La Carriola Del Tempo Che Fu
di MrEvilside

29/01/11, ore 00:03

Una prospettiva interessante, quella di Elizabeth, per guardare al "contratto". Interessante perchè è quella di chi vi si trova coinvolto in prima persona ma, come hai ben sottolineato, è in qualche modo solo trascinata, inconsapevolmente. Che anche lei avverta però questo qualcosa di sottointeso, anche solo come una leggera nota stonata, di straniamento, nel giorno più bello della sua vita, è un'idea che mi piace e mi convince molto. E molto carina -e non implausibile, nonostante il carattere di Ciel- è anche la prima scena.

14/06/10, ore 21:13

è davvero bella questa shot. è dolce, tenera la figura dei due bambini che guardano le stelle e si scambiano quell'infantile promessa, ma l'ombra di Sebastian che grava su di loro, su quella fiaba fasulla che Elizabeth sta finalmente vivendo, pronto a spezzarla e cancellarla da un momento all'altro ti lascia amarezza e capisci perfettamente quello che prova Lizzy.
perchè nel ricordare quella che era stata la loro promessa di bambini lei non può che continuare a sognare, consapevole certo che quello che sta vivendo è tutto fasullo e che un giorno o l'altro tutto svanirà, ma dopotutto va bene anche così. perchè in fondo ci si aggrappa a qualsiasi cosa per provare ad essere felici. Lizzy vorrebbe tornare a quel tempo passato e a quella promessa, sa che non può ma si accontenta di quello che Ciel le fa vivere.
è falso ma nessuna fiaba è reale.
complimenti davvero, è stupenda. ed è perfetta la trattazione dei personaggi ed il tuo stile.
bacioni. Asuka <3

28/05/10, ore 20:42

Questa fanfic è dolce e amara allo stesso tempo, non so in che altro modo descrivere la sensazione che mi ha lasciato. E' breve eppure, o forse proprio per quello, ti lascia un retrogusto malinconico dentro, lo percepisci il disagio di Elizabeth nel vivere una situazione che sembra essere diventata improvvisamente finta e artefatta e l'immagine di Sebastian che incombe con il suo solito, imperturbabile sorriso sardonico è a dir poco inquietante.

E poi il pairing di cui tratti è praticamente ignorato nel fandom e tu lo tratti bene [confesso di aver buttato un occhio anche alle altre tue fanfic e mi vergogno di non averle recensite XD], con delicatezza, senza diventare mielosa ma rimanendo, a mio avviso, perfettamente IC.

E' molto bella, davvero, e complimenti per la scelta della canzone, adoro Irene Grandi! *-*