Eterno ritorno [30 Maggio]
di Stray cat Eyes

30/04/11, ore 22:31

In genere non amo molto nè le drabble, nè le storie basate su classici letterari, greci e latini o meno. Non perchè non apprezzi questi ultimi, tutt'altro: mi piacciono talmente tanto da essere alquanto critica con chi tenta (a mio parere con scarsi risultati) di approfondirli, analizzarli o quant'altro. Tuttavia, ogni tanto chino il capo anche io e mi ricredo: innanzitutto, già ti adoro per aver trattato del Satirycon, opera geniale XD Poi c'è da dire che condivido appieno la tua interpretazione del rapporto fra Encolpio e Gitone e, lo ammetto, nemmeno io provo molta simpatia per quest'ultimo XD La fic era scritta in maniera leggera ma elegante, nonché molto suggestiva; la frase finale di grande effetto come in ogni drabble che si rispetti. L'analisi, come detto, perfetta e ben delineata nella brevità della fic. Insomma, in definitiva un buon lavoro ed un buon risultato che ho decisamente apprezzato: i miei complimenti per questa drabble molto carina^^
Perdonami il commento penoso, ma scrivere recensioni non rientra certo fra i miei pochi (sempre che ce ne siano XD) talenti^^"
Ancora complimenti per la drabble e alla prossima!

09/03/11, ore 20:31

E' una cosa carina trovare una fic su un'opera di cui ho appena finito di studiare un passo latino (proprio la cena da Trimalchione) destino! Molto carina, mi è piaciuta davvero tanto. Anche io li immagino così quei due, ma credo che nemmeno Encolpio sia propriamente un santo nei confronti di Gitone... almeno, mi pare che non sia stato del tutto fedele nemmeno lui! Per quanto riguarda l'ambientazione il Satyricon narra di un viaggio, quindi credo percorra un arco di tempo piuttosto lungo. Comunque maggio mi sembra un mese molto appropriato per mettersi in viaggio ^_^
Complimenti! Euterpe_12

07/07/10, ore 16:44

complimenti, innanzitutto per la scelta del fandom! adoro il Satyricon :)
scrivi molto bene, hai centrato quel velo di dolcezza/tristezza che io immaginavo, ma che poi non si ritrova nell'originale, se non in qualche momento di disperazione di Encolpio... però su una cosa non sono d'accordo: come fai ad odiare Gitone? XD secondo me è semplicemente adorabile, giovane, bello ed opportunista :P, anche se non escluderei che il suo sentimento per Encolpio sia autentico, anche se a modo suo...
ad ogni modo bravissima!

30/05/10, ore 12:02

Ti terrò d'occhio, sappilo.
Minacciosa, vero? XD In realtà appena ho letto "Satyricon" ho sgranato gli occhi. Uno dei miei testi latini preferiti (pure alla maturità, illo tempore, me l'ero portato). E sto già apprezzando la cura che metti nei dettagli. Non posso dire molto, per ora, sulla storia perché è proprio agli esordi, ma l'incipit (forse un po'breve?) è ben scritto e promettente.
Ripeto, ti tengo d'occhio! E aggiungo la storia alle seguite per non perdermela.