Un bagno con papà
di Ely79

23/12/11, ore 13:35

Molto bella questa storia, hai rappresentato un delizioso e divertente quadretto familiare :) Tutti i personaggi sono adorabili: Remus fa quasi pietà per le mutazioni che è costretto a subire ad ogni luna piena, ma ha la sua famiglia a sostenerlo e a non fargli pesare il suo essere un lupo mannaro. Tonks è energica e divertente come sempre, e Teddy buffo e spontaneo come solo un bambino di sette anni può essere. E il bagnoschiuma Pioggia di fragoline di bosco è stupendo! Complimenti.

29/05/10, ore 17:14

Premetto una cosa: a me le Remus/Tonks piacciono da morire, quindi questo commento non sarà esattamente imparziale u.u
Premetto una seconda cosa: era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo, e quando ho visto che questa era una one-shot, che era una Remus/Tonks, che era una commedia ed anche una What if, dato che si capiva che sarebbe comparso anche Teddy, mi sono fiondata a leggere come un orso sul miele, hai presente? Ecco, sono stata esattamente un'orsa, e alla fine avevo un sorriso così stupido stampato in faccia che neanche ti immagini *_*
Perché questa fic è così simpatica, divertente ed originale - perché le idee che ho trovato qui dentro non le ho trovate in nessuna altra Remus/Tonks - che mi ha mandata in brodo di giuggiole *_____*
Un'altra cosa: ho detestato con tutto il cuore la Rowling per aver ammazzato quelli che erano due tra i miei personaggi preferiti, e, di conseguenza, il mio cervello ha deciso di non accettare il finale della saga, limitandosi ad un generico 'Remus e Tonks hanno avuto un figlio. Punto.' Quindi, ogni volta che trovo una fanfiction incentrata su questi tre, gongolo da morire.
E quando trovo una fanfiction così frizzante ed IC mi stampo un sorrisetto in faccia che è davvero difficile far scomparire *_*
Insomma... Remus e Tonks sono IC, come ho già scritto, Teddy è carinissimo (l'idea che si sia fatto sparire le orecchie per non ascoltare sua madre è fantastica XD), tutta la situazione è comica ma non stupida (il bagnoschiuma Pioggia di fragoline di bosco...!), i tentativi per convincere Teddy sono divertentissimi e, in generale, sicuramente non dimenticherò l'immagine di questa famigliola che mi hai trasmesso. E' il finale che si sarebbero meritati.
Bravissima, una fanfiction gustosissima.

29/05/10, ore 12:13

Bella, davvero originale e carina. Certo se Remus con la pozione fosse davvero così innocuo e capisse e ricordasse tutto, la sua licantropia non sarebbe poi così invalidante. Bella storia comunque, adorabili tutti e tre. Ciao!!

29/05/10, ore 10:55

O mamma mia! non puoi immaginare quante rosate mi sono fatta leggendo questa storia! mi ha veramente fatto morire dal ridere! prima con Tonks che obbliga Remmino piccolino ad andare da Teddy se no lo porta a passeggio con guinzaglio, poi una volta arrivato in bagno deve
CON VIN CE RE Teddy a farsi il bagno: si, tre volte! ma secondo lei come farebbe, con che voce?
poi cosa succede? LAMPO DI GENIO il bagnetto insieme! haha, pessimo e ovviamente il povero remmino cosa deve fare? accontentare la moglie, altrimenti? in atto la minaccia! fantastico!
veramente fantasia fuori dal normale:)
baci baci Jai.

28/05/10, ore 23:37

E' semplicemente stupenda!
Hai caratterizzato perfettamente i personaggi ed è strepitosamente divertente!

Attenta Fri hai una degna avversaria nel campo "Famiglia Tonks"!!!

Scherzi a parte, davvero merita una menzione ad honorem questa fic, scrivine altre!

28/05/10, ore 22:41

è più che bella, è stupenda!!!
ciao, Dafne.

28/05/10, ore 21:21

Che storia divertente e allegra! Ma come ti vengono?? La parte in cui Remus è un lupacchiotto fa morire dal ridere, per come Tonks lo prende in giro poi ... Direi che è un bellissimo spezzato di vita quotidiana (fra questi personaggi che purtroppo non hanno avuto la possibilità di vivere a lungo insieme)! La ff è piena di positività, e trasmette un gran senso di calore!

28/05/10, ore 20:35

Oh!!! Grazie ^^
Ti è venuta proprio benissimo! E poi:
"Anche i quarti posteriori erano diversi da quelli dei lupi, più affusolati e potenti, torniti"
hai dato una bella sbirciata al fondoschiena di Remus, eh?
E gli aggettivi che usa Tonks sono molto... appropriati.
Alla fine chi l'ha pulita la vasca? (lo immagino, ma...)
grazie ancora ^^
Fri