It's over
di Kiki87

29/10/12, ore 20:07

Oggi devo dire che sto dando il meglio di me, non per vantarmi ma ho recensito, il nuovo capitolo della Kurt bastian  e  i 25 delle mie prigioni , non potevo esimermi però dal passare anche da qui, dopotutto è proprio da questa storia letta  la sera del 9 luglio 2010 che è iniziato tutto.
ero da poco entrata nel vortice della Harry Potter mania e nella fattispecie avevo una cotta per Draco (forse è stato proprio questo a farmi appassionare, o forze il destino) ma fatto sta che dopo aver postato quella foto del suddetto Malfoy nella pagina "sei Harry Potter dipendente se.." c'è sato il nostro primo scambio di battute, tu mi dissi di aver appunto scritto questo breve raccontino, che era un faccia a faccia tra Harry e Draco, (se non sbaglio mi stavo giusto lamentando con te che nell'ultimo libro non si cagavano proprio) cosi ti offristi seppur con umiltà di farmi leggere il capitolo. Io che prima di allora, di fanfiction e role non sapevo assolutamente nulla (anzi ne ignoravo l'esistenza) ne rimasi totalmente incantata, ti feci i complimenti paragonandoti alla rowling stessa e spinta ormai dalla curiosità ti chiesi l'amicizia, il resto è storia, in questi due anni, siamo cresciute e ci siam lanciate in mille progetti, molti dei quali ahime, si son persi per strada, ma che infondo non sono stati inutili, primo perchè sono stati comunque un 'esperienza di formazione, e secondo esiste sempre il riciclo XD  e non scherzo! ci tengo a rinnovarti i complimenti per le tue storie che non deludono mai, pregandoti che se un giorno decidi di farne un altra a capitoli, non ti venga in mente di utilizzare gli inutili prima e seconda parte, che prima per recensire mi si è intrecciato il cervello. A pare questo ti stimocome persona e come scrittrice, grazie di esistere ed essere mia amica cara Kurtina .

15/07/10, ore 21:48

Ehi, Sarina!
Non capisco come tu abbia potuto tenermi nascosta una short così bella.
E' perché sei modesta, quindi ti perdono. ^-^
Ma veniamo a noi, lasciando da parte i convenevoli.
Come al solito il tuo stile è impeccabile, soprattutto quando si tratta di descrivere le emozioni dei personaggi.
Non uno dei loro gesti è stato trascurato, cosa che rende la lettura molto più piacevole, oltre a trasportare il lettore direttamente nella storia, coinvolgendolo, facendolo diventare parte integrante del discorso, facendolo vivere ogni singolo momento della storia come fosse reale.
Bellissimo e molto intenso il dialogo tra Harry e Draco. Hai saputo scavare nel profondo dei loro animi con innata bravura; quella che d'altronde ti contraddistingue.
Mi è piaciuto particolarmente questo bellissimo paragone del leone e del serpente, che esprime alla perfezione i caratteri dei due protagonisti:
"Ma la criniera del leone ondeggiava al sibilo del vento e il sontuoso e maestoso animale osservava la serpe all’alto della sua altura, forgiato della consapevolezza di potersi sostenere sulle proprie zampe, mentre quel rettile infido avrebbe dovuto continuare a strisciare su se stesso, attaccando per non essere attaccato."
Quest'ultima frase riassume in tutto e per tutto il comportamento costantemente assunto dal nostro Draco; il fatto che egli attacchi la gente con quel tono sprezzante e astioso, solo per difesa, solo per non cadere vittima dello stesso trattamento.
Bello, bello, bello.
Sarina, che altro devo dirti?
Le tue storie non sono solo storie, ma sono anche poesie. Tutto ciò che scrivi ha un che di magico e intenso che mi porta sempre a riflettere.
Bravissima. Ecco tutto.
Mi vergogno di essere arrivata così tardi a recensire, ma d'altronde non sapevo nemmeno che esistesse questa splendida short.
Va be, le giustificazioni sono superflue.
Rinnovo i complimenti e le adulazioni. ^-^
Ti voglio un mondo di bene.
Annetta.

01/06/10, ore 09:29

Davvero bellissima
Sì Draco ha fatto la sua scelta nel momento in cui ha abbassato la bacchetta ed Harry lo ha capito (miracolo! ;)

Sei stata bravissima anche nell'inserire il tutto nell'epilogo (disgraziatissimo) inventato dalla Row

29/05/10, ore 11:06

una one shot sentita, senza dubbio. da' da riflettere: Draco che ha abbassato la bacchetta e se non fossero arrivati i mangiamorte? sarebbe cambiato tutto. io amo Draco da quel preciso istante: abbasso' la bacchetta. e con Harry ovviamente non può confidarsi, ovviamente. pero' nel profondo del cuore vorrebbe dirgli che si è finita. e la piccola Lilian Potter? già innamoratta di Scorpius? magari no, pero' un moto di compassione per quel bellissimo ragazzo che lo zio Ron ha appena insultato( lo odio x averlo faTto) c'è sicuramente!
è veramente sentita questa storia. mi piace. baci baci Jai.