Discordia...
di Noppy_PizzaPazza

26/08/11, ore 19:34

ecco che te ne recensisco un'altra... XD
mi è piaciuta, anche se breve. presenta parecchio bene il lato più oscuro di eris, e fa capire che sei bene informata sulla mitologia greca (o almeno che ti sei documentata a dovere). davvero una storia piacevole, nel suo genere.
personalmente, comunque, ti dico questo (che è solo un'opinione, la critica è positiva): io tendo normalmente a vedere un lato meno oscuro in un cattivo. eris, certamente, è nata per portare discordia, ma il fatto che sia brava nel suo lavoro non significa necessariamente che si diverta. se l'avessi scritta io, credo che avrei presentato una eris che svolge solo il suo lavoro, e che lo fa bene solo perchè è necessario che la discordia esista, in maniera tale che gli uomini imparino dai propri errori. ma, come ho detto, non è una polemica, solo un confronto di idee. la storia mi piace. brava

11/08/11, ore 16:25

Molto bello. Non ho mai letto un racconto epico e sono contenta che il primo che io abbia letto sia così bello.
L'inizio mi è piaciuto molto, per non parlare del resto della storia. Scrivi molto bene, in modo fantasioso e scorrevole.
Complimenti!

10/08/11, ore 23:55

PizzaPazza mi è piaciuta molto la storia me l'avevi già letta ma sinceramente non ti avevo prestato molta attenzione u.u e poi non mi avevi detto che l'avevi scritta qui!!!!
Comunque potevi anche allungarla un pochino!!!! Anche se forse così rende meglio...ciao bella!!! (bella...ma che mi è preso o.O XD)

08/08/11, ore 10:25

Complimenti, dovresti metterti a scrivere, intendo anche libri. Sei bravissima, mi piace davvero come scrivi, i paragoni, il modo in cui fai esprimere i personaggi, mi hai fatto entrare davvero nella storia. Devo dire che Eris non me la ero mai immaginata così, le hai dato un'immagine più "diabolica", peggio di Ade. XD Però mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto la descrizione del massacro ( Ovvio, no? ). Okey, ti saluto però dicevo davvero sul fatto che dovresti metterti a scrivere. Baci!

30/08/10, ore 22:01

Wow, davvero una bella storia, mi piacciono molto i riferimenti che fai agli altri dei ^^ Unica pecca: Usa l' html... si fa un po' fatica a leggerla perchè è tutta attaccata... Ma non importa ^^ Brava, questa storia fa davvero riflettere su molti temi ^^
Ciau :3

31/05/10, ore 16:50

Beh...tanto per cominciare metti Nvu, per fare dei capitoli leggibili, ci sono un sacco di persone deboli di vista che si affaticano di più a leggere con righe così piccole e tutte atteccate.
La recensione non sta iniziando su un tono piacevole...vabbè...inizio col dire che è piena di cose che si potevano sviluppare molto meglio, come il contrasto tra Pace e Discordia. Secondo me l'hai un po' banalizzato in una scena così breve. Potrebbe essere una cosa molto più complessa e potevi sviluppare molto di più il carattere dei personaggi. Ma a questo punto ti ci sarebbe voluta una long fic ^^'. Perdonami, non riesco a pensare se non in long fic. Ottimo il riferimento a tutti gli altri dei e la genealogia precisa. Figurati che io non sapevo neanche chi fosse Pace, e di chi fosse figlia ecc.
Comunque hai usato l'introduzione giusta "aveva una sola cosa in testa: il CAOS", concisa e breve (io sono assolutamente incapace di fare una cosa breve). Infine ci sono molti errori di battitura.
Bye Bye.

31/05/10, ore 13:46

Molto interessante la tua ff...Eris è davvero inquietante ed è fantastico il contrasto con Eirene.
Carini i riferimenti agli altri dei.
La cosa più impressionante è il realismo del campo di battaglia e la cupezza del destino degli uomini.
Purtroppo è vero che spesso gli uomini uccidono e fanno la guerra per delle sciocchezze.
E' una ff che fa riflettere molto.
Complimenti!