Il mistero dei briganti
di cabol

04/05/11, ore 18:58

E' la prima storia che leggo su Blackwind, ma devo dire che mi è piaciuta molto. Solo una cosa, il personaggio dell'insegnante della ragazza compare poco, ma essendo un personaggio secondario di un one-shot sei scusato :)

21/02/11, ore 12:50

Forse avrei dovuto cominciare a leggere le storie di questa raccolta dalla prima...XD Mi sono buttata "a istinto" su una delle prime, invece (lo faccio anche con le saghe fantasy pubblicate, spesso.XD) E l'ho adorata davvero! Ho un debole per i ladri difensori degli oppressi e per i furfanti gentiluomini, quindi non ho potuto non apprezzare Blackwind, la sua galanteria e il suo piano per sistemare i briganti. E questa avventura è proprio deliziosa e scritta davvero bene, con quell'umorismo di fondo che accompagna la narrazione e la rende ancora più piacevole.

25/06/10, ore 15:52

Ciao! è la prima tua storia che leggo e devo farti tutti i complimenti possibili! racconto scritto e strutturato benissimo: in poche parole sei riuscito a rendere la profondità dei personaggi, mantenendo sempre l'atmosfera fantasy - quell'atmosfera in cui ci si aggira desiderando si trasformi nella vita reale. Perciò peccato non essere in quel mondo, ma menomale che tu lo riesci a far vivere così bene. ( e pensare che la maggior parte dei libri fantasy degli ultimi tempi non ci riescono affatto! )
per concludere quindi ti rinnovo i complimenti! piano piano mi leggerò tutte le tue storie.
a presto

ps. a me è piaciuto il bacio finale! Blackwind è vincitore totale. E giustamente vince anche nel proposito iniziale...sedurre la bella dama!

31/05/10, ore 19:40

che dire... non deludi mai. mi piace tutto quello che scrivi e mi sto impegnando a seguire le storie dalla prima all'ultima (ma sono così tante...)! insomma, anche con questa one-shot mi hai piacevolmente stupito. amo BW per la sua figura da "ladro gentiluomo", di classica memoria... mi piace anche il modo in cui la storia si conclude, anche se non ho capito bene... perchè la bacia? O.O bò, comunque il mio cuore di fanciulla impazzisce per queste cose quindi mi raccomando, continua così!

30/05/10, ore 11:13

Leggere le tue storie e recensirle è sempre una goduria!
C'è da dire che molti tuoi personaggi sono dei "cascamorti" (ti prego di passarmi il termine) senza speranze!
Ti dirò: appena hai introdotto il damerino, mi son detta "Ma questo è Blackwind!". Potrai immaginare la mia giuoia quando ho visto i miei sospetti confermati!
Tanto per cambiare, sei riuscito a scrivere un racconto molto bello, avvincente, simpatico e a suo modo ironico, con il tuo solito stile piacevole e raffinato. E a costo di ripetermi e di farti cadere addormentato, ti rinnovo i miei complimenti!

30/05/10, ore 10:58

Bella, come al solito. Ma BW non si perita a rivelarsi così? E se qualcuno lo tradisse? E poi perché ha baciato questa nobildonna? Mi sono un po' confusa, ma dato che la storia è conclusa immagino non debba esserci alcun seguito. Certo, lo amano proprio tutte... come i migliori eroi della Bonelli! Non fa in tempo a passare vicino a una donna che questa subito cade innamorata. E lui? Che fine ha fatto la sua bella assassina? Sempre più curiosa a proposito degli avvenimenti generali: la verità è che sei riuscito a dar vita a un mondo splendido, complesso, intrigato e pieno di mistero! Bravissimo.