La VERA storia di Draco e Pansy
di _Pansy_

24/02/21, ore 17:24

Ed eccomi qui! Ero proprio incuriosita nei riguardi di questa storia e non ho saputo aspettare per iniziarla. Wait a minute! 2005?
Io non ero neanche iscritta a questo sito nel 2005 xD pazzesco, effettivamente la saga nemmeno era finita a quei tempi! Che meraviglia!
Mi hai esposto i tuoi dubbi per quanto riguarda la scrittura di questa storia (e io non sono assolutamente nessuno per dirti se siano fondati o meno, visto che non è che sia una cima scrivere) però non l'ho affatto trovata tediante come hai detto.
Anzi, mi piace molto quando uno scrittore fornisce contesto, introduce bene i concetti, sviscera bene sia i tempi che i luoghi che i personaggi.
Io ho trovato molta cura per quanto riguarda questo primo capitolo introduttivo. Sia dal punto di vista dell'inizio della trama, sia per quanto riguarda le personalità dei personaggi. Mini-Draco è assolutamente canonico.
Per quanto riguarda la scrittura non mi sento di darti alcun consiglio. Sul serio, nella mia ignoranza ho trovato tutto ben scritto (i piccoli errori di battitura non li conto neanche, io ne faccio molti di più perché sono una gran distratta!) e lo stile mi piace molto.
Risulta anche scorrevole a parte forse un paio di periodi particolarmente lunghi (forse è per quello che mi dici che la trovi "pesante"? Potresti forse risolverlo con qualche punto in più).
L'unica cosa che mi sento di consigliarti (ma prendila con le pinze, non è una critica e non sono assolutamente nessuno per poter dare giudizi) per rendere visivamente tutto più scorrevole è sfruttare il giustificato e separare i paragrafi. Non perché sia scorretto come hai fatto, ma nella lettura l'occhio vuole la sua parte e risulta più "piacevole" e scorrevole leggere qualcosa di ordinato.
Tipo togliere i "muri di testo" e andare spesso a capo alleggerisce molto la visione.
Io non badavo assolutamente a queste cose fino a che qualcuno non me lo ha fatto notare, e devo dire che ora il risultato per quanto riguarda l'impaginazione mi piace di più. Spero che possa risultare utile anche a te.
Ti ho fatto notare solo questo perché in realtà tutto il resto mi pare ottimo, la trama mi ha incuriosita ed è interessante, quindi sono anche curiosa di procedere :D
Se posso lasciarmi andare in un commento di pancia: DOBBYYYYY T____T povero tesoro, quanto mi piange il cuore vedere che non è un elfo libero. xD

Complimenti e grazie per avermi consigliato questa lettura, procederò nei prossimi giorni o magari già in serata, chissà!
Un abbraccio,
Eevaa

Disperata '91
01/09/07, ore 21:05

Wow!!! la tua ficcy è a dir poco sorprendente ;-)!!! Spero che aggiornerai presto, visto che non sto più nella pelle e non vedo l'ora di vedere il seguito. un kissoto Disperata'91

11/08/07, ore 10:09

Bella, Bella, Bella, Bella!!!!!!!!! questa sì che è come mi sono sempre immaginata l'inizio della storia tra Draco e Pansy!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui scocherà la scintilla d'amore tra Draco e Pansy, come molti altri. E sono anche curiosa di vedere come la prenderanno Tracy, Millicent e Daphne quando Draco e Pansy si metteranno insieme, o quando scopriranno che è Pansy la fidanzata di Draco. Ci sarà da divertirsi!!!!!! XD Sei davvero fantastica, potremmo chiedere a J.K.Rowling di aggiungere i tuoi capitoli alla storia originale. Ne verrebbe fuori un capolavoro ancora più bello del libro stesso ora. Aggiorna prestissimo, visto che è già da un po' che non continui la storia, altrimenti dovrò stare giorno e notte con la curiosità di sapere come andrà avanti. Sei mitica, aggiorna presto. p.s. Spero non ti dispiaccia se aggiungo la tua storia tra i miei preferiti!

Kathlyne
25/09/06, ore 22:30

continuaaa ç__ç

11/09/06, ore 20:26

Non riesco proprio a capire perchè non continui. Questa fic è splendidia e spero prioprio di poter vedere presto il nuovo cap. Ti scongiuro di continuarla!

Daphne
11/08/06, ore 22:27

Ma dove sei finitaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????????????????????????????????????????????????????????

04/07/06, ore 10:53

Pansy ti prego continuaaa ç_ç

14/01/06, ore 15:03

Allora, per prima cosa devo farti super mille complimenti per questa bellissima storia!!! E' da tanto che la seguo ma non avevo mai fatto una recenzione...ora però è il momento! Sei davvero brava!Adoro la coppia Draco/Pansy ed è anche grazie alla tua ff che ho iniziato a scriverne anch'io....E' da un po' che aspetto il 13esimo cap!!!Non vedo l'ora che tu lo posi!!!Eh, poi sta prendendo una piega sempre più interessante da cap in cap...spero che il prossimo sia bello come questo!!!Ciao, ciao

31/12/05, ore 20:57

Ok! Ok! Ok!!!! Aspetta un attimo! Mi calmo.... bellissimo!!!! Come fai? mi chiedo io? Ogni volta che leggo un capitolo sono felicissima. Sarò diventata dipendente da quasta storia?! Comunque, a parte gli scherzi! E' davvero la mia storia preferita: ogni vota c'è una cosa nuova, una cosa che non mi sarei mai aspettata! Per non parlare poi della lunghezza dei capitoli!!!!!! Spero che siano sempre più lunghi!!!! Comunque lasciamo perdere e parliamo di questo splendido capitolo! Forse mi sbaglierò, ma mi è sembrato di vedere un Draco molto più interessato a Pansy e poi si vede che è maturato! La sua insinuazione sul fatto che le donne servono solo per..... fa capire che è cresciuto e a quanto pare non solo mentalmente! E Pansy sembra aver notato questo cambiamento. Comunque adesso vado sennò mia madre mi ammazza! Aggiorna presto!!! Bacioni!!!

Sere
29/12/05, ore 12:23

Tesora, ma che fine hai fatto? *piagnucola*
Hai in mano i destini di noi lettori che ci struggiamo in attesa del dodicesimo capitolo! PONI FINE A QUESTA DILANIANTE SOFFERENZA!!! *si strappa i capelli in preda ad un folle attacco isterico*
Bacio,
Sere!
PiEsse: emh emh... lo sò che devo risponderti e mi prostro ai tuoi piedi fustigandomi col filo del mouse perchè sono assolutamente DEPROREVOLE!!! Ma non ritiro la proposta di matrimonio... :D

_Pansy_ (l'autrice!!)
26/09/05, ore 19:13

Ragazzi scusatemi davvero molto ma per oggi non riesco proprio a postare il nuovo capitolo! Lo so ve l'avevo promesso! Cioè ... vi spiego ... volendo potrei dividere in due parti il capitolo inserendone metà ... ci ho pensato parecchio e mi sa che però viene fuori una schifezza! Quindi non lo farò! Vi prego di scusarmi e di pazientare ancora qualche giorno (in settimana prometto solennemente pubblcherò!)perchè il cap è pronto solo a metà! Non prendetevela con me ma con il mio prof di francese che si è messo in testa la bella idea di farci fare un compito su un libro di filosofia francese! Ma vi rendete conto??? E' da tre giorni che sclero ... tra un po' svengo! Comunque davvero entro sabato vi troverete un nuovo capitolo! Pazientate un po' ... non ve ne pentirete ... almeno spero! Per il resto ... buona (si fa per dire) scuola a tutti! Bacioni

LookingBlankly
05/09/05, ore 01:43

Perché VERA, esattamente? Non sono convinto che sia VERA, casomai vera. E anche su quest'ultima affermazione avrei qualche riserva.

katia37
03/09/05, ore 22:19

bellaa!!!continnnuuuaaa!!!

Lolly
02/09/05, ore 18:55

Bello il modo di iniziare, con Draco piccolo... Davvero interessante, continua!^^

Sabry
02/09/05, ore 14:18

Carino come inizio!Hai reso perfetamente l'idea di Draco super bambino viziato e di Lucius calcolatore..( e devo dire che questo Malfoy senior mi piace molto!) E così Draco conoscerà la sua fidanzata ^^ Aspetto il seguito...mi piace la coppia, ci sono poche fan fiction su di loro! Baci e complimenti per il capitolo! Ps: Povero Dobby!!!