Risveglio
di Tynuccia

01/06/10, ore 19:27

Questa one-shot fa il paio con l'altra che ho appena letto, Scegliere, dove però i ruoli sono invertiti. Immagino che la prima ti abbia ispirata questa, no?
Non posso che concordare con Atlantislux sull'IC di Yzak e sul suo onore ferito, e anch'io avrei citato proprio il periodo da lei ricordato: è un'enorme verità e se nella serie viene mostrata visivamente, qui riprendi il concetto e lo approfondisci ulteriormente.

Proprio brava. :D

31/05/10, ore 01:18

Una bella storia, nel tuo solito gradevole stile. Non mi ha deluso affatto, lo demo ammettere.
Seppur più breve del solito, questa storia è una delle più riuscite, specie perché mi pare raro che qualcuno scriva one-shot sul momentino after la cicatrizzazione di Yzak con in mezzo anche Shiho, o io non ne ne ho lette.
Ovviamente la parte migliore è quella finale, specie l'ultimo rigo con la promessa o giuramento di Yzak.
Ottima veramente, alla prossima.

25/05/10, ore 14:49

Non solo si era dimostrato indegno del Mobile Suit che pilotava o della fiducia che il Comandante La Kleuze aveva riposto in lui, ma per l’ennesima volta era stato lui al centro dell’attenzione per qualcosa che non fosse un merito o un’impresa da titani. Grande Yzak! Sono queste uscite drammatiche che ce lo fanno amare così tanto <3 Il missing moment del post-scontro con lo Strike è interessante, e lui non poteva reagire in modo diverso che non il ringhiare contro tutto e tutti. Ma soprattutto contro se stesso. Il suo onore ferito (piuttosto letteralmente) impone vendetta contro il nemico, e glielo fai esprimere in termini che sembrano usciti dalla bocca del signorino Joule. Onore a Dearka, che deve sopportare i subbugli ormonali della primadonna di ZAFT, e alla promessa sposa di Yzak, il cui intervento (anche se non l'abbiamo mai saputo), forse gli ha salvato la vita :)