You are always on my mind
di Hermione19

30/05/10, ore 22:38

Eccomi qui!
No, povero il mio Freddy, sai, ci sono rimasta veramente male leggendo nel libro che moriva ...
Ma, una curiosità, il personaggio ch escrive la lettera è uno di quelli della Row che lasci indovinare oppure uno di tua invenzione? forse non è molto importante, ma ero curiosa di saperlo.
ti consiglio di aggiustare l'HTML anche se, essendo unas toria corta, risulta comunque leggibile.
Davvero commovente, pensare ad una ragazza per quanto non abbia capito chi sia, che trovi la forza di confessare a Fred i suoi veri sentimenti per lui solamente quando ormai lui è morto. Fa tanto film drammatico sentimentale, con quel tocco di originalità magica che si può avere solo trattando un tema legato alla saga di Harry Potter!

30/05/10, ore 13:44

Cara Hermione19,
Secondo me c'è del lavoro da fare.
il primo errore balza all'occhio appena si apre la storia: non ha HTML. Che non serve soltanto a rendere il testo più leggibile evitando l'effetto monoblocco, ma è anche regola obbligatoria per la pubblicazione sul sito. Ti consiglio di riguardare il regolamento, troverai anche il link al programma che ti crea l'html o al thread sul forum dove puoi fare altrettanto.
Poi: gli spazi dopo i segni di punteggiatura. Non sono un optional, davvero.
Ti consiglio davvero di risistemare soprattutto l'aspetto dell’html, perché servirebbe anche a staccare il tuo commento a fine storia dal corpo stesso del racconto; così come è ora appare abbastanza confuso.
In sè l'idea non è male, affatto: è semplice ma toccante (e tratta di un argomento che a me fa commuovere quasi in automatico^^). Però deve essere risistemata, limata e riordinata un po'…”
Sono costretta a quotare interamente la recensione dell’utente Valpur, poiché mi trovo perfettamente d’accordo con lei o con lui.
La storia in sé è molto carina, davvero, trattata in modo semplice ma comunque riesce a smuovere qualcosa nel lettore. L’argomento scelto è molto, ma veramente molto doloroso perché narra della morte di uno dei migliori personaggi a cui Joanne K. Rowling abbia mai dato vita: Fred Weasley, che ci ha lasciato così, senza un perché, e non aveva neanche vent’anni.
Per tutti noi è stato difficile mandar giù la sua morte e c’è chi si rifiuta di credere che sia deceduto davvero, e non posso biasimarli. Ogni personaggio che nel Settimo libro se ne è andato ha lasciato dentro di noi un vuoto incolmabile che rimarrà tale per sempre, purtroppo. È e sarà sempre impossibile sostituire una persona come Fred Weasley, morto troppo presto, troppo giovane, meraviglioso nel suo modo di essere e nella sua personalità. Lo amavamo, ma l’abbiamo perso.
Dopo questo interminabile monologo sulla figura di Fred Weasley, credo che la cosa migliore sia spendere qualche altra parola sulla Fiction che, in un modo o nell’altro, le merita sicuramente. Il suo debole è senz’altro l’HTML mancante! Io personalmente detesto leggere le storie in cui non c’è il codice, per questa ho fatto un eccezione solo perché era molto breve, altrimenti non l’avrei mai letta. L’HTML deve esserci. Leggi le Guide e imparerai ad usarlo in maniera corretta, non è affatto difficile!.
Io ho imparato molto facilmente!
Invece, per quanto riguarda la storia in sé, a me è piaciuta anche se forse manca qualcosa, e non saprei spiegare esattamente cosa. Oggettivamente è carina, sul serio, ma non mi ha colpita nel profondo. Non è riuscita a colpire me, ma sono certa che ha fatto il giusto effetto su molti altri lettori. Quindi non c’è preoccuparsi.
Eppure mi sembra di vederti negli scherzi di qualche bambino,o semplicemente nei capelli rossi della gente…” Mi è piaciuta particolarmente questa frase perché suona nostalgica, di una nostalgia inimmaginabile. Triste, tristemente vera e reale. Perché noi come George cerchiamo un po’ di Fred ovunque nel mondo, ma nessuno è Fred perché Fred ha smesso di vivere. Questa è la cocente realtà da accettare.
Bisogna farlo. Accettare la verità. Chiara, limpida, trasparente.
È così, e basta.
Concludendo, sicuramente è una storia valida, ma forse è poco approfondita e nella sua brevità non riesce a dare quelle sfumature che ho ritrovato in altre Fiction, perciò il mio giudizio è positivo, ma ti invito comunque a ridargli un’occhiata e soprattutto a correggerla inserendo il codice.
Grazie per averla scritta e per averla condivisa con noi lettori.
Alla prossima recensione,

AlIH.

30/05/10, ore 13:03

Personalmente mi è piaciuta molto.
Espirme tutto il dolore per la perdita di Fred che non ha potuto scoprire cosa il futuro riservasse per lui.
Come primo lavoro non è male, dovresti solamente usare l'HTML la prossima volta, altrimenti la lettura risulterà confusa, sopratutto se scriverai cose più lunghe.
Per il resto l'ho apprezzata, anche perchè il fatto che sia tu a scrivere una lettera e Fred è originale.
Brava, continua così!
Marzia

30/05/10, ore 10:39

Dai, come primissimo lavoro non c'è male. Grammatica e punteggiatura sono a posto, e questo è tanto. Anche l'espressione dei sentimenti non è male, è breve e piuttosto intensa.
Come ti hanno già detto, però, ti consiglierei di usare l'HTML: c'è una guida chiarissima che puoi seguire, al momento della pubblicazione della storia. E' un modo per rendere il tutto più comprensibile e più facile da seguire, e anche per migliorare l'impatto visivo (ad esempio, una lettera come la tua sarebbe stata scritta benissimo in Times New Roman e in corsivo...)
Comunque, continua così, il primo lavoro è andato bene, quindi attendo i prossimi! :D

30/05/10, ore 10:35

Secondo me c'è del lavoro da fare.
Poi: gli spazi dopo i segni di punteggiatura. Non sono un optional, davvero.
Ti consiglio davvero di risistemare soprattutto l'aspetto dell html, perché servirebbe anche a staccare il tuo commento a fine storia dal corpo stesso del racconto; così come è ora appare abbastanza confuso.
In sè l'idea non è male, affatto: è semplice ma toccante (e tratta di un argomento che a me fa commuovere quasi in automatico^^). Però deve essere risistemata, limata e riordinata un po'.

30/05/10, ore 01:52

Belliximo!!! A me é piaciuta molto, anke perké Fred era un dei miei personaggi preferiti e la sua morte mi ha profondamente turbata!! T_T Comunque é molto ben scritta, complimenti. Un bacio,

Koky ;D