Saresti orgogliosa
di tigrebianca1995

27/05/10, ore 20:56

Ma che negata a scrivere! L'idea è bella e originale,e mi è piaciuto vedere la severissima Minerva McGranitt sciogliersi un po'!E poi finalmente qualcuno che parla di Harry!Brava,davvero carina!

27/05/10, ore 16:47

No, di, è carina, su!
Non sono una grande cima in scrittura (pensa che la mia scrittura fa vomitare) ma se posso, voglio darti un consiglio: mettici più dettagli.
Per esempio, la fiammella di una candela che illumina la stanza dove è seduta Minerva, o magari la luna, o il rumore della penna sul foglio. Magari metti qualche intervallo nel suo discorso a Lily (Che è davvero bellissimo, non cambiarlo!), come "Sospirò", oppure "sorrise appena" o qualcosa del genere. Poi, magari descrivi anche la luce nei suoi occhi quando parla di Harry con la madre. E' una bella idea, personalmente non mi è mai venuta in mente una One-shot così, e non credo che sarebbe venuta in mente ad altri.
Comunque, la Shot è davvero carina, dico davvero!
Non abbatterti e continua così, mi raccomando!
Un bacione!

27/05/10, ore 16:06

Semplice, ma molto dolce e tenera. Brava!!

27/05/10, ore 15:34

Non è troppo corta secondo me, è lunga al punto giusto. Ed è una bella idea quella di vedere Harry dalla prospettiva della sua insegnante, come se parlasse direttamente alla madre, Lily. Vede il ragazzo coi suoi pregi e difetti, deduce la sua forza di carattere e il suo modo di comportarsi davanti a difficoltà e vita di tutti i giorni! Tutto questo in poche righe, in modo da non appesantire la ff e rendere i pensieri troppo irreali.
Attenta soltanto che prima hai parlato dei GUFO di Harry, mentre poi hai scritto che ha preso 8 MAGO!