After the storm, the sun will shine again
di lyrapotter

25/05/10, ore 21:02

Beh, c'è poco da dire. Primo posto pienamente meritato!
Bellissima storia e bellissimo pairing (adoro Remus e Tonks! ^^)!
Davvero davvero davvero davvero brava, complimenti e ancora congratulazioni!!

24/05/10, ore 18:22

Non avevo mai letto nulla su questo paring e a dir la verità nulla nemmeno su Tonks, ma la tua fanfiction me l'ha fatta a dir poco amare!
E' semplice, lineare, senza inutili fronzoli ma coinvolgente in maniera sorprendente fin dalle primissime righe, con i sentimenti di tutti i personaggi che traspaiono alla perfezione senza che la narrazione diventi pesante o ripetitiva. Con poche, ma accurate parole descrivi situazioni, stati d'animo, pensieri in modo così perfetto che sembrava anche a me di stare sulla soglia di quel soggiorno ad osservare Remus e Dora ricucire il loro rapporto.
Veramente bravissima e complimenti per il primo posto, assolutamente meritato!
-Cami

24/05/10, ore 17:28

Bella, convincente al punto giusto, triste ma non drammatica, e soprattutto a lieto fine. Brava!!!

24/05/10, ore 13:48

Ti faccio anch'io i miei complimenti perchè ti sei proprio meritata il primo premio, ed è stata una sorpresa conoscere anche il tuo "lato serio" visto che finora ti ho sempre vista allegra e spensierata in Baby Sitter per caso, e devo dire che è sempre un piacere leggerti in qualsiasi veste tu appaia!
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi (Andromeda poi l'ho adorata), e, inutile dirlo, mi è spuntata la lacrimuccia quando Remus pensava alle reazioni che avrebbero avuto James e Sirius... reazioni perfettamente plausibili e veritiere, anche per me si sarebbero comportati proprio in quel modo!
Però alla fine, anche se da lontano, Felpato e Ramoso sono stati lo stesso in grado di aiutare Lunastorta!
Ok, basta così o mi commuovo!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo... anzi, facciamo così... la prossima volta che pubblicherai un racconto avvisami via email così non rischierò di perderlo!

24/05/10, ore 00:31

COMPLIMENTI.
E' la prima Remus/Tonks che leggo... e sono rimasta affascinata. Hai descritto ogni scena alla perfezione, rendendo verosimili quei missing moment che nel libro non c'è dato di conoscere. Veramente un ottimo lavoro.
Credo che il tuo primo posto sia enormemente meritato, e non posso che applaudire e chinare il capo davanti alla tua bravura.
A questo punto posso solo dirti che è stato un onore, per me, "gareggiare" con te.
Ancora complimenti.
Un bacione, ross

23/05/10, ore 22:38

E' splendido, è proprio come me lo sono sempre immaginato io!
Dal tuo modo di scrivere poi traspaiono tutti i sentimenti di Tonks, la confusione tra il cuore che dice una cosa e la saggia testa che ne dice un'altra. Bellissima davvero questa fic, non stupisce il fatto che abbia vinto!

23/05/10, ore 22:35

A differenza tua, io non mi stupisco molto che il primo posto sia tuo u.u
Già da quando ho visto il tuo nome tra i partecipanti ero certa che o il primo o il secondo posto sarebbe stato tuo (‘o il secondo’ perché tra i partecipanti c’era anche Lady Morgan, ed io le assegnerei il primo posto di qualsiasi cosa prima ancora di aver letto quello che ha scritto, ma questa è un’altra storia XD Per fortuna non ero io il giudice o non so davvero come avrei fatto a scegliere la migliore tra voi due**).
Comunque, passando alla storia, dopo questa premessa dire che è stupenda mi sembra superfluo. Ed anche banale.
Ma lo dico lo stesso: è stupenda.
È incredibile come riesci ad infilare anche in situazioni disperate il tuo solito umorismo, che, immancabilmente, riesce a farmi scoppiare a ridere.
"Sei un cretino, Remus". "Preferisco definirmi perseverante"- Qui ho ritrovato il Remus di ‘Baby Sitter per caso’ e come sai io quel Remus lo adoro e mi fa troppo ridere XD
Il discorso tra i due, quando entrano in casa, è davvero romantico, mi ha fatto venire i brividi: io amo le parti romantiche, ma odio con tutto il cuore quando diventano troppo sdolcinate; la tua, neanche a dirlo, è perfetta.
Mi è piaciuto anche il riferimento a James e Sirius...sempre onnipresenti nella vita di Rem, nonostante tutto XD Com’è giusto che sia u.u Che malinconia pensare a loro...T_T
E...anche la fine...non so cosa dire...mi hanno fatto venire un magone assurdo i pensieri di Andromeda...se penso che presto si ritroverà quasi completamente sola, che Ted, Dora e Remus moriranno...T_T L’unica consolazione è che un nipotino da vezzeggiare ce lo avrà davvero. Un nipotino da vezzeggiare e da crescere, a cui dovrà fare, oltre che da nonna, da mamma.
Come sempre i miei complimenti, scrivi davvero bene

23/05/10, ore 21:56

Con questa recensione potrai aggiungere 'ripetitiva' alla lunghiiiiissima lista dei miei difetti, ma devo scrivere ciò che penso, quindi mi spiace, ma dovrai subirti i miei vaneggiamenti per l'ennesima volta ù.ù Anche perché in questa recensione sarò soltanto la lettrice che ha trovato la tua fanfiction per caso, non la giudiciA che ha assegnato punteggi e corretto errorucci di battitura, quindi non ti aspettare osservazioni profonde o estrema serietà *annuisce*
Lo sai che adoro le Remus/Tonks, sì? Ecco, ora tu immagina cosa può aver causato al mio cuoricino una Remus/Tonks scritta da te. Da quando ho scoperto Babysitter per caso ho letto quasi tutte le tue fanfiction - non ho sempre recensito, ma tra quei numeretti sulla destra del pannello di controllo c'è anche la mia lettura - quindi, teoricamente, dovrei conoscerti ormai abbastanza da sapere su cosa andrai a parare, cosa potrei aspettarmi, etc.
Invece... miseriaccia (cit.), mi hai sorpresa anche stavolta!
Ho già scritto che adoro il tuo stile. Ho già scritto che adoro i tuoi personaggi, che coinvolgi nella narrazione i lettori in modo brillante, che potrei leggere sessanta pagine senza neanche accorgermene, se scritte da te. Riesci a non banalizzare, ad approfondire, a colpire al cuore. Riesci a creare dei 'frammenti Rowlingiani' incredibili.
Insomma, che aggiungere se non un banalissimo: 'Complimenti per il primo posto'? Banale, ma sentito, te lo assicuro.
P.S: sappi che se sei riuscita a conquistare persino fierobecca, hai fatto un mezzo miracolo. Era da un anno che tentavo di farla appassionare alle Remus/Tonks :)
(Recensione modificata il 23/05/2010 - 10:42 pm)

23/05/10, ore 21:55

Ormai ho deciso che adoro la tua Andromeda! Adesso la immagino esattamente come la descrivi tu! Mi è già successo con Dora da piccola e adesso con Andromeda... be', cosa posso farci se mi fa morire dal ridere? XD
La storia è bellissima e il primo posto te lo sei meritato alla grande! All'inizio avrei voluto ammazzare Remus, quando decide di andarsene, ma poi sono stata felice di vederlo riappacificato con Dora!
Carinissima la presenza della torta al cioccolato e le voglie improvvise della gravidanza!!
Il finale è un po' triste, più che altro perché noi sappiamo cosa succederà dopo... :-(
Comunque, compimenti: le tue storie sono sempre meravigliose!

23/05/10, ore 21:06

Bellissima!!!!
Intreccio ben sviluppato ed emozionante!!Remus e Tonks mi sono sempre piaciuti!!E tu li hai descritti egregiamente!!!!Complimenti!!!
Sei stata bravissima a non scadere nella banalità e a non andare fuori traccia,il che era facile,data la lunghezza!!Invece tutta la fan fiction è ben studiata e coinvolge dall'inizio alla fine!!
Brava!!!!

23/05/10, ore 20:50

Siiiiiiiii...sono contentissima che tu sia arrivata prima.
Prima di questa non avevo mai letto una ff su questa coppia, perchè non la ritenevo così interessante, ed invece tu me l'hai fatta piacere tantissimo, e mi hai fatto anche venire voglia di torta al cioccolato! Che ingorda!
Che dire...non si può descrivere la tua ff per quanto è bella. dico sul serio!
Complimenti fierobecca93
Spero che ci incontreremo di nuovo per un contest!!!