Recensioni per
COSA SIAMO DIVISI
di Elewhin

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/01/11, ore 06:22
Cap. 6:

“Non posso amarti più di quello che già faccio… O sarebbe troppo doloroso per entrambi…”
quante volte l'ho sentita questa frase. e quante persone la dicono ancora.
suona sempre come una scusa. ma daltronde di cuore ne abbiamo uno e di vita anche
é necessario fare delle scelte ed ogni scelta comporta dolore e sofferenza
per quello che lasci
siamo fatti cosí

“Puoi pensare che sono un vigliacco se vuoi, ma in questo momento ho paura Orlando… Paura che ce ne pentiremo, paura che quando dovrò lasciarti andare sarà ancora più difficile…”
e che cosa sei se non un vigliacco? provare paura non é sintomo di vigliaccheria. provare paura é normale, é umano. l'incertezza del futuro fa parte del nostro vivere quotidiano e le nostre scelte vengono fatte sulla base di valutazioni che spesso di oggettivo hanno proprio solo la paura che si prova mentre si cerca la soluzione migliore.
bisogna pensare peró: la scelta migliore per chi? per noi stessi, per chi abbiamo di fronte, per quelli che ci circondano, per quelli che ci amano, per quelli che ci vorrebbero amare, per il nostro portafoglio, per la nostra tranquillitá, per la nostra comoditá?
la vigliaccheria non é provare la paura é il non volerla affrontare, siamo vigliacchi quando per evitare la paura non scegliamo o prendiamo la via piú facile.
perché oggi lui pensa che domani se ne pentirá? che domani soffrirá? quante occasioni perdute in questo modo....
miseriaccia, certo che sei proprio brava a darmi spunti di riflessione... non è da tutti.

Nuovo recensore
11/01/11, ore 23:11
Cap. 4:

"Vedeva solo la sua schiena nuda e i capelli ancora umidi sulle spalle, ma sapeva che i suoi pensieri stavano scrutando l’orizzonte alla ricerca di un’immagine che avrebbe fissato in un quadro, in un verso, in un accordo… Erano gli occhi la sua prima macchina fotografica.
In quei momenti era quasi geloso. Quando stava con lui gli sembrava di farne parte, ma a volte si sentiva totalmente escluso dai suoi pensieri e lo innervosiva almeno quanto lo affascinava.
Allungò una mano e gli accarezzò la schiena rubando al resto del mondo i suoi occhi azzurri."

fantastico
cavoli hai reso benissimo l'idea e sei degna dei migliori autori
quest'immagine mi resterá davvero tra le migliori che io abbia mai letto!


"Era lì con lui. Adesso."

Sì anche questo rende bene l'idea
mi tornano alla mente le immagini di qeer as folk, per chi lo conosce (telefilm americano cult in ambiente gay) quando michael s'innamora di un ragazzo (bellissimo) sieropositivo che non vuole mettersi con lui perché sa di essere "provvisorio" come se fosse un amore a scadenza
ma poi si dice proprio cosí
quello che conta é l'adesso
non bisogna rovinarsi il presente per un futuro che chissá se ci sará e chissà come sarà. dobbiamo goderci al massimo ogni momento felice che questa vita ci offre senza pensare troppo a come potrà essere domani.
ciò non vuol dire che comunque bisogna sforzarsi al massimo fin da oggi fin dal presente affinchè il nostro futuro sia felice...
ma quanto è difficile...
e a volte impossibile
spesso le scelte che oggi ci porterebbero ad avere un futuro felice non sono quelle che oggi ci rendono felici.
sembra un controsenso, ma è così.
per chi ci è passato, per chi l'ha vissuto sulla propria pelle è così.
adesso vado avanti nella lettura di questa fic.
ciao

Recensore Junior
13/03/07, ore 21:52
Cap. 13:

bellissima!!!non c'è molto altro da dire....stupenda!!! riesci a far povare i loro sentimenti anche a noi che leggiamo!!! che bella storia!!! ciao!!

Recensore Veterano
05/04/06, ore 16:28
Cap. 13:

qnt adoro qsta coppia..la ff è magnifica!

LiliBeth
05/11/05, ore 21:08
Cap. 1:

Decisamente la migliore per i miei gusti! Seguito de La tua anima e il tuo corpo? Non del tutto....questi capitoli sìpossono essere lette benissimo come storia a se. Grande tesssssssora!

MarissaGwyn
07/09/05, ore 13:54
Cap. 13:

Bellissima questa fic...davvero bella! complimenti!aspetto di leggere altre tue storie... bacio

Copilote
07/09/05, ore 02:26
Cap. 13:

E la fine è giunta...uffa!Le tue fiction mi piacciono molto e inoltre come non sostenere e recensire una sostenitrice delle Viggo/orlando ?! Ringrazio quella santa che ti ha convinto a scrivere la terza parte...meno male.Aspetto con ansia i nuovi capitoli! A persto!^_^

Copilote
03/09/05, ore 14:39
Cap. 5:

Mi piace il tuo tempo di aggiornamento!^_^ Certo che Orly una ne pensa e cento ne fa(ma è cosi il proverbio?)!Brava!

Copilote
03/09/05, ore 14:31
Cap. 4:

Uffa,non voglio che i miee ciccini si separino!Stanno troppo bene insieme. Brava...questa storia mi sta piacendo molto!Aggiorna presto!

Recensore Junior
03/09/05, ore 14:29
Cap. 1:

GRAZIE DELLA FIDUCIA!... Effettivamente con WG ho avuto un po' di problemi, qui cercherò di essere più celere anche perchè la storia è già scritta,devo solo sistemarla un po'...

Copilote
01/09/05, ore 16:08
Cap. 1:

Io lo vedo molto bene come seguito! Mi piace e poi adoro Orlando e Viggo! Sei molto brava e "La tua anima.Il tuo corpo" mi è piaciuta molto! L'avevo già letta su Wicked Games...meno male che hai deciso di postare anche qua...se aspettiamo WG stiamo fresche...^_^ Complimenti...mi piace molto come scrivi! Aspetto il secondo capitolo!