Collide
di divinakanza

10/11/10, ore 15:15

E' una settimana che sto recuperando questa tua fic ed ora sono finalmente arrivata in pari^^
Mi piace, mi piace molto. Il tema della malattia è difficile da trattare e molto delicato. Qui mi sembra che tu lo stia gestendo molto bene. Senza entrare troppo nel deprimente ma mostrando sia la forza che le debolezze e soprattutto le paure dei personaggi coinvolti. Ovviamente anch'io spero che si risolva tutto per il meglio, non vorrei proprio finire in una valle di lacrime. Hana, Ru e Hisa sono molto realistici e molto ic per come li vedo io^^ ed anche la prof è un personaggio ben caratterizzato che ispira simpatia e tenerezza per questo suo voler fare l'adulta anche se non sempre le riesce^^.

Per quel che riguarda gli ultimi capitoli:
Ma povero Hisashi, per una volta che la fortuna sembra girare, poi lo trattano male tutti^^ Vedremo dopo il servizio fotografico....
Per fortuna Kaede non ha ucciso Hana con quel bacio^^ alla fine del precedente capitolo mi è venuto da ridere, però lui si sarà spaventato.. povero. Voglio vedere la reazione del rosso appena si riprende: speriamo che lo shock sia servito per chiarirgli le idee. Soprattutto su Haruko, che (pur non volendole male in genere) questa volta non da proprio l'idea di essere innamorata, quindi è parecchio irritante come personaggio.

Scusa il papiro. Alla prossima^^

09/11/10, ore 17:32

ancora una volta complimenti^^ spero ti vada tutto per il meglio,tantissimi auguri!a presto Misa

09/11/10, ore 01:56

Ciao patata!
Ma sai che mi stavo cominciando a preoccupare?
Mi dispiace che tuo padre non stia bene, spero che si riprenda presto, ma fino ad allora non ti devi assolutamente preoccupare per gli aggiornamenti...le vere fan della tua ff (delle quali mi faccio attualmente, e a loro insaputa, portavoce) sapranno aver pazienza e attendere con ansia il tuo ritorno!

Devo ammettere che sono un pò offesa...NON MI HAI CAGATO AFFATTO NEI COMMENTI A INIZIO CAPITOLO!
Si lo so, sono una frignona...ma in questo tempo mi sono mancate le tue risposte puntigliose alle mie mail rompipalle!
Quindi capiscimi!

Beh passando al capitolo...
...è inutile, l'amore che hai per i personaggio di Mitsui trasuda da ogni tuo capitolo!
Questa è una cosa carinissima!
Finalmente, anche per il nostro tiratore da tre punti, la storia comincia ad entrare nel vivo!
L'insegnante comincia a rendersi conto di ciò che ha fatto, e credo che con questo servizio fotografico ne vedremo delle belle!
Confido nelle tue capacità!
Sono sicura che riuscirai a farci divertire non poco, pur trattando i temi della ff con delicatezza!
Ma che te lo dico a fare!?! *sorride sardonica*

Ora ti lascio alle tue cose...
Mi raccomando...ci sentiamo tra qualche settimana, quando a casa sarà tutto a posto!
E ricordati che se vuoi sviare dai problemi, o dalla quotidianità, io sono sempre qui per chiacchierare con te di fanfiction...e altro!
Baci patatina^^

27/10/10, ore 22:35

Questa fic mi piace semère di più!Continua così!^^ mi spiace non aver commentato più spesso però ti assicuro che la seguo assiduamente!!^^ non vedo l'ora di leggere i nuovi sviluppi,spero che vada tutto per il meglio per Kae e Hana,soprattutto per il rosso povero!come mai quest'idea della malattia??povero! ç_ç
a prossimo capitolo,cercherò di commentare più spesso!a presto Baci Misa

25/10/10, ore 16:53

ciao...avevo messo questa storia tra le seguite perchè avevo intuito che mi avrebbe intrigato;-) e poi mi aveva attirato subito il titolo, mi piacciono molto i Dishwalla xD

è la prima volta che commento, ma sempre per mancanza di tempo, di solito leggo e scappo...e ti chiedo scusa per questo, ma mi piace davvero molto come scrivi, l'enfasi e le dinamiche della storia sono molto scorrevoli e molte volte divertenti, certo è insolito e allo stesso tempo bello vedere Rukawa che viene scosso da qualcosa, "qualcuno", che non sia il basket, e prendere finalmente l'iniziativa, e di questo, ahimè, ringraziamo anche la babbuina che ha accelerato le intenzioni del moretto^ ^ ...
l'espressione rivolta ad Hana, "tenero come un bambino e insopportabile come una zanzara", mi ha fatto sbellicare dal ridere, credo che rifletta proprio in pieno quello che è la caratterialità del rosso, e lo sgomento finale "oddio l'ho ammazzato!" è da oscar!!!!!! ;-P
(che poi anche nel capitolo precedente il dialogo tra Mitsui e Hana aveva avuto dei momenti di ilarità e di amicizia molto divertenti e ben descritti)
continua così! al prox cap.;-)
baciotti

25/10/10, ore 02:11

...no dico...
...no cioè vorrei dire...
...no ma.....................................SEI MATTA?!?
VUOI VEDERMI MORTA?!?
(Ok, ok...calma Bichan, calma...dopotutto tu adori questa ragazza, non puoi scovare dove vive per intraprendere poi una spedizione punitiva per averti lasciata in sospeso con il 14° capitolo; no, ho detto che non puoi.......O SI???)
BEH QUASI QUASI CI FACCIO UN PENSIERINO!

Ok, ok...andiamo con ordine...
Intanto sappi che ti adoro, hai postato alla velocità della luce...potrei adorarti ancora di più se tu avessi già scritto il 15° capitolo...ti prego...dimmi che l'hai scritto...PATATA TI PREGOOO! (piango io!)

Devo segnalarti un piccolissimo errore...all'inizio capitolo hai definito Ru come "il numero 14"...sono confusa io e nella scena c'era anche Mitchi, oppure sei talmente fissata con lui che lo inserisci automaticamente e inconsapevolmente anche se non dovrebbe apparire in determinate parti?
Io scommetto che è la seconda!
Ho indovinato? COSA VINCOOO?
Cos'hai detto Kanza? Dici che vinco una mega anteprima del quindicesimo capitolo? Davvero? GRAZIE!

Ovviamente il capitolo è bellissimo, anche se Ru, per i miei gusti, spreca un pò troppe parole con quella cretinetta!
No ma dico io, non si sono praticamente mai cagati e lei se ne esce con un "spiegami per favore, se hai dei problemi posso aiutarti" ?
POSSO AIUTARTI? No ma dico sei scema?
NON LO VUOLE IL TUO AIUTO LO CAPISCI O NO? L'unica cosa che puoi fare è levarti dal c***o!
(Bichan...niente volgarità - ndB: va bene scusa, ma lo sai che quella deficiente mi fa saltare i nervi! - Si lo so, ma vedrai che adesso Kanza sistemerà tutto - ndB: @.@ si si...lei sistemerà tutto, vero Kanza? >.< vero Kanza?)
Beh che il mio grado di sopportazione nei suoi confronti è decisamente al di sotto della media credo sia palese no?
Comunque è spassosissimo, anche se il finale NON MI E' PIACIUTO PER NIENTE EH!
Posta il 15°...posta il 15°...posta il 15°°°°°°°...please :(

Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire la scena, anche se qualcosa, non so cosa, mi suggerisce che la tua leggera "vena sadica" mi farà lo scherzetto di dedicare tutto il prossimo capitolo al nostra caro amico Mitsui...vero?
Tanto lo so che ci stai pensando, me lo sento nelle ossa!

Ora vado, ho sclerato a sufficienza direi!
Tutto il resto te lo scrivo via mail...
Ciao patatozza! ^^

24/10/10, ore 23:47

Ciao patata!
Mamma mia, aspettavo proprio che postassi...capitolo mooolto riflessivo!
Che belli Hana e Mitsui versione elucubrativa, sono proprio curiosa di vedere cosa farai decidere a Sakuragi e, sopratutto come glielo farai comunicare alla volpe!
Ahahahahahahahah...sto già ridendo!
NON HO LETTO DI NESSUNA IMPICCAGIONE PERO'...vabbè non ci avevo proprio creduto eh, ma sono curiosa di leggere cosa succederà alla "dolce e cara Harukina" (andasse a quel paese và!).

Continuo a dire che Mitsui e Hana sono troppo perfetti come amici, con Hisashi sfacciatissimo e Sakuragi che s'imbarazza ogni tre minuti..."Kawa  i ma"...ci credi se ti dico che sto ancora ridendo?!?
Povero Mitsui però, che cosa gli fai fare?
Conoscendo il tuo folle amore per quel personaggio, sento che gli toccherà un lavoretto, come dire........sexy!
Sono supercuriosissimissima!

Mi raccomando, fammi sapere cosa pensi di quella cosina piccina picciò che ti ho mandato...mi sono beccata addirittura dei signori ringraziamenti ad inizio caapitolo...che emozione quando ho letto i mio nome...GRAZIE!!!

Mi raccomando posta presto il 14° capitolo, e non fare la furbetta, lo so che è già praticamente pronto!
Ti mando un bacione...
Ciao ^^

20/10/10, ore 19:52

COME SAREBBE CHE TE LO DICO A FARE?!?
Pensi non m'interessi o non vuoi che lo sappia???
Beh sappi che se mai decidessi di far leggere a qualcuno le tue "schifezze" (sicuramente nome meno adatto non potevi trovarlo), non mi dispiacerebbe se la tua scelta cadesse sulla sottoscritta =P ...certo sicuramente hai degli amici che sarebbero più che felici di darti la loro opinione sui tuoi racconti, ma io mi offro lo stesso, non si sa mai, magari vuoi un parere esterno e imparziale...io amo follemente le fic su Slam Dunk, quindi, se ti servissi, sai dove trovarmi, anzi PENSACI!
Effettivamente Rukawa appare un pò come una tela bianca...cioè (no, non sto farneticando, lasciami spiegare!)...fino a quando gli si lascia la sua parvenza fredda e distaccata, dietro quella facciata, si può renderlo un pò come si preferisce...nel senso che lui appare così, punto, ma questo non vuol dire che dentro sia necessariamente come appare fuori no???
E allora come lo si vuole rendere?
COME PREFERIAMO!
E il tuo Rukawa mi piace!
Anche o mi sono chiesta spesso "ma se fosse reale, sarebbe davvero così imperturbabile? Possibile che esista una persona che non si fa toccare da nulla se non dal basket?"
"No, impossibile...chissà cosa si scuote dentro il suo animo in apparenza così freddo?!?"
Meglio evitare la filosofia pesante!
E poi anche queste sono domande importanti...dopotutto, c'è già troppa gente che si chiede da dove veniamo e perchè siamo qui!!!

Beh questo capitolo è molto carino...
Mi pare di vedere Haruko distrutta per il rifiuto di Kaede (che puttana però...è praticamente andata a dire ad Hana che se Rukawa l'avesse voluta avrebbe tranquillamente fatto a meno di lui! Meno male che Sakuragi è abbastanza fessacchiotto da non aver capito cosa intendeva con quel "devo schiarirmi le idee") e Rukawa dichiararsi con un bel COGLIONE!
Ahahahahahahahahahah...povero Hana, è proprio circondato da pazzi!
Una cosa però devo chiedertela...non è che il primo capitolo era fuorviante?
Ti prego non dirmi che alla fine succede qualcosa a Hanamichi...uffi!
Dimmelo dimmelo dimmeloooo...please! =(

Ora ti lascio, mi pare di aver cominciato a delirare!
Baci e alla prossima ^^

P.S.(pensa alla mia proposta! Ri-baci)

19/10/10, ore 18:46

Mah buonasera!
Un altro bel capitolino eh!
Ma non i dire...sai avevo già intuito che Mitsui fosse il tuo personaggio preferito, chissà come mai?
I tuo racconto gronda amore per lui, che spicca come nemmeno Rukawa fa!
Ma questo è più che comprensibile!
Mi piace sempre di più il modo che usi per dipingerlo, e ho sempre pensato che se lui e Hana si dessero una possibilità, in realtà (cioè nel fumetto) potrebbero essere ottimi amici!
Sono veramente contenta che questa sia la fic che hai deciso di concludere, mi piace sempre di più...e non vedo l'ora che Ru "agisca"...ahahahahahah, mi viene da sorridere anche ora se penso alle possibili reazioni di Hanamichi!

Beh continua così!
Baciotti ^^

11/10/10, ore 16:41

QUESTA FIC E' BELLISSIMAAA!!!
Ciao...sono Bichan e sono follemente innamorata delle Fiction su Slam Dunk (fumetto che ADORO! A casa mia ho dedicato a Takehiko Inoue un altarino!) che queste siano yaoi, au, con pair diversi non importa, l'importante è che ci siano i personaggi gli Slam Dunk!
Ovviamente ho le mie preferenze...le RuHana!

Comunque...
Oggi cercavo qualcosa di nuovo, e sono casualmente inciampata in questo tuo racconto...MI PIACE DA MATTI!
Certo leggere di Hana con un tumore (lui è in assoluto il mio personaggio preferito) non mi piace molto, ma confido che riporterai equilibrio negli elementi risolvendo tutto...beh se non altro lo intuisco leggendo il primo capitolo!
Tutto lo svolgimento della storia è interessante...anche come hai sviluppato il personaggio di Mitsui mi piace molto...chissà cosa combinerà! Beh un'idea me la sono fatta!

Ho letto i 10 capitoli tutti d'un fiato...spero tanto che non vorrai interrompere la pubblicazione!
TI PREGO CONTINUA A PUBBLICARE =(

Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci ^^

20/07/10, ore 15:11

bella!!non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli!!a presto Misa

04/07/10, ore 19:06

Ciao,mi piace molto questa storia!!
Trovo sia davvero ben scritta e molto accurata.
Anche nei più piccoli particolari l'ho trovata minuziosa, al tal punto che non mi è stato difficile immaginarmi ogni singola scena.
Davvero bella,brava!!
Spero aggiornerai al più presto e nel frattempo corro a leggere gli altri capitoli precedenti.
Al prossimo cap!
Kiss.

26/05/10, ore 23:30

Sono un'adoratrice eterna delle Ruhana ma ammetto che tutto sto mistero su quel figaccio di Mitsui mi sta intrippando da matti!
Aspetto i prossimi capitoli dear. Besos