè abbiamo, effettivamente, usato la stessa espressione senza saperloXD
Beh, non lo so, forse sembra solo a me così sconvolgenteXD Comunque, complimentoni cara, adesso devo scappare, ma ci tenevo a recensirti questa one-shot, perchè è bellissima:)

06/06/10, ore 23:34

Ti giuro, è stato emozionantissimo. Ho gli occhi lucidi e non voglio essere troppo melensa, ma veramente è stato bellissimo. Lui ha preso una pozione Polisucco solo per stare con lei una notte, ma non una notte di sesso, ma una notte tutta di amore, di dolcezza, di un semplice e casto bacio. Complimenti sei stata veramente bravissima. E come lo odioooo quel Malfoy... Povero Severus, chissà quanto ha sofferto per Lily, l'amava profondamente peccato, che noi tutte ed anche Harry Potter, l'abbiamo scoperto solo alla fine nel settimo libro della Rowling. Complimenti bravissima, davvero. Un bacio, Ilaria.

01/06/10, ore 11:17

Sin dalla prima riga mi sono chiesa: ma cosa c'entra James con Severus? Le ho pensate tutte. Addirittura che James avesse rinunciato a Lily capendo che Severus le avrebbe potuto dare di più, magari.
Ho capito che aveva bevuto la polisucco solo quando ha fatto la dichiarazione. Decisamente non sarebbe stata una cosa da James, ma da Sev sì. Ho avuto paura che Lily l'avesse scoperto, quando l'ha guardato negli occhi. Per fortuna non è stato così-
Quanta tristezza in questa FanFiction, però. Severus è dolcissimo, e sono contenta che, alla fine, non abbia approfittato di Lily: sapeva che sarebbe stato disonesto.
La scena finale con Lucius Malfoy, poi, fa riflettere sul futuro da Mangiamorte di Sev :(
Bellissima, in conclusione. Trovo anche che l'ambientazione sia PERFETTA. Oltre che originalissima e romantica.
Sisi va tra le preferite. E' bellissima davvero *u*
Un bacio, Minnie

23/05/10, ore 12:06

Bella. Certo molto triste ma fatta bene. Severus che si rifiuta di approfittarsi di Lily è davvero splendido. Brava!!!!