Recensioni per
Please Open This Door
di Misery13

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/07/10, ore 16:12
Cap. 6:

oohh!! mi piace! ti sei fatta attendere un po', è vero, ma questa drabble è davvero spettacolare!
in particolare le due righe finali mi hanno colta di sorpresa...
certo mi aspettavo che prima o poi accadesse ma sono rimasta stupida XD
mi è piaciuta la relazione Ariana-cappuccetto/Kendra-lupo, molto azzeccata, anche se Ariana non è innocente come si può pensare (alla fine il lupo fa una brutta fine, ma non per mano di cappuccetto rosso)
Complimenti davvero! Aspetto la prossima come sempre!! Un bacio grosso!

Recensore Veterano
09/07/10, ore 20:23
Cap. 5:

Ecco la conferma che si trattava di Gellert! ^^
Nonostante tu abbia definito non-sense questo capitolo, l'ho trovato interessante perchè approfondisce la conoscenza dei gusti di Ariana. E' contraddittoria nei suoi pensieri, all'inizio afferma di amare il bianco e poi da un momento all'altro lo odia semplicemente perchè si tratta del colore dei vestiti di Gellert. Viene quindi da chiedersi: Ariana ama o odia il bianco? Si accettano scommesse ;)
Mi è piaciuta anche l'avversità di Ariana per le cose da bambini. Si riconferma sempre di più la sua voglia di crescere, di essere creduta grande. Forse vede l'età adulta come simbolo della libertà che non può avere, chissà.
Al prossimo capitolo!

Recensore Veterano
09/07/10, ore 20:18
Cap. 4:

Immagino che in questo capitolo si parli di Gellert. L'amarezza con cui la piccola osserva la falsità dei sorrisi di chi la circonda è sconcertante. Proprio questo intendevo definendola "quasi adulta" nel capitolo precedente. I bambini di solito non si curano delle sfumature delle espressioni, lei lo fa. Terribile notare come sia stata la cosa più dolce del mondo, un sorriso, a scatenare una rottura dentro di lei e a risvegliare il suo ricordo peggiore.
Ho notato una piccola critica alla famiglia Silente e in particolare ad Albus, in questo capitolo. Che Al fosse interessato solo al potere, in gioventù, è cosa assodata. Mi sento però di difendere l'autenticità dei sorrisi di Abe, Al e Kendra nei confronti della loro piccolina - mi piace credere che l'abbiano amata fino all'ultimo, nonostante la sua pazzia :)
Alla prossima!

Recensore Veterano
09/07/10, ore 20:12
Cap. 3:

Immaginandomi Ariana correre fuori dalla sua casa, libera ma allo stesso tempo prigioniera di se stessa, ho provato un forte senso di oppressione. E' comprensibile il dolore che prova, ma soprattutto il suo desiderio di morire piuttosto che continuare a vivere nella sofferenza. Ho trovato particolarmente triste il passaggio in cui è scritto che lei, nonostante fosse amata e curata da tutti, non sia mai riuscita ad essere felice. Prova solo una rabbia dettata dalla frustrazione, e questo la rende più di una bambina - una quasi adulta. Mi piace l'approfondimento che stai facendo nella psicologia di Ariana, continua così!

Recensore Veterano
09/07/10, ore 20:06
Cap. 2:

Non vorrei risultare subito una criticona, ma ho un'osservazione da fare su questo capitolo. L'ho trovato di difficile lettura, non tanto per gli argomenti (ho capito che tutto ruota attorno al senso di colpa di Aberforth, la sua inquietudine, e la paura di Ariana) quanto per la costruzione. Molti punti fermi - forse troppi - rendono il ritmo martellante e quindi adatto ad un clima di tensione, ma disturbano un po' la fluidità delle frasi. Non so se sia stata una tua scelta per rendere il tutto più enigmatico oppure se sia il tuo stile, mi sembrava solo giusto fartelo notare ^^
Nonostante questo, il capitolo mi è piaciuto. Anch'io mi sono sempre chiesta cosa potesse provare la piccola Ariana, chiusa nella sua pazzia.
Lady Lynx

Recensore Veterano
09/07/10, ore 19:58

Il puro caso mi ha portata ad aprire questa storia, ma quando mi sono accorta che la protagonista è Ariana Silente non potevo certamente passare oltre e impedirmi di lasciare dei commenti ^^
Capitolo breve ma molto intenso, ma è giusta la brevità: l'aggressione operata dai Babbani sulla piccola Ariana non è un episodio di facile descrizione. Realistico il pensiero della bambina, che cerca di convincere se stessa del fatto che non ci sia niente di mostruoso in lei - probabilmente dopo i vari insulti ricevuti da parte degli aggressori a causa della sua magia. Anche solo il pensiero di quello che può aver passato questa piccola creatura mi fa tremare dalla rabbia.
Cercherò di commentare anche i capitoli in arretrato e di seguirti in futuro, questa raccolta su Ariana mi interessa moltissimo dato che credo che lei sia un personaggio incredibilmente sottovalutato.
Alla prossima,
Lady Lynx

Recensore Junior
22/06/10, ore 15:54
Cap. 5:

uhuh eccomi... ho un ritardo astronomico, ma piano piano arrivo anch'io...
bellissima come sempre!! la nonsense la ritrovo molto bene con ariana, perchè rispecchia il suo animo turbato... mi piace ^^
ho notato che ritorna sempre quel ragazzo. l'altra volta avevo pensato che la sua condizione fosse influenzata solo per il trattamanto della famiglia verso di lei, ma ritorna sempre quel ragazzo... che sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso? non lo so... ci devo riflettere! ^^"
e poi c'è Gellert... anche su di lui ci devo riflettere...
vedrò nella prossima recensione di esporti le mie conclusioni ^^
ah, il rating... non saprei, non viene detto nulla di esplicito, ma i contenuti sono molto forti... direi che forse sarebbe abb indicativo si... quindi riassumendo (non ho capito bene io quello che scritto-.-) rating giallo ok, secondo me! bien... ho finito, mi immergo nelle traduzioni di francese.
un grosso bacio! continua così, che vai sempre meglio!!

Recensore Veterano
21/06/10, ore 14:49
Cap. 5:

Davvero molto bella...quando ho letto nel libro il pezzo su Gellert stavo pensando se oltre ad Aberforth anche Ariana lo odiasse, anche se non so se si può parlare di odio in questo caso!!! Mi ha colpito molto il fatto che Ariana paragoni sua madre con il lupo cattivo, questo molto probabilmente sta a significare che a lei non andava molto a genio rimanere da sola con la madre!!! Complimenti davvero, sono rimasta molto colpita, e non è affatto facile colpirmi...XD Perciò continuerò di sicuro a seguirti, aspettando una nuova one-shot...!!!Aggiorna presto...Baci

Recensore Veterano
10/06/10, ore 12:07
Cap. 4:

Grazie per i complimenti sul nick, quando l'ho scelto ero partita di testa...XD Comunque mi è piaciuta questa storia, mi sono sempre chiesta cosa provasse Ariana nei confronti di suo fratello, visto che nel libro in alcuni punti sono un po' descritti i pensieri di Albus su sua sorella, e devo dire che tu hai saputo renderli al meglio, perciò complimenti!!!!!!

Recensore Junior
09/06/10, ore 22:10
Cap. 4:

Eccomi! Sono un po' di fretta, scusa se non mi dilungo molto...
la shot mi ha messo molta tristezza... povera Ariana... tutti la trattano come una pazza, come se non capisse quello che i loro sorrisi falsi vogliono trasmettere!
quello che hai scritto su Albus mi ha fatto riflettere: tutti lo dipingono come il più grande mago, per la sua bontà anche... ma in verità pensandoci bene non sono molto d'accordo, perchè alla fine fa solamente quello che vuole lui (vedi vari comportamente con Harry...)
ma non è di lui che stiamo parlando... allora, tornando al discorso di prima, sono arrivata alla conclusione che avrebbe potuto esserci una via di fuga per quella ragazza, ma nessuho cno dei suoi familiari l'ha mai veramente aiutata... forse ci poteva essere un modo per controllare la sua forza, ma nessuno si è mai preso la briga di scomodarsi e trattarla come si dovrebbe fare con una figlia e una sorella...
ookei... doveva essere una cosa corta, mi sono lasciata prendere la mano... sorry!
Solo una piccola delucidazione: chi è il ragazzo a cui fai riferminto all'inizio? non ho capito...

Con affetto, un bacio Julia!

ps: questa raccolta mi piace davvero molto, più va avanti e più fa riflettere... complimenti!

Recensore Junior
31/05/10, ore 20:01
Cap. 3:

Ciao. Non mi ero mai fermata a riflettere sulla condizione di Ariana, forse perchè a parte piccoli accenni, non se ne è mai sentito parlare molto.
é un personaggio molto particolare e molto profondo, che si discosta tantissimo da tutti gli altri. Bene o male nei libri tutti i personaggi, partendo da Harry e arrivando a Draco Malfoy o Piton (e così per quasi tutti i protagonisti), nonostante tutti i problemi che hanno riescono a trovare un momento di conforto e di respiro.
Ariana è completamente diversa, lei ha sempre vissuto segregata in casa sua, lontano dal resto del mondo, per cui deve avere una personalità molto chiusa e introversa, ma immagino che aspirasse ad una vita normale.
Come ho detto prima non si sa molto su di lei e io non mi sono mai fermata a riflettere sulla sua personalità, per questo le tue drabble mi hanno colpita.
Stai costruendo un personaggio molto complicato basandoti su pochissimi elementi e lo stai facendo assai bene. Leggendo si sente molto quello che la ragazza prova e mi sono trovata molto coinvolta nella sua situazione.
Ho finito il mio poema di stupidate XD Critiche non ne ho, assolutamente. è magnifica e originale! Julia

Recensore Veterano
31/05/10, ore 19:17
Cap. 3:

(^__^)/ Non ho da criticarti nulla su questa drabble. Benkè su Ariana si parli pochissimo nel libro, mi sembra ke tu sia riuscita a renderla abbastanza veritiera in uno dei suoi momenti...
(^__^)/

Recensore Veterano
31/05/10, ore 19:16
Cap. 2:

(^__^)/ Sorry per il ritardo!
Molto triste questo capitolo. La famiglia Silente è stata veramente sfortunata e da quando è successo quello ke è successo ad Arianna, hanno avuto una sventura dopo l'altra... Abeforth ha sofferto moltissimo e penso ke sia stato quello più vicino ad Arianna nel capire il suo stato...
(^___^)/

Recensore Veterano
31/05/10, ore 17:23
Cap. 3:

Bellissima questa drabble...Non avevo mai pensato ad Ariana come un personaggio su cui basare una storia, visto che nel libro si accenna solamente, per questo mi è piaciuta e devo dire che sei stata veramente brava a scrivere su di lei,perciò sono curiosa di leggere il seguito...Aggiorna presto!!!

Recensore Veterano
25/05/10, ore 21:44

Ciao (^___^)/
Ho letto questa tua piccola drabble e mi è piaciuta(^///^) Per adesso non posso dirti altro visto ke siamo al 1° capitolo ma ti posso assicurare ke continuerò a seguirti e commentarti e soprattutto di aggiornare presto hihihi
Hai avuto una bella idea con questa raccolta su Ariana (^__^)y
Al prossimo capitolo (^__^)/