Ciao Andrè
di kikkisan

14/04/20, ore 12:14

Una storia davvero struggente quella di Versailles no Bara.
Forse il suo senso più profondo ed intenso è racchiuso proprio in quelle ore che Oscar subisce, ormai sola, orfana di André, ch'era suo amico ed era divenuto il suo amore.
Lo perde dopo nemmeno un giorno in cui l'aveva amato.

Non ha avuto che questa consolazione, terribile e sublime al tempo stesso.
Dunque i suoi pensieri sono rivolti al passato, a tutto ciò che è stato, a ciò che era André, non solo una spalla su cui piangere ma l'intensità della sua fisica esistenza che ancora risuona dentro il suo corpo.

Dentro questa anima lacera di orgogli perduti.
Dentro questo cuore che incessantemente urla il suo tormento.
In questa notte passata nell’incapacità di affrontare domani.
Ora finalmente comprendo e sorrido.

Eppure è proprio da questa unione che Oscar stessa trae la forza per "sorridere", un sorriso amaro e struggente di chi ha perso tutto e di chi dovrà continuare a vivere solo.
Resta il ricordo di André, unica consolazione che concede forza per non restare annientati, come accade ogni volta si perde una persona cara.
Ilomilo

31/12/14, ore 18:44

E' davvero bellissima questa fic, anche se più che fic la chiamerei poesia.
Sei riuscita a dar voce ai sentimenti e ai pensieri di Oscar e sei riuscita a far percepire al lettore la sofferenza da lei provata.
E' davvero una poesia bellissima e a renderla così bella non è soltanto il contenuto, ma anche il modo in cui lo hai espresso.
Non posso fare altro che farti per l'ennesima volta i miei più sentiti complimenti e già che ci sono colgo l'occasione per farti i miei auguri di buone feste e di un felice anno nuovo.

28/01/13, ore 19:19

Bellissima, sublime, praticamente perfetta..Credo che tu abbia sapientemente dato vita al dolore di Oscar in quella triste notte di luglio, in quel preciso istante in cui si è resa conto che Andrè se n'era andato per sempre , e allora ''il cuore si spezza'' ..lasciandole dentro un vuoto incolmabile e la consapevolezza che ''non potrò più stringerti'' , '' non potrò più dirti quanto ti amo'' '' quanto amavo saperti accanto a me..!! Ho ancora gli occhi lucidi e la pelle d'oca.. Non posso fare altro che complimentarmi con te..!!

06/08/12, ore 15:59

MOLTO BELLA LA TUA STORIA IO HO SEMPRE PENSATO CHE E LA PIù BELLA DI TUTTI I TEMPI

01/01/12, ore 16:49

Tristissima. Le immagini sono quelle di una Oscaar che inizia a realizzare la grandissima, incolmabile perdita dell'uomo che ha sempre significato tuttoper lei, come suo padre, fino ad un certo punto, e molto più di suo padre in seguito.
Lo vede nelle cose più belle che la circondano, un meraviglioso cielo, stelle che brillano, e gli rivolge un ultimo saluto.
O forse non proprio ultimo, immagino, giacchè lo raggiungerà di lì a poco.

13/09/10, ore 20:53

Posso solo dire che l'ho trovata sublime.
Il momento in cui lei si rende conto che Andrè non è più al suo fianco è una cosa struggente, che hai reso davvero molto bene...Adoro le f-fiction con frasi brevi ma intense.
Davvero complimenti.

11/09/10, ore 22:34

Struggente e intensa...sei riuscita a descrivere molto bene le sensazioni che deve aver provato la nostra eroina in quel momento terribile. Mi piace molto il tuo stile, davvero. E' chiaro, semplice e diretto, e arriva dritto al cuore. Complimenti!

08/06/10, ore 17:14

Ciao, leggo solo oggi, con un po' di ritardo, questo tuo scritto.
Anche io ho sempre amato quel momento dell'anime, quell'attimo in cui Oscar si accorge che Andrè è morto, poi si alza e, dopo un momento si abbandona completamente al dolore... è il momento peggiore dell'anime, ed uno di quelli venuti meglio...
Mi è piaciuto come sei riuscita a "scavare" in quel momento e ad interpretare i pensieri di Oscar. Lo sconcerto iniziale, il dolore ed infine la consapevolezza che non dimenticherà mai Andrè e che lui sarà sempre accanto a lei.
Ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)

03/06/10, ore 07:56

Bella, intensa, arriva dritta dritta dove deve arrivare: al cuore. BRAVA!
Un bacio
Livia

25/05/10, ore 19:09

tristissima, ma molto dolce.complimenti.

25/05/10, ore 16:22

che bella all'inizio mi sembrava una poesia.. scritta davvero bene.. e poi devo dire di grande effetto.. Non ho sentito la tristezza che solitamente sta dietro a tutto questo,ma mi ha colpito molto, un modo alternativo di raccontare un addio tragico cone quello.
Brava.

25/05/10, ore 16:18

Bella sì, molto intensa, ma molto semplice, va dritta al cuore...

25/05/10, ore 14:19

sono senza parole! che bella!! *__* hai descritto il dolore e la comprensione di Oscar di essere rimasta sola con una semplicità davvero molto realistica, senza perderti in inutili paroloni, ma dando solo l'idea di come lei potesse sentirsi in quel momento. la fine poi è splendida, nell'oscurità di un momento tanto triste fa sorridere! :D complimenti davvero! bravissima!

25/05/10, ore 11:09

Davvero struggente. Dopo la morte di Andrè, anche a me è sembrato di cogliere un momento dell'anime in cui Oscar guarda verso il cielo come se "vedesse" qualcosa. Trovo che sia molto carina.