Quell'estate che mi cambiò la vita
di Little_Angel_

10/08/10, ore 17:43

complimenti molto bella,descritta bene nella sua semplicità e dolcezza!!!
avresti potuto allungarla sarebbe stato bello!!!!
ancora brava!

03/06/10, ore 13:45

Finalmente posso dedicare un po’ di tempo alle recensioni, così, eccomi, a scrivere un paio di righe anche su questa carinissima one-shot. Ti ho pressoché detto tutto quello che penso – manifestando, forse, un entusiasmo eccentrico per questo tuo debutto – ma, a prescindere da questo, eccomi ancora qui.
Bene, che dire? Mi piace come scrivi. Mi piace la dolce semplicità con cui esponi i fatti, come se gli avessi realmente vissuti.
A mio parere, da questa breve storia, avresti potuto trarre una fan fiction molto più lunga ^^
Si, si. Oh, almeno, di un paio di capitoli ( tipo cinque… o tre)
Baci. Ora vado.

29/05/10, ore 16:01

Ciao. La tua storia è veramente carina. MI è piaciuta la trama e anche il tuo modo di scrivere è veramente molto grazioso.
Forse è un pò sbrigativa in quanto avresti potuto anche scrivere qualche dettaglio in più ma, considerando che è la tua prima storia, la trovo molto bella.
Io all'inizio non riuscivo nemmeno a mettere due parole in fila, vedi tu.
Mi piace molto l'emozione che hai fatto trasparire nei personaggi e anche l'amore-odio dei due protagonisti. Ripeto, sarebbe stato ancora più bello se l'evoluzione del loro sentimento fosse stato scritto in modo più dettagliato ma anche in questo modo lo trovo molto bello e romantico.Ho adorato l'ultima frase =)
Bravissima , spero di vedere altre tue storie in futuro, baci^^

29/05/10, ore 15:47

Sembra una storia molto personale, nel senso che la base sono le sensazioni della protagonista più che tutto il resto.
Si percepisce la necessità di saperne di più per essere coinvolti in prima persona (come la protagonista appunto) o si conclude che si tratti di un'esperienza privata o personale.
Ciò per due ragioni principalmente. Del lui in questione si capisce molto poco, ciò che la storia fa conoscere sono solo i sentimenti della protagonista nei suoi confronti. A questo proposito mi ha un po' sorpreso che a circa metà della storia ci sia la frase 'io mi stavo innamorando di lui', perché davvero non si percepiva in alcun modo che ciò stava accadendo nella testa di lei.
In sintesi, penso che se l'intento era costruire una storia vera e propria, allora manchi la costruzione dei personaggi e un approfondimento nei loro sentimenti (per evitare questi problemi, un buon passo avanti sarebbe quello di descrivere più episodi in cui i protagonisti interagiscono o parlano tra loro).
Se invece il tuo scopo era quello di raccontare una specie di sogno o comunque esperienza vissuta in prima persona, di certo il testo è funzionale, solo che devi tenere conto che a meno che tu non dica di più lo comprende soprattutto chi conosce la vicenda o ne ha vissuta una simile.
Auguri per il futuro, sono certa che puoi migliorare.

29/05/10, ore 15:10

Nella mia infinita gentilezza ti lascio una recensione *applausi grazie, grazie sono troppo buona* Sarà che per il mio compleanno la mia gentilezza si è ingrandita? Può darsi... Comunque tornando alla fic. é carina e simpatica, anche se onestamente io preferisco quelle lunghe e dettagliate, è una bella one-shot, ma forse avresti potuta allungarla di più... Nonostante tutto è bella, e curiosa. Spero che ne scriverai altre...Kiss Kiss.
Magari lascia un commentino anche ad una mia storia...