Hurricane and Rainbow
di Valaus

30/01/11, ore 15:20

Su consiglio di una certa zab, ho letto questa meravigliosa storia! davvero originale. Devo dire che mi è piaciuta sin dall'inizio con lei che guarda con amore la sveglia-coniglio regalo della figlia, di come comincia a innervosirsi perchè sono le 6 del mattino, del fatto che pur maledicendo il marito per l'inconveniente fa lo stesso ciò che gli ha chiesto. Sono rimasto veramente colpito dal modo in cui hai raccontato l'amore di Angelina per Fred, si percepiva chiaramente l'amore adolescienziale che provava per lui. Azzeccato secondo me il modo in cui le dice che non può vivere in un famiglia lontano dal fratello e le sue parole, nonostante ci sia voluto un pò di tempo e fatica, finalmente sono una famiglia perchè il ricordo, l'amore che loro due provano per Fred non moriranno mai. Mi è piaciuto molto il pezzo finale in cui prima lei lo fa scusare fino ad arrivare al punto di dire che cambierà e poi gli dice che lei lo vuole così con tutti i suoi difetti perchè e di quell'uomo che si è innamorata! Complimenti per la storia!

09/01/11, ore 18:55

BELLA PERCHè NON CONTINUI A SCRIVERE DELLE STORIE SU QUESTA COPPIA?

19/07/10, ore 18:01

Arrivo in ritardo a commentare, avendo trovato per caso questa storia. Che dire? è stupenda, semplicemente stupenda.
Ho adorato il tuo modo di narrare, semplice e lineare ma che, alla fine, mi ha fatto anche commuovere; e penso che la scelta di inserire i ricordi nella vicenda quotidiana della vita di Angelina sia stata molto azzeccata.
Insomma, una storia splendida, davvero.
Per quello che valgono, ti lascio i miei più sinceri complimenti! =)

10/07/10, ore 14:49

MogliaH, non so davvero che dire.
Questa storia è splendida, dalla A alla Z. Tutto è al suo posto.
Mentre leggevo mi sembrava di stare davvero in casa Weasley, con Angelina che pulisce e rammenta i ricordi passati.
Le descrizioni, i luoghi, la caratterizzazione dei personaggi... perfetta. Solo questa parola riesce a descrivere il tutto.
Il tormento che hai desritto per l'amore di Angelina verso Fred e poi verso George è qualcosa di unico. E' palpabile il dolore che lei sente alla sua morte, e chiaro il desiderio che Angie prova per George.
Bello il pezzo in cui Fred fa notare ad Angelina l'amore che prova per il fratello, l'attaccamento che ognuno ha verso l'altro, e che lei non potrà mai colmare o eguagliare. Una cosa quasi manicale, ma umana per certi versi se vista dal loro punto.
E ancor più bello è l'aver fatto notare George, l'elemento in comune dei due. L'amore di entrambi, un amore che li ha divisi e uniti allo stesso tempo.
Quel quasi flash-back che hai descritto della vita di Angelina alla morte di Fred è magnifico. George che esprime tutto il suo dolore attraverso Angelina e la stessa che si sfoga con quello che considerava in quel momento Fred è una delle cose che mi sono piaciute di più.
"Complimenti Angelina, adesso puoi vantare con orgoglio di esserti fatta entrambi i gemelli Weasley!"
Che frase. D'effetto. In una situazione del genere George che va a rivangare in quella maniera in mito dei gemelli Weasley è crudele ma allo stesso tempo spietato.
La forma è perfetta, il lessico giusto, il ritmo scorre veloce, mai pesante o noioso. E' proprio quello che volevo leggere da te.
Ti faccio i miei complimenti Val per quello che hai scritto, veramente bello :)
Malgrado io non sia in grado di scrivere una recensione con una grazia, spero comunque che abbia capito quanto io abbia apprezzato questa storia, che - tra l'altro - mi ha fatto commuovere.

Fred Weasley era stato il suo uragano.
George Weasley era la sua quiete dopo la tempesta.

La frase che più di tutte mi ha colpito nella storia.
Brava mogliaH, sono orgogliosa di te :D
A presto, la moglieH L. - che ora è piena di sé per quello che ha letto. Brava, brava, brava e ancora brava.
Un bacione <3, L.

P.S: Mi sono scordata di segnalarti un punto! L'originalità! Non avevo mai letto in vita mia una storia simile, con protagonisti i gemelli e Angelina e sono contenta di aver inaugurato la mia "esperienza" con la tua storia! Ancora complimenti! :)
(Recensione modificata il 10/07/2010 - 02:51 pm)

18/06/10, ore 18:08

Non avevo mai letto una storia del genere.
Ma è bellissima.Delicata come un arcobaleno,travolgente come un uragano.
Adorabile,sentita,ed emozionante.
Mi sento di farti i miei complimenti dal profondo del cuore.
Un cuore romantico il mio che ha apprezzato enormemente questa ff.

02/06/10, ore 14:29

Wow, gran bella storia! Basandoti su una sua mattinata, sei riuscita a raccontare una lunga parte della vita di Angelina. Vita tormentata, segnata da una scelta difficile ma illuminata da un arcobaleno :)
La storia è molto coinvolgente (George sulla poltrona mi ha fatta rabbrividire!) e piacevole, grazie al tuo ottimo stile.
Complimenti!
Nina
(ah, grazie per la tua recensione ;) )

28/05/10, ore 21:09

Eccomi qui, finalmente pronta a recensire. Premetto che è la prima fic su Fred, George e Angelina che leggo, non chiedermi bene il perchè, non lo so neanche io, dal momento che come personaggi mi piacciono molto. Passiamo ora alla tua fic. Innanzitutto, ci tengo particolarmente a dire che Angelina mi ha colpito tantissimo. Ho sempre immaginato che fosse semplice, ironica e beffarda come Fred, invece tu mi hai fatto conoscere un'Angelina più forte, più matura, innamorata. Anche Fred e George, indubbiamente, sono sempre gli stessi, tuttavia visti sotto una luce completamente diversa. Sono più maturi, più grandi, meno personaggi e più persone. Antitetici e complementari. Sono rimasta paralizzata quando ho visto "Amo Fred Weasley. Amo George Weasley." ma poi ho capito cosa volevi dire, e ti assicuro che ho apprezzato infinitamente. Insomma, proprio un ottimo lavoro. Come stile, non ho nulla da dire, se non che sei bravissima, e non c'è dubbio che sai creare dei piccoli capolavori. In quanto alla foto, beh, io davanti alle foto piango, quindi mi ha davvero toccato.
Se riuscirai a capire qualcosa di ciò che ho scritto, spero che riuscirai anche a comprendere il senso di malinconica gioia che mi hai trasmesso. Grazie per questa piccola perla. J. (alias: Silice25)

28/05/10, ore 11:44

la tua ff è semplicemente stupenda...mi è piaciuta tantissimo anche se mi ha fatto un po' piangere. E' incredibile come hai descritto bene la perdita, l'amore, la speranza, tutto in una storia sempre leggera e piacevole da leggere. Hai dato ad Angelina un carattere e una personalità con una sola one-shot. e' una delle più belle ff che abbia mai letto. Complimenti!!!

27/05/10, ore 22:33

Ok, non prendermi per pazza, ma mi fa venire un po' da piangere questa fic. In particolar modo perché, non mi stancherò mai di dirlo, le fanwriter tendono a considerare Fred e George come se fossero un'unica persona. Mentre tu sei riuscita a mettere in risalto le loro differenze, in modo anche adorabilmente (ma esiste?!) drastico. E' dolce, fa sorridere, mette un po' d'angoscia, ma soprattutto è intensa. Intenso è il ricordo di Fred, intenso è il modo in cui stringe il rapporto con George, quasi brutale la descrizione della 'mattina dopo'. E poi, sono ripetitiva, ma adoro il tuo modo di scrivere. Non sei mai noiosa e non cadi mai nel banale o nello scontato.
La sintesi è che questa vola dritta dritta fra le preferite ;)
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie :D
Ciao, Monica

27/05/10, ore 21:16

Mi ha fatto molto piacere la tua recensione sulla mia storia, ed eccomi qui a recensire la tua.
Devo dire che mi ha colpita molto. All'inizio non pensavo si sarebbe trmutata in qualcosa di così profondo da riguardare l'amore fra uomo e donna (Angelina e Fred), l'amore fra gemelli (Fred e George) il supporto e il profondo volersi bene (Angelina e George) che poi sfocia nell'amore più tranquillo e pacato e poi anche temi come la perdita e la vita che riprende dopo essa.
Sei stata davvero molto brava a toccare tutti questi punti e mantenendo una storia organica e molto piacevole da leggere!
al prossimo contest (prima o poi ...)
Circe

27/05/10, ore 17:39

Beh... mi hai lasciata senza parole.
Non ho mai dato tanta importanza al personaggio di Angelina, per me è sempre stata 'quella che è andata con Fred al Ballo del Ceppo e che ha sposato George'. Era un nome, insomma, poco più.
Invece con questa fanfiction sei riuscita a farla 'uscire' dalla carta. L'hai resa molto più di un nome, hai praticamente creato un personaggio a 360 gradi. Da quando si sveglia a quando si 'riappacifica' con George, mi hai fatto viaggiare nella sua testa, nel suo cuore, mi hai permesso di conoscerla. E me l'hai fatta conoscere da donna e da ragazza innamorata, attraverso quella foto.
Bravissima, io non sarei mai riuscita a fare una cosa simile.