Recensioni per
Eroi non si nasce, si diventa
di Julia Weasley

Questa storia ha ottenuto 823 recensioni.
Positive : 822
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
13/08/19, ore 06:38

Brava brava brava Xd ci sei riuscita a farmi piangere eh? Ho lottato contro me stessa fino alla fine ma poi ho soccombuto alle lacrime! Colpa del confronto Rachel/Reg LOL

È bellissimo quando Dobby ferma Reg. Gli è davvero sinceramente affezionato 💜💙💜💙💜💙💜💙

ok sono riuscita ad arrivare fino alla fine!! 🤣🤣 ti chiedo scusa se non ho commentato tutti i capitoli, di solito ê una cosa che faccio sempre, se non lo faccio è perché qualcosa di più forte di me mi trattiene, in questo caso leggere certe cose mi faceva male o comunque io faccio fatica a commentare i capitoli sul Quidditch, e quindi preferivo non farlo piuttosto che lamentarmi di una cosa o dell'altra o del fatto che i fratelli non si parlavano! LOL

Ad ogni modo mi è piaciuta davvero questa storia, si leggono in giro poche storie su Regulus e soprattutto è difficile che qualcuno abbia il coraggio di scrivere una storia su di lui che sopravvive, proprio perché è una cosa molto complicata da scrivere, io stessa ci ho provato e la sto ancora scrivendo 😅 Ed è difficile molto difficile, quando ho scoperto la tua storia ho subito voluto leggerla ma mi sono decisa solo ultimamente perché avevo davvero paura che scrivessi la sua storia e morte e basta ! A quanto pare non ci sono andata troppo lontana visto che avevi già scritto una storia così ma io non potevo saperlo lol
Meno male che mi sono fatta forza e sono anche entrata nella serie! Ti giuro che davvero non pensavo che l'avresti fatto sopravvivere! Meno male che ho pensato di andare a guardare all'interno della serie prima di leggere la storia! Pensavo che la serie si riferisse solo ad eventuali missing Moment e invece mi sono sbagliata 😅

È stato bellissimo leggere di RACHEL, davvero sono sincera quando ti dico che a me i personaggi femminili nelle ff non piacciono mai e per mai intendo proprio mai 😅 questo è il primo personaggio forse che riesce a piacermi e quando dico piacermi non intendo che mi deve piacere per forza o che faccio in modo di farmela piacere perché ê l'interesse ammoroso del mio protagonista preferito ! No intendo che veramente mi piace, è uno dei miei personaggi preferiti e lo sarebbe anche se non starebbe con regulus, è davvero adorabile come ragazza e il fatto che stia con Reg è solo un punto in più!

E per quanto riguarda Barty sei riuscita a farmi piacere relativamente anche lui ! Magari non sarà uno dei miei personaggi preferiti ma d'ora in poi non riuscirò più a pensare a quello del libro e vederlo più come lo vedevo prima, penserò sempre a questa storia 🤣

Penso che ci siamo detti tutto, mi è piaciuto in particolare anche il rapporto fraterno con Sirius, Io so che per esigenze di trama hai dovuto farli allontanare per forza ma si leggeva proprio tutta la sofferenza che hai provato, credimi che mi sentivo male io per te perché si percepiva proprio la sofferenza anche tua nel doverli allontanare per forza 😅 mi è piaciuto tantissimo il capitolo in cui Sirius lecca la faccia a regulus ! È stato come un gesto affettuoso Anche se mi dispiace che Reg non l'abbia mai saputo, chissà se magari lo scoprirà nel seguito, vedremo!

Ah dimenticavo , su Rachel mi è piaciuto che L'hai trasformata un po' in un mix tra Hermione e Lily Evans! Il risultato è stato eccellente 👏👏👏aspetta prima che cominci a offenderti ti spiego perché parlo del mix 🤣 mix perché in certi punti mi ricordava Hermione nei suoi momenti migliori, quello da perfetta amica per intenderci , però allo stesso tempo non era saccente e secchiona come lei e Lily Evans perché me l'hai ricordata troppo quando si è arrabbiata con regulus per via dei nati babbani non c'è niente da fare 🤣🤣🤣 e poi dai lily in fin dei conti non mi sta proprio antipatica, é anche per questo che faccio il paragone, sotto certi aspetti era perfetta o almeno questa è l'immagine che danno di lei nelle fantic o per quel poco che si è visto nei libri , perfetta a livello di lealtà e bontà 😍😍

Ti dico già che sfortunatamente per te la recensione non è da considerarsi finita perché ho intenzione di mettere anche certe frasi colorate 🤣🤣 e devo aggiungere anche altro mica è finita qua lol Solo che per il momento penso che la lascerò così perché ho troppa fretta di leggere il seguito, non ti libererai di me così facilmente Ahahah

A presto!! 😘😘
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 07:07 am)

Recensore Junior
02/02/14, ore 19:49

Ciao :)
Ho letto questa storia tutto d'un fiato come non mi capitava più da tantissimo tempo e cavoli, credo che nemmeno una recensione di 1000 parole saprebbe rendere giustizia a quello che hai scritto! Hai davvero uno stile di scrittura accattivante, semplice ma al tempo stesso incisivo. Devo dire che mi ha ricordato molto lo stile della Rowling (o per lo meno quello che ne traspare dalle traduzioni). Hai saputo caratterizzare in modo davvero impeccabile personaggi molto difficili come Barty Crouch Jr. ti giuro, credo di essere rimasta sbigottita quando con semplici frasi e stralci di vita vissuta sei stata capace di inquadrarlo così bene. Il rapporto di Regulus e Sirius, così fragile e delicato; la famiglia Black e le sue macabre convinzioni; ma poi le lezioni ad Hogwarts, i professori, la magia, gli esami, Hogsmade, gli animagi, i malandrini, SEVERUS, Voldemort, Silente... boh, è davvero strabiliante! Anche Rachel, sebbene io detesti cordialmente i personaggi inventati perchè di solito si rivelano sempre troppo inquadrati e nient'affatto realistici è stata meno peggio di quanto mi aspettassi. Comunque a parte tutto questo il tuo modo di raccontare le vicende, tutti i particolari e i dettagli che hai saputo infilarci dentro così, quasi per caso sono la vera meraviglia di questa storia! E poi insomma, REGULUS! Uno dei personaggi più sottovalutati e trascurati di tutta la letteratura! Devo dire che questa storia gli fa proprio onore!
La scelta di scrive una what if mi ha un po' inquietata ho un'avversione profondissima per questo tipo di cose, chiamami pure ossessivamente tradizionalista in campo harry potteriano, però la leggerò senz'altro anche perchè l'idea di un ordine della fenice alla ricerca degli Horcrux, come hai scritto tu, è molto molto allettante. Quindi ecco, sessione d'esami permettendo riavrai presto mie notizie :) Ho notato che non sei più tanto attiva sul efp, spero che  tu legga comunque questa recensione perchè questi complimenti te li sei meritata tutti.
Facendoti ancora i complimenti, ti saluto!
Fra

Recensore Veterano
26/11/12, ore 18:30

Ciao!
Che dire, sono proprio una bimba monella (?), perché ho lasciato solo qualche recensione qua e là, leggendomi intanto tutta la storia.
Perdonami ç_ç
E' che quando si parla di Regulus io impazzisco, e voglio vedere subito cosa succede, senza spezzare la narrazione. E' da ieri sera che leggo questa storia, e non c'è altro da dire se non che la trovo fantastica.
Hai dato una caratterizzazione ai personaggi che mi è piaciuta davvero molto, perché risultano tutti credibili e approfonditi.
Hai reso bene anche la caratterizzazione di Barty, che si trasforma da un ragazzino studioso e, tutto sommato, tranquillo, in un Mangiamorte spietato. Ma qua è colpa del vecchio Voldy, che sa notare i punti deboli di ciascuno e usarli a proprio favore.
Nonostante alla fine diventi abbastanza odioso, è una cosa inevitabile, e come personaggio mi piace lo stesso. Nel senso che è un bel personaggio.
Un po' come Bellatrix, tanto per intenderci. XD
Anche Rachel mi è piaciuta molto, ho appena scoperto di non essere l'unica pazza (?) che vuole trovare la ragazza a Regulus e il che non può che farmi mooolto piacere.
Lei è un esempio che non tutti i Serpeverde debbano essere per forza dei fan delle Arti Oscure, quindi non posso fare a meno di apprezzarla. E poi mi sta anche simpatica.
Regulus... be', Regulus è Regulus! *inserisce una quantità infinita di cuoricini e faccine adoranti, che non saranno riportate qua per questioni di spazio e di decenza*
Proprio lui.
Così... così Regulus.
Così Black.
Così orgoglioso, ma allo stesso tempo riesce anche a tirar fuori il coraggio che c'è in lui, dando ascolto alle parole che fino a poco prima riteneva stupide.
Io lo adoro. :')
E non è giusto che muoia così atrocemente. ç_ç
Infatti la prima cosa che farò non appena avrò terminato di scrivere questa recensione sarà andare a leggere il what if seguito di questa. Non posso non leggere una storia dove il mio amore non muore, intendiamoci! ^^
Te lo dico ora, anche se non c'entra un tubo con l'ultimo capitolo, ma - come avrai capito, - questa è una recensione generale, ho amato come hai reso Orion e Walburga. Cioè, sono fondamentalmente odiosi - soprattutto lei - e sei riuscita a farmi immedesimare tantissimo in Sirius! Stavo quasi male per lui XD
E allora a volte mi chiedevo perché Regulus sia sempre stato così orgoglioso e testardo nei suoi confronti... Va beh, non disperiamo.
E' che io detesto vedere quei due che si "odiano" - non si sono mai odiati del tutto secondo me - o comunque che si comportano da estranei.
Be', ora mi ritiro facendoti i complimenti.
E' davvero una storia bellissima, e sicuramente il suo seguito non sarà da meno! *--*
Una storia dove Reg non è morto! *saltella felice per la stanza*
Va beh, dato che ho una dignità da salvare, ora mi ritiro.
Mi farò sentire anche nel seguito, quest'è poco ma sicuro :)

Ancora brava!
Un bacio <3

Nuovo recensore
03/06/12, ore 09:17

Ho letto tutta la fanfiction e il suo seguito. Scusa se ho scritto questa recensione,molto tardi,ma mi sono appena reggistrato. 
Comunque,ti volevo dire che sei bavissima a scrivere. Io invece aspetto ancora l'ispirazione.
Comunque,Ciao 
Lestrange Manor 

Recensore Veterano
26/12/11, ore 17:57

Sto praticamente allagando casa, anzi no, tutto il quartiere...
Questo capitolo è straziante...
Il modo in cui Regulus dice addio alla sua vita è triste...
Prima saluta la casa, quando entra in camera di Sirius ho pianto come una disperata, poi si congeda dalla madre senza farle capire le sue intezioni...
Ma la cosa che ha fatto produrre più lacrime è stato l'addio a Rachel... Struggente...
Un capitolo conclusivo degno di questa magnifica storia...

Adesso passo a dirti cose che non ti ho detto nelle altre recensioni per non essere ripetitiva...
Intanto scrivi benissimo, come ti ho già scritto recensendo altre tue storie, sei veramente brava!!
Adoro il tuo stile...
Ma la cosa che ancora meglio ti rende onore è il personaggio di cui scrivi: Regulus...
Cercherò di essere il più breve possibile, anche se quando c'è in ballo Reg è difficile...
Il mio amore per i fratelli Balck è sconfinato...
Appena ho letto il nome Sirius Black nel primo libro mi sono sentita attratta da quel personaggio, infatti quando ho iniziato a leggere il terzo libro ho subito ricollegato il nome dell'evaso con quello che aveva catturato la mia attenzione nel primo libro, non sapevo perchè ero così fissata con lui, almeno finchè non ho finito di leggere il HP3, da lì sono diventata ancora di più Balck-addicted...
Nel quinto libro quando Sirius parla di Reg, mi si è accesa un'altra lampadina in testa, dalle parole di Felpato ho sempre pensato che lui volesse bene al fratello, altrimenti non se la sarebbe presa tanto per la sua scelta...
E quando ho letto il sesto libro, quando ho visto R.A.B. ho subito capito che si trattava di Regulus, non ammettevo altre possibilità e infatti avevo visto giusto...
Tutto questo preambolo per dirti quanto io sia stata felice di leggere una storia che desse così tanto spazio a questo magnifico personaggio a cui la Row non ha dedicato molte righe...
Lui si meritava molto di più e questa storia gli rende veramente onore...
Spero di non beccarmi una Cruciatus per aver recensito tutti i capitoli, ma ho amato ogni singola parola, titolo di ogni capitolo, prompt, disegno e segno ortografico di questa FF, per non parlare del titolo della storia, magnifico!! Recensirne ogni capitolo mi è sembrato l'unico modo per dimostrare quanto io l'abbia gradita... Non prendermi per squilibrata...
Per non attirarmi del tutto la tua possibile ira dovuta dall'eccesso di recensioni ho eliminato tutte le faccette che avevo messo...
Esami e impegni Babbani permettendo, leggerò tutte le altre tue storie, quindi se ricevere una montagna di recensioni in un solo colpo ti da fastidio dimmelo e io cercherò di limitare il mio entusiasmo...
All'inizio quando ho visto che questa storia aveva 50 capitoli sono rimasta un po' perplessa, ma per Regulus questo ed altro; dedicare parte del mio tempo a leggere la tua FF è stato davvero un piacere...
Ok adesso devo smettere se no facciamo Natale... del 2050!
Tanti tanti complimenti!!
A presto! (se non mi segnalerai per stalking virtuale)
Buona serata!!
Emily
(Recensione modificata il 26/12/2011 - 06:01 pm)

Recensore Master
11/11/11, ore 00:10

Ho letto la storia tutta d'un fiato...diciamo che all'inizio non mi ha attratto molto, ma mai impressione fu più sbagliata! Più andavo avanti con i capitoli e più mi affezionavo a Regulus, soprattutto in questi ultimi dove ha preso l'ultima decisione fondamentale - la più drastica ma la più giusta - della sua vita!
Mi è piaciuto molto l'addio a Rachel - non è troppo fluff come credi :) - perché in quel momento vengono fuori tutte le emozioni sopite e i rimpianti di Regulus; la famiglia Black poi è esattamente come la descrive Sirius nei libri, e non c'è niente che mi piaccia di più degli IC quindi questa storia l'ho apprezzata davvero molto, complimenti!
A presto, Bea

Recensore Master
21/10/11, ore 11:59

Sigh!
Scusa ma sono commosso. Veramente commosso e non solo perchè questa bellissima storia è finita ma anche per come è finita. Regulus che si ricongiunge anche solo per poco (per quanto lui ne sa, ovviamente) con la sua Rachel. Regulus che ripensa a Sirius, Regulus che saluta sua madre.
Ho molto apprezzato come hai reso il lento passaggio di Regulus da Mangiamorte più o meno entusiasta ad oppositore di Voldemort. Iniziando dall'incapacità di fare del male o di uccidere per poi arrivare al disgusto vero e proprio per quello che era diventato e rischiava di diventare. è tutto molto verosimile. Dall'altra parte poi c'è Barty che invece fa per certi versi il percorso contrario, addentrandosi sempre più nell'oscurità, attaccandosi sempre più a Voldemort. E poi tutto il resto, ovviamente, Rachel che presenta Regulus ai suoi (bella l'idea dello specchio delle brame, anche se adesso Pottermore ha svelato qualcosa in più) con Perseus che decide di dare fiducia a Regulus e questi che si sente un verme. Poi Regulus e Alphard e la scoperta degli Horcrux. E il momento in cui Regulus rivela tutto a Rachel e i due si lasciano. La mia anima è in lacrime anche solo a ripensare a tutti questi eventi.
Insomma mille complimenti per questa tua storia. Una visione "perfetta" di quello che è stato o potrebbe essere stato Regulus Black, il Mangiamorte che tornò indietro. Non vedo l'ora di iniziare a leggere il seguito. In particolare quando anche Severus capirà. Non credo sia stato solo per Lily, anche nel suo caso. Sono curioso. Davvero complimentoni Julia. arisentirci con "Non può piovere per sempre"!
p.S. Credo che Crouch ti stia molto antipatico, io non lo amo, ma credo si sia comportato come doveva in quel frangente. Sarò un po' cinico.
p.p.S. Non c'entra nulla, ma finalmente potrò stampare la Tesi. Sono soddisfazioni.
Ciao

Recensore Master
22/04/11, ore 21:16

Okay. Questo capitolo (l'ultimo capitolo di Eroi non si nasce, si diventa, ohmiodio!) ero riuscita a leggerlo l'altro ieri, dopo aver recensito lo scorso.
Solo che dopo sono stata allontanata dal computer per cause di forza maggiore (vedi mio padre che doveva lavorare) e ieri sono stata a Milano, e oggi tra una cosa e l'altra sono riuscita a tornare qui solo adesso.
Dunque. Come in qualche recensione fa, prima ti faccio un appunto veloce. Durante l'incontro tra Rachel e Regulus, ad un certo punto c'è la seguente frase: "L’unico che avrebbe potuto riferire a Voldemort di Rachel era Barty, ma quest’ultimo sapeva che lei e Regulus non si fossero più parlati". Quel "fossero" non mi suona tanto bene >_> Però devo dire che, più che cambiarlo con un indicativo, mi sembra più appropriato far diventare la frase un "ma quest'ultimo credeva che lei e Regulus non si fossero più visti". A te l'ultima parola ;)
Detto ciò, passo a recensire questo capitolo. Okay. Tu non hai idea di quanto mi abbia scombussolata.
Voglio dire, si comincia con Regulus che entra nella camera di Sirius (per non parlare del fatto che era già passato in tutte le altre stanze di Grimmauld Place. Santo cielo, sta dicendo addio alla sua casa ç_ç) e con il ricordo di quell'episodio dell'unicorno.
Okay. Va bene. E qui ero già con l'angoscia alla gola e l'immagine mentale di Regulus bambino stampata nella mente.
Dopodiché, ci si sposta sull'addio tra Regulus e sua madre. Un ultimo saluto che è tale solo per Regulus, che già conosce (o crede di conoscere - qui mi sto affidando con tutta la speranza possibile a "Non puà piovere per sempre" =D) quello che sarà il suo destino, ma non tale per Walburga, che non è minimamente sfiorata dal sospetto che quella potrebbe essere l'ultima volta che vede suo figlio.
Eh, sì, ecco. Walburga. Devo dire che leggendo quel pezzo lei non mi ha suscitato nemmeno la più piccola irritazione. Neanche il fatto che un po' stesse storcendo le labbra all'idea di avere Rachel a cena (e mio dio, mio dio, di nuovo questa stramaledetta faccenda di tutti gli altri, convintissimi del fatto che Regulus sarà eternamente al loro fianco) mi ha provocato la minima rabbia nei suoi confronti. Per una volta, mi ha fatto solo pena. Perché, vuoi anche che l'abbia fatto in maniera possessiva ed egoistica e soffocante, ma non si può negare che lei amasse Regulus. E i pensieri di lui ricambiano quasi con ardore quei sentimenti - lui le vuole ancora bene, nonostante tutto, e soffre pensando di averla delusa, all'idea di stare per arrecarle dolore - sono così angosciosi che viene quasi da starci male. Il momento in cui Regulus continua a guardarla, dopo che hanno finito di parlare, poi, è davvero una specie di sospensione del tempo, come se tutto si bloccasse lui, e il ragazzo non volesse far altro che rimanere a fissare la sua mamma, ma lei non se ne deve accorgere, e quindi non appena i loro occhi si incontrano deve fingere indifferenza e voltarsi e andarsene. (Okay. Okay. Tiro un bel respiro e non scoppio a piangere come una fontana. Okay.)
E dopo questo, si passa all'incontro con Rachel. Che roba, oh, mio Dio, che roba, oh, mio Dio.
Non saprei dirti perché, ma già il fatto che quella parte si apra con "Quell'anno aveva iniziato a nevicare in anticipo" è stato come un bam!, va bene, basta, suona già quasi come una condanna. Non parliamo poi (mmm. Perché cavolo esordisco dicendo "Non parliamo" se è chiaro che ne parlerò? Mmm) della contrapposizione di Regulus all'aperto, al freddo, con l'immagine che cerca di farsi della Sala Grande di Hogwarts, del suo calore confortante, oppure delle accoglienti sale comuni.
E devo dirtelo, la tetra ipotesi di Regulus sul fatto che probabilmente Rachel, dopo aver ricevuto la lettera via gufo, poteva averla incenerita furiosamente con un colpo di bacchetta, mi ha strappato un sorriso. Adoro che Regulus sia così (non so come spiegarmi: è come se per lui fosse di conforto anche immaginarsela furibonda). Adoro che Rachel sia così.
Ah, Rachel... Il fatto che il cuore di Regulus inizi a battere all'impazzata nell'udire il suono della Materializzazione, forse soprattutto perché viene detto che fino a quel momento si era sentito come un morto che camminava, mi ha fatto davvero sentire un palpitio nel petto. E ti prego, non prendermi per pazza se ti dico che mi è piaciuto da matti il pezzo in cui dici che i passi di Regulus sono appesantiti e il suolo è innevato e scivoloso e nonostante quello per lui è incredibilmente semplice raggiungere la ragazza.
Sì, la ragazza... Rachel... Non so davvero come darti l'idea di come ho adorato il suo atteggiamento. Prima il suo comportamento freddo, la sua diffidenza... Poi, il vedere questa rigidità che si scalfisce (magnifico il momento in cui deve appoggiarsi al muro... L'ho visto davanti ai miei occhi, praticamente), e infine l'angoscia per Regulus.
Perché, ecco, credo che sia questo che mi piace così tanto di lei. Il fatto che da un lato sia decisamente in grado di arrabbiarsi, di infuriarsi sul serio, e che dall'altro, allo stesso tempo, sappia perdonare così. Bene, so che è una frase un po' banale, ma a questo punto mi viene davvero da osservare che si vede molto che lei lo ama davvero.
Così come traspare quanto Regulus tiene a lei. Nel loro scambio di battute secondo me è emerso di nuovo quanto Regulus sia cresciuto. Nonostante le paure con le quali, volente o nolente, si ritrova ad avere a che fare, ormai è totalmente capace di prendere le proprie decisioni. E cavolo se le prende!
Insomma, il modo in cui rifiuta categoricamente di darle più informazioni di quante possano metterla in pericolo, il modo in cui praticamente le impone il divieto di andare con lui, il modo in cui la mette in guardia anche da Barty... Non so descrivere quanto mi abbia lasciato con il fiato sospeso!
Però ci voleva ancora il colpo di grazia, dico bene? Sì, sto parlando del momento in cui le dà l'anello.
"Regulus scosse la testa. Esitò per alcuni istanti, ma poi si decise: non poteva mica portarselo dietro, quindi era giusto che andasse a lei. Infilò la mano nella tasca opposta a quella contenente il medaglione e ne estrasse qualcosa di piccolo e tondo, e lo lasciò sul palmo della mano di Rachel: era l’anello che Alphard gli aveva regalato qualche giorno prima.
“Avrei voluto dartelo in un’altra occasione. Adesso è inutile chiederti di diventare la mia fidanzata ufficiale, ma almeno saprai che con te ho sempre fatto sul serio”.
Almeno avrai qualcosa che ti faccia ricordare di me. Non dimenticarmi.
“Regulus…” disse Rachel, colpita ed emozionata. Lo abbracciò di nuovo e lui si sentì quasi male, pensando alle sofferenze che la aspettavano.
Non te le meriti. Ti meritavi qualcuno migliore di me. Perdonami…"
Ma quanto è bella questa scena! Se dovessi optare per un aggettivo per definirla, penso che sceglierei "armoniosa". Okay, forse questa è una parola che dà un po' troppo l'idea di serenità, ma d'altra parte i gesti dei personaggi sono così... Così giusti, non c'è altro modo di definirli, che davvero la prima cosa che mi viene in mente è che si muovano tra di loro con estrema armonia.
Ti sono sembrata un po' folle mentre davo quest'ultima spiegazione? Beeene.
E Rachel che lo supplica di rimanere ancora un istante. E di nuovo il rifiuto da parte di Regulus... "Non posso"... Dio, non è crudeltà, davvero, è l'opposto, è disperazione e angoscia perché è una cosa che non può fare, anche se vuole, non può, ed è amore, perché lì in quelle parole c'è solo la volontà di farla soffrire il meno possibile.
Infine, l'ultima parte. Vedere Kreacher così spaventato, così terrorizzato, mi ha stretto il cuore (in quel preciso istante sarei corsa dritta da Voldemort per prenderlo a legnate). Quindi non parliamo di aver avuto questa immagine di Regulus che cammina incontro alla morte.
Insomma, accidenti, complimenti! Forse - anzi, sicuramente - potrei scendere molto più in dettaglio, ma a questo punto confesso di morire dalla voglia di divorare "Non può piovere per sempre". Quindi là vado =D
Di nuovo complimenti! E grazie, grazie sul serio, di avermi regalato una simile storia!

Recensore Junior
08/01/11, ore 16:29

Devo fare la persona normale, devo fare la persona normale, devo fare la persona normale, non devo scadere nella demenza, ce la posso faaare, muhahahah...
*si accorge di star già scrivendo la recensione*
Oh.
Ehm.
Ciao, Giulia *sorride e le brilla uno dei canini*
So che per te è strano trovarmi in questo luogo Reguloso, ove né James (sempre sia lodato) né Sirius (rendeteGli grazia) sono esaltati a sufficienza, rendendoLi gli Dèi perfetti, onnipotenti ed immortali quali sono.
Ma.
Sì la recensione è finita qui, cosa credevi?
Che avrei continuato?
Che forse... forse avrei commentato davvero?
Quando Prongs durante il Quidditch non è descritto come IL Giocatore quale è?
E allora...
Sì mi conosci abbastanza u.u
Ma oggi... oggi mi sento magnanima. Ti offrirò la cosa più preziosa che c'è al mondo (chiaramente James e Sirius sono fuori classifica, e poi Loro non appartengono a nessun pianeta **): ME.
Me per pochi minuti, il tempo di leggere ciò che io in questo momento sto scrivendo... quindi? Quanto ci metti? Eh boh? Cos'è "eh boh"? Oh non hai detto "eh boh"? E cos'hai detto? Niente? Chi? Come?
Perché tutti questi punti interrogativi?
Mi sono appena accorta che io non ti avevo mai lasciato alcun commento.
Ma questo è palese ed ovvio: io non mi spreco per i comuni mortali plebei, ma ogni tanto faccio un'eccezione nella mia immensa generosità.
Dopotutto sono ispirata a Loro **
Ti chiederai perché Li sto nominando così spesso, ma il motivo è evidente... Ti ho già accusato di non averLi citati abbastanza no? Quindi io sto compensando ù.ù
A proposito sappi che ti farò convocherò in tribunale, presso il mio avvocato dottor Lupin, per questa questione. E vincerò perché minaccerò tutti quelli che mi ostacoleranno mostrandogli il Piccolo Problema Peloso di Remus.
Sì, sì, le persone diventano immediatamente più docili e flessibili quando notano che è un Lupo Mannaro.
Buhahah.
Ti annuncio di già che, anche questa volta (sei tu che non ci arrivi e te lo devo sempre spiegare, inferiore adoratrice di Mocciosus), la causa è facile da intuire.
Regulus Black si sta diffondendo troppo per colpa tua!
Ecco.
Basta.
E' finita.
L'ho nominato T_T
E adesso... credo sia d'obbligo, dato che la fanfiction parla di lui, di dire qualcosa sulla storia vero? ç_ç
Dovrò smetterla di venerarLi...
MAI!
Lo farò col pensiero (L).
Gli starò SEMPRE vicina, perché io sono di Loro esclusiva proprietà.
Quindi... prima di intrattenermi con altri argomenti in queste righe...
James Potter e Sirius Black vi amo.
Ma ora...
Sì.
Inizio.
Non mettermi fretta, okay?
Regulus Black.
"Eroi non si nasce, si diventa" e qui già sbagliamo perché James e Sirius sono nati Eroi...
Va bene, va bene, la pianto qui.
Che poi cosa dovrei piantare?
Un seme Regulusiano? E cosa crescerebbe? o.o
Non lo scopriremo mai. Ma potrei sempre andare da Hagrid e farmi procurare qualcosa a Diagon Alley.
Comunque, sto divagando di nuovo e me ne compiaccio. Che poi questo termine sai che lo ripete in continuazione Picciona? Credo tu lo sappia, dato che ti sta sempre attaccata alle caviglie. O forse ti segue volando e ti fa la cacca in testa. No, no, quello lo riserva alle Dramionare e a certa gente.
Io li spinnetto.
E spinnetterò anche questa FF.
Mi è piaciuta troppo, è questa la verità.
Solo che quando qualcosa mi piace io non riesco a dire niente. Soprattutto se sono arretrata, di, be', che sarà mai... tutto .__. Cinquanta capitoli.
Ma vaff...!
Sai che sto andando allo sbaraglio? Che non ci capirai niente perché non rileggerò e correggerò le stronzate dette in codesto posto?
L'importante è esserne consapevoli.
Regulus è Regulus, nulla da dire. Anche se mi stupirei se fosse Gianni, effettivamente.
Ho apprezzato da morire (non sono morta, tanto per specificare) il suo rapporto con James, poiché molto realistico.
Mentre con Mister NonMiLavoICapelliOssiaICarciofiCheHoInTesta no. Ma suppongo tu sappia perché, se no vuol dire che di Asfe non hai capito nulla.
Cioè di me. Ovvero... no! Non voglio ricadere nel baratro del ParlareD'Altro ç____ç
Ma tanto ci riandrò in ogni caso. Succede sempre.
Meglio non pensarci.
Rachel Queen è adorabile, ma contemporaneamente la disprezzo. E' possibile mai che lei abbia i capelli neri ed io no? Questo è ingiusto. Vorrei colorarmeli ma dicono che non funzionerebbe, la mia pelle è troppo chiara e sembrerei un vampiro (ma non sbrilluccico T.T).
Io credo che stiano nel torto, ma ho le iridi nonsicapisce e non scure come quelle di Rachel (ti ucciderò per questo, Queen) e non so se si amalganerebbero. Non è un verbo adatto "<i>amalgamare</i>" nevvero? Comunque sia hai capito ù_ù Se no fregati, tiè.
Barty Crouch Junior... mi era leggermente indifferente, ma adesso mi sta quasi simpatico. Grande impresa, Giulia, brava brava.
Sai altarnare bene i momenti tristi a quelli più spensierati.
Ah a proposito (quale proposito? Non vedo nessun proposito, tu sì? o_o), ho trovato qualche incongruenza nelle date.
Ad esempio l'età di Narcissa: è nata nel 1955 e Sirius nel 1960: perciò dovrebbe stare nel sesto anno, anziché l'ultimo. Poi molto probabilmente ho sbagliato a calcolare, la matematica è il Male in ogni sua forma (difatti è alleata di Mocciosus).
E...
Mi complimentoscescio con te, Giulia. Non posso davvero stare a dilungarmi su tutto perché la trama è particolereggiata seguendo il canon ed in più aggiungendo tuoi spunti originali.
(Ora Giulia mi tirerà un pomodoro, ho appena affermato di non dovermi dilungare sulla sua fanfiction quando l'ho fatto per cose decisamente non inerenti... ma pazienza, il rosso va di moda ;D).
Non leggo granché su Regulus, a parte qualcosina di Picciona e Suricata e dunque... dunque?
Dunque devo uscire, porcasjfhskjkuwqiak.


Pescia Pagliaccia IT, Impomorodata da Giulia.

Recensore Veterano
26/10/10, ore 21:25

T_T aal'ultima frase ho sentito il rimbombo di qualcosa che si chiudeva... mi è sembrato di essere dentro alla caverna ç_ç
Oohh finalmente ce l'ho fatta a leggerla tutta... =) Avevo iniziato tempo fa, poi però non avevo tempo, e intanto la storia andava avanti... così mi sono fermata. Ho deciso di finirla di leggere, perché ho dubbi atroci su chi votare al final contest (o quella roba lì) e non vorrei votare solo per simpatia, quindi mi sono messa d'impegno per finire la storia... (anche se i dubbi ce li ho ancora...)
Coomunque... La storia è MERAVIGLIOSA!! Ultimamente ho la passione per Regulus... =) Certo che, però, lasciatelo dire, per leggere le tue storie serve un sacco di forza di volontà! XD In senso positivo, ovvio! =) Cioè, iniziare a leggerne una di 50!! capitoli luuunghi, poi come questa con guerra e crisi interiori... Be', demoralizza un po' XD Però poi ne vale ASSOLUTAMENTE la pena! Spero che un giorno riuscirò a leggere anche "Slytherin love", anche quella iniziata ma mai finita, mi basta avere mooolto tempo libero... anche perché se mi porto avanti per troppo tempo una storia da leggere, perdo la voglia XD Però il sequel lo seguirò da subito, quindi ce la farò =)
Ok, ho straparlato un sacco... forse sarebbe meglio se al posto di leggere troppo mi mettessi a scrivere anch'io... XD
Comuque, in sintesi: adoro Rachel, adoro Regulus, adoro la storia!! =)
Nymphy ^^

Recensore Junior
07/10/10, ore 11:32

Inizio questa recensione dicendo che hai fatto un lavoro incredibile. Una storia di cinquanta capitoli, soprattutto se scritti bene, è più che degna di nota.
Parlare di un personaggio secondario come Regulus Black, su cui la Rowling ha lasciato molti buchi e sottintesi, non deve essere stato facile, ma tu sei stata in grado di farlo con maestria e abilità, mantenendoti IC per quel poco che l'autrice ha detto di lui. Ammetto sinceramente che Regulus, fin da quando è stato nominato da Sirius la prima volta (in "Harry Potter e l'Ordine della Fenice), non mi ha mai convinto nel suo essere Mangiamorte per il volere della famiglia...non del tutto, almeno. Difatti, quando alla fine di "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" si parla di R.A.B, io ho capito all'istante che si trattava di lui.
Regulus è l'unico della famiglia Black che apprezzo appieno, in verità: l'intera Casata mi è nell'odio più completo, esclusi il bravo Alphard (ho apprezzato molto la caratterizzazione che gli hai dato, ce ne fossero di zii come lui!) e ovviamente Andromeda. Nemmeno Sirius si salva da questo odio: ho apprezzato la sua ribellione, il suo coraggio e tutto, ma ho sempre pensato che non fosse mai cresciuto del tutto (vuole bene a Harry, per carità, ma penso che lo abbia sempre visto non come persona e figlioccio, ma principalmente come il figlio del suo migliore amico e basta). Ma questa è un'altra storia.
Penso ti sia superata nella descrizione di Barty Crouch junior e nella sua trasformazione. Rowling ce lo presenta già come "pazzo" e folle servitore di Voldemort, scavare nel suo passato non deve essere stato facile, ma tu ci sei riuscita e anche bene. Non ho apprezzato molto invece Rachel Queen, tuo unico personaggio originale: rispetto alla complessità di Barty e alla "debolezza" interiore di Regulus (prima del suo definitivo riscatto) mi è sembrata un personaggio più piatto, anche se positivo. Vabbè, impressioni.
Mi sono avvicinata alle fanfiction con il fandom di Harry Potter, ma solo negli ultimi tempi ci sono tornata, e sono felice di aver letto una bella storia come la tua. Come te, sono molto attirata dai personaggi secondari.
Ansiosa di leggere altri tuoi racconti.
Ciao, Satomi

Recensore Veterano
25/09/10, ore 19:31

Finalmente sono arrivata a recensire l'ultimo capitolo: non riesco a crederci!
Tu, probabilmente, starai tirando un sospiro di sollievo, pensando che finalmente non troverai più mie recensioni... In realtà, non credo che andrà così xD
Comunque, in un certo senso Regulus si è congedato anche da Sirius, entrando nella stanza: è stata un'idea geniale! Hai anche ricordato l'episodio dell'unicorno: quanto mi era piaciuto *-*
Mi è dispiaciuto per Regulus, che si è dovuto salutare dalla madre solo con il pensiero e sentendosi in colpa perché stava per deluderla... Ma di certo non mi è dispiaciuto per lei: come fa a non rendersi conto che il figlio è cambiato? Sembra che non ci veda; così come non capisce che l'ha reso infelice lei. Anzi, ha il coraggio di non approvare la scelta di Rachel, che è l'unica che Regulus ha fatto da solo. L'unica di cui è a conoscenza, perché ha scelto da solo anche di andare a recuperare l'horcrux, ma lei non lo sa.
Passo alla scena successiva, altrimenti la massacro d'insulti.
Non c'era nessun dubbio che Rachel potesse non andare: nonostante tutto, credo che sperasse in un suo pentimento e, soprattutto, era anche preoccupata per lui.
Mi è piaciuta molto l'idea di farli incontrare ad Hogsmeade.
Lei accetta subito il suo pentimento: probabilmente, si stava chiedendo da tempo come la “parte migliore di lui” avesse accettato di diventare Mangiamorte. Se solo avesse saputo quello che Regulus sta per fare, l'avrebbe fermato e convinto a rivolgersi a Silente; purtroppo non sa nulla e non pensa proprio che stia per fare qualcosa di così folle...
Stavo per commuovermi quando Reg le ha dato l'anello come ultimo ricordo: è una scena bellissima e tristissima. Come il loro ultimo saluto: sembra quasi che Rachel sospetti qualcosa e cerchi di fermarlo per questo; ma lui ovviamente non si fa fermare.
Povero Kreacher: viene costretto un'altra volta ad entrare in quella grotta e, probabilmente, teme anche di dover ribere quella pozione.
Regulus fa la cosa giusta, dicendogli che si è comportato bene: per un elfo domestico, è il massimo complimento; anche se credo che a Kreacher importerà poco di questo, davanti alla morte del padrone.
Le descrizioni sono molto suggestive, soprattutto quelle del paesaggio interno ed esterno alla grotta.
La fine è perfetta, sapendo che scriverai un seguito in cui si salverà: altrimenti sarebbe una delle cose più tristi che io abbia mai letto.
Non so come Regulus si salverà, ma ho sempre avuto un dubbio: dato che Kreacher, in quanto elfo domestico, può, e lo ha già fatto, smaterializzarsi proprio dalla grotta, perché non fa un smaterializzazione congiunta per portare via Reg? Non intendo nella tua storia, ma in generale: Dobby riesce a farlo da villa Malfoy, portando via Ron, Harry e gli altri... Perché Kreacher non poteva fare lo stesso?
Sicuramente, c'è una risposta ovvia ed intelligente, ma io non riesco a trovarla ò.ò
Comunque, sono arrivata alla fine di questa storia, che, da un certo punto in poi, avrei potuto seguire passo passo e, invece, l'ho lasciata da parte: me ne scuso, visto che mi piace moltissimo e, quindi, non ho un valido motivo per quello che ho fatto...
Ho iniziato ad adorare Regulus grazie alle tue storie e questa è stupenda.
Anche se lo critico per le sue scelte, mi piace tantissimo così com'è.
Hai anche il merito di aver inventato Rachel, che è un personaggio bellissimo: posso capire che ti ci sei affezionata tu stessa.
Sei una scrittrice bravissima: rendi benissimo sia paesaggi che situazioni e anche gli stati d'animo.
Devo farti i complimenti per come hai reso plausibili e veri il cambiamento di Barty e quello di Piton, che era meno difficile. Con quello di Crouch junior hai fatto un capolavoro.
Penso di non riuscire a spiegarti fino a che punto mi sia piaciuta questa storia: spero di avertene dato almeno un'idea.
Complimenti meritatissimi^^

Recensore Veterano
11/08/10, ore 17:16

Cara Giulia,
ogni singola emozione che mi hai regalato in questa storia è valsa la pena più di quanto io riesca a scrivere a parole. In questo capitolo, nel momento stesso in cui Rachel dice a Regulus che lo ama, una singola lacrima mi è scesa dagli occhi e non posso far altro che ringraziarti perché i tuoi personaggi sono così vivi e reali che mi sembra di aver perso un'amico nel momento in cui ho letto la parola "fine". Credo che un racconto che sappia regalare così tanti brividi sia un dono meraviglioso per il lettore. E la tua storia è stata uno dei regali più belli che abbia ricevuto in questo periodo perché mi ha trasportato in un mondo di sogno lontano anni luce, tra le stelle del firmamento, sebbene fossi semplicemente seduta alla scrivania davanti allo schermo di un computer. Per questo non finirò mai di ringraziarti e per quanto mi sforzi non riesco a dire quanto ti sono debitrice. Sia lode a Dante che ha inventato quella meravigliosa e così significativa parola per cui riesco ad esprimere ciò che realmente penso del tuo racconto: è, ovviamente, INEFFABILE!
Grazie mille, di tutto.
Con affetto,
a presto
Marta

Recensore Master
07/08/10, ore 20:43

Ora che mi sono finalmente messa in pari con i capitoli... mi sovvengono le seguenti osservazioni:
1) Ma Attila è un mezzo Kneazle come Grattastinchi?! o addirittura un Kneazle completo?! No, perché un gatto normale non può essere, capace di riconoscere un quasi-Animagus (Peter... ben gli sta!) com'è...
2) Certo che, se Regulus avesse avuto idea di chi fosse quel cane, gliele avrebbe suonate di brutto (e a ragione, lo stava provocando apposta)...
3) Che ne dici di far entrare Rachel nell'Ordine?! Così, giusto per dimostrare definitivamente ai Malandrini, che lei non è una Serpeverde normale (per i loro standard, almeno)...
(Recensione modificata il 07/08/2010 - 08:45 pm)

Recensore Master
20/06/10, ore 17:52

Complimenti, ottimi capitoli! E così Reggie affronta il proprio destino a testa alta... Tuttavia, dando un'occhiata all'albero genealogico dei Black, mi sono accorta di un particolare importante, che forse potrebbe esserti utile per la prossima What If: e cioè, che TUTTI gli adulti della famiglia Black di quest'epoca (Orion, Lucretia, Walburga, Alphard e Cygnus) sono stati a scuola più o meno negli stessi anni di Tom Riddle... E' vero che di Alphard non conosciamo le date, quindi potrebbe anche essere più vecchio di sua sorella, però la media fra il 1925 e il 1929 è il 1927, il che catapulta lui e probabilmente anche Perseus (a proposito, quest'ultimo ha il nome di una costellazione in perfetto stile Black: è solo una coincidenza o le due famiglie sono imparentate [vabbè che è quasi impossibile, che due famiglie purosangue non lo siano, almeno alla lontana, però...]?) direttamente in camera con il caro futuro Voldy... cosa che spiega pure le loro idee, abbastanza strane per due Serpi dal sangue puro come loro...
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 05:58 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 06:04 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 06:05 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2010 - 06:07 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]