Come il cielo di luglio
di Isangel

15/07/14, ore 00:13

Beh, che dire? Innanzitutto mi piace il modo in cui scrivi perché è coinvolgente e la trama era buona. Ciò che non mi è piaciuto è che quando Pietro e Marianna iniziavano afare l'amore non finivano mai . Poi sinceramente non ho capito perché Marianna è ritornare a casa di suo padre nonostante sapesse che non era colpa di Pietro ciò che era successo, non c'ho trovato il senso.. In ogni caso sei stata brava perché non è facile scrivere una storia, complimenti

03/08/12, ore 13:58

Ciao, questo è stato in assoluto il primo capitolo della prima storia che ho letto su questo sito e mi è piaciuta molto, anche perchè non avevo mai letto una storia che si ambientasse in Sicilia in questo periodo. Mi ha incantato molto il tuo modo di scrivere, davvero bello ed emozionante.

27/07/12, ore 14:27

ho iniziato a leggere questa storia perchè mi ha incuriosita la presentazione. è raro leggere di una storia ambientata in Sicilia e in un periodo storico che mi piace.
Devo ammettere che ci sono delle piccole incongruenze per quando riguarda alcune cose, però la storia mi è piaciuta sia per la trama, sia per i due protagonisti ma anche e soparattutto per il modo di scrivere.
spero però che adesso non dovrò aspettare molto per leggere il serguito
Ciao alla prox
Aurora

27/09/11, ore 22:15

Davvero molto bella! Curata e anche ben scritta! L'ho letta tutta d'un fiato perchè sn iscritta da poco al sito e non vedo l'ora di leggere il seguito...
Amo le fanfic storiche con personaggi originali e bel delineati come i tuoi... che ne dici di scrivere qualcosa a quattro mani?
Baci ;)

28/05/11, ore 18:11

Ciao! Ho appena scoperto questa storia ed è proprio bella e sono curiosa del cambiamento e della storia di Pietro.
Ho visto però che non aggiorni da un pò, spero che tornerai, però!
Ancora complimenti!

03/06/10, ore 22:02

cioè. Wow. Non ho parole.
Isa, questo primo capitolo è veramente fantastico! :)
Hai una scrittura fluida e scorrevole, che si legge facilmente, e di ogni personaggio tracci le caratteristiche fondamentali, che però riescono perfettamente a darti un'idea sia dell'aspetto fisico, sia della personalita.
bRAVISSIMA, TESORO! ^^
Non vedo l'ora di sapere come procede questa storia! Anche io, purtroppo, non sono mai stata in sicilia, ma desidero davvero tanto andarci! Deve essere veramente bellissima.
Complimenti ancora, cara.. :) Un bacione. :* yle
P.S.: controlla la tua mail. La qui presente ylenia ha deciso di romperti le scatole anche per messaggio privato -.-

29/05/10, ore 19:19

ihihii e rieccomiiii.. xD
Bhè,è indubbiamente scritta benissimo senza contare che è uno dei periodi storici che piu preferisco.
Poi come ho detto nella recensione di "Senza Nuvole",sono attratta da un non sò cosa,che sono sicura è nascosto in queste riga..
Forse immagino troppo .. o forse sei riuscita a trasmettermi in così poche riga,tante cose..
xD
poi bhè.. i personaggi e le rispettive descrizioni sono strabilianti.. e... non sò cos'altro aggiungere.
solo..
Complimenti ancora! xD

Tua fan number one!

28/05/10, ore 12:56

sorry ma sono riuscita solo ora a ritagliare un po' di tempo per riuscire a leggere in santa pace ;)
Indubbiamente l'hai scritta molto bene. Devo dire che le descrizioni dei personaggi così come il linguaggio che hai usato rispecchiano molto bene il periodo, purtroppo uno dei più "pesanti" della storia italiana. Mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Pinuzza, la sua battuta sulla sfortuna della famiglia Ripamonti mi ha fatto sorridere ;)
Ho l'impressione che tu mi faccia appassionare al genere che, da quando ho letto Manon Lescaut (con tutto il rispetto per Prevost) ho sempre cercato di evitare.
Non posso credere che sia tu quella che ha scritto che altrimenti cestinerà la storia! cioè voglio dire è una frase da Alice Joy, che da Isangel ;))
Mi attrae molto questo tuo Pietro, spero di vederlo presto in azione ;DD
un bacione.

28/05/10, ore 11:26

Dire che mi è piaciuto è dire poco. Come inizio non è male e credo che la storia sarà davvero interessante. Adoro i romanzi storici e questo secondo me mi farà davvero brillare. Continua a postare e guai a te se lo cestini, non sarebbe giusto nei tuoi confronti, e nei confronti di chi ti segue anche in altre storie. Scrivi scrivi scrivi perchè io credo che mi innamorerò di questi personaggi!

28/05/10, ore 01:17

bella bella bellaaa mi piace, davvero mi piace molto !! non vedo l'ora di leggere il prossimo =) continua a scriverla sei bravissima =)

27/05/10, ore 22:47

Complimenti! Il tuo modo di scrivere mi piace,molto poetico^^ Sei anche molto profonda,mi sei piaciuta ^^ E la storia è davvero originale ;)
Aspetto il continuoooo :D
SmartiesYO

27/05/10, ore 19:44

Sembra molto interessante come storia, e il tuo stile di scrittura mi piace molto, così scorrevole e sobrio.....Hai per caso preso ispirazione, per questa fic, dal libro di DACIA MARIANI, MARIANNA UCRìA? Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito.... potresti dirci quando posti? ( scusa ma non vado mai nelle originali e rischierei di perdere i prox cap...) se, per ragioni personali, non puoi farlo, non importa.....un bacio e ancora complimenti... elisa