And To The Clear, Northern Sky...I Give You King Peter, the Magnificent.
di ranyare

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni su FB!
Ho scritto una FF simile, ma dal punto di vista di Edmund, per un contest proprio per il gruppo. Direi che la tua versione dell'incoronazione è molto bella, mi è piaciuta molto la parte in cui Peter si rende conto che deve ancora crescere e che non è un adulto, dato che penso sia la parte più importante della crescita di questo personaggio.
Ti segnalo un simbolo all'inizio della storia e, secondo me, bisognerebbe rivedere la punteggiatura, ma penso sia solo una questione di gusti o abitudini.
Ti faccio i miei complimenti e a presto!
Rora

Leggendo questa bellissima storia, mi sono venuti i brividi. Io amo, e ripeto amo Narnia e Peter è il mio personaggio preferito.
Questa storia è davvero bella, mi immaginavo lui che recitava nella sua mente questa “poesia”, mentre guardava commosso i suoi fratelli e il suo nuovo regno.
Complimenti e a presto.
DarkBlue

Devo ammettere che mi hai davvero emozionata con questa one-shot.
Adoro Narnia (anche se non ho ancora letto tutti i libri, ma sto cercando di rimediare ^^") e Peter è uno dei personaggi che preferisco di più, e tu hai cacciato quel lato di lui che, come hai detto tu, va oltre il coraggio. Non è quel marmocchio fiero che cerca in tutti i modi di fare il grande, ma è un ragazzo che sta diventando grande, e che ha paura di quello che accadrà in seguito.
Mi hai colpita, davvero, in senso positivo ovviamente :D
Questa one-shot va a finire subito tra le preferite, credimi u.u
Baci, Sara.

Ho letto molte delle tue storie (non tutte perché, insomma, 40 è davvero una bella cifra. Complimenti vivissimi già solo per il numero!) e questa è una delle più belle.
Sul serio.
Io amo Narnia, fin da quando ero un'undicenne con gli occhioni sgranati che apriva tutti gli armadi dopo essersi letta un tomo di più di mille pagine (sono strana, lo so...)
In più, c'é una frase (o meglio, tre frasi. Diciamo un periodo, và) che mi ha lasciata a bocca aperta e con le lacrime sul punto di uscire:

Lucy é splendida.
Lucy é nata per questo
Lucy, è tutto ciò che posso definire Narnia.

Così come pensa Peter, credo proprio che queste tre righe riassumano pienamente il senso delle Cronache di Narnia.
Davvero moltissimi complimenti, perché sei bravissima e il tuo modo di scrivere é, in una parola, perfetto.

Vesi

Complimenti!
Contrariamente a quello che hanno detto altri, credo invece che il lato che tu descrivi appartenga al Peter del film, o meglio al ragazzino che viene incoronato come Re Supremo!
Io penso che al momento dell'incoronazione Peter non abbia ancora sviluppato quel carattere sicuro di sé e leggermente presuntuoso che vediamo nel "Principe Caspian". E' un ragazzo che è chiamato a portare il peso di una corona che implica responsabilità e dedizione totale, ed è comprensibile che un adolescente provi smarrimento e timore (come hai descritto tu), ma nello stesso tempo hai saputo sottolineare la dignità, l'onore e il coraggio che superano le sue paure, e che faranno di lui il re più grande che Narnia abbia mai avuto.
In sostanza hai saputo rendere i dubbi di un ragazzino costretto a crescere in fretta, facendo delicatamente trasparire le caratteristiche che lo renderanno Il Magnifico!
Brava!

P.S. 40 fanfic?! Tanto di cappello...

Ooooh *__* l'ho notata solo adesso, che bella introspezione!
Cioè *__* è davvero meraviglioso il modo in cui hai trattato Peter, i suoi pensieri rivolti a se stesso e a tutti gli altri; poi io adoro questa scena del film (a parer mio una delle più emozionanti ç_ç ti giuro che ogni volta sorrido e mi commuovo al tempo stesso) e tu le hai reso pienamente giustizia! Complimenti vivissimi!
Ho letto anche il libro e ti assicuro che la tua versione di questo momento è più vera, più sentita di quella di Lewis; l'hai scritta col cuore e si nota. Bravissima! ^_^

Solo un appunto: certe volte metti la virgola tra soggetto e predicato, e non capisco se si tratta di una svista o vuoi creare un certo effetto, una pausa significativa.
Ah, la foto è splendida *__*

Che beeella! Splendida, lo devo davvero dire: questa one-shot è un capolavoro.
Adoro il tuo tentativo di vedere dietro la maschera da re forte a tutti i costi, e devo dire che lo hai fatto in modo favoloso. Si sente che questo lato del personaggio non appartiene al Peter dei film, ma allo stesso tempo non è nemmeno OOC. Insomma, è come se la tua personale interpretazione del personaggio gli calzasse a pennello! Che dire? Il tuo è genio.
Interessante quella parentesi che hai incluso sulle Naiadi... non appena l'ho letta ho pensato istintivamente a Shaylee, e stando a quanto ho letto nel tuo commento non ho sballato mica di molto.
Mi piace tantissimo la descrizione anche degli altri Pevensie dal punto di vista di Peter, soprattutto la parte che riguarda Lucy. Adoro quella piccolina, è uno dei miei personaggi preferiti! Meraviglioso anche il modo in cui hai descritto il sorriso di Aslan.

La quarantesima storia? COMPLIMENTI! Mica male come record... fammi sapere quando arrivi a cinquanta che stappo una bottiglia di champagne!
Ok, scemate a parte: sto ancora lavorando alla tua mega-recensione per "Narnia's Rebirth", ma tra la scuola (maturità, ahia!) e la connessione che mi gioca dei tiri mancini mica da ridere la cosa sta diventando lenta... chiedo venia! Comunque ormai ho quasi finito... Piuttosto, news su Luce e Buio? è un po' che non ho più sentito niente...
Un bacio e tanta stima ;*

Segnalo la storia per le scelte dato che trovo che sia estremamente In Carachter e che abbia colto nel segno sotto ogni punto di vista il personaggio di Peter.
è scritta in un ottimo italiano, con un buono stile introspettivo e si lascia leggere molto facilmente. è un vero "inno" al re di Narnia e trovo che meriti un posto importante in questa sezione!

Oh mamma, sono così commossa... questa fanfiction va dritta tra le mie preferite! Io ho sempre ADORATO Peter.. ho letto "il leone, la strega e l'armadio" quando avevo 10 anni e andavo in giro per casa annunciando che sarei andata NArnia e avrei sposato Peter.. e a distanza di 11 anni lo penso ancora!!! Adoro il suo personaggio, e trovo che tu ti sia calata ALLA PERFEZIONE nei suoi panni. E ti dirò, sono gelosissima di lui, chiunque me lo rovini mi fa imbestialire.. ma tu non l'hai rovinato, anzi, gli hai reso onore. Quindi ti meriti questa recensione e una valanga immensa e grande come Cair Paravel di complimenti!!!!! *Flora*
PS: e l'immagine di PEter che hai messo è quanto di più meraviglioso esista in giro!! ^///^

Lucy è splendida.

Lucy è nata per questo.

Lucy, è tutto ciò che posso definire Narnia.

Ti giuro, quando ho letto queste parole ho rischiato di scoppiare a piangere, dato che adoro Lucy ^^
Ad ogni modo per me, che amo i libri e i film delle Cronache smisuratamente, leggere una fanfiction introspettiva su questa saga è come invitarmi a una festa. Le leggo sempre con piacere , cercando di immedesimarmi il più possibile nei personaggi (stranamente, questa volta è stato abbastanza facile far finta di essere Peter... non me lo sarei mai aspettato)
In una parola... complimenti!

Auguri.. e complimenti per le 40 storie postate,
che bel traguardo(Simpatico ;) )!!!
Mi piace sempre quando scrivi di William perchè quando scrivi di lui,
è come se stessi descrivendo te stessa,
ci metti tanta tanta passione, attenzione e fai trasparire
ogni singola emozione, tutto quello che Peter prova
riesco a perceperilo anche io, e spesso mi trovo a braccetto con lui
perchè diversi pensieri e sensazioni si rassomigliano con le mie.
In questa storia però si tratta di Peter,
come Re e non William come persona
ma ugualmente percepisco le stesse sensazioni,
nonostante da Re sia leggeremente più egocentrico :D .

...kisses

bellissima! Sei davvero molto brava, complimenti ^^

Ma...ma...
GRAZIE.
Non so che altro dire, se non ringraziarti per questo regalo e per la contentezza che mi dai essendo mia amica.
Non fa niente se non è dolcioso o personale...almeno non come lo intendi tu; perchè, alla fin fine, intimo lo è, e lo sappiamo entrambe il motivo.
Narnia ormai è parte di noi...Peter, Will, è parte di me.
Quindi...beh, grazie di nuovo, è splendida <3<3<3
P.S. brava, prima fic del 26 maggio ed è la n°40! sono fiera di te pupattola <3