La vita è una oliva (ed è aspra sulle tue labbra)
di ElderClaud

22/04/12, ore 22:09

Idea carina. Il glorioso fantasma di Spara (che è una polis, non una nazione) paragona la sua vita al nocciolo di un'oliva. L'idea è assai originale e quasi me lo immagino, al tramonto, ferreo e instancabile come un pilastro di marmo, a mangiare olive e a rompersi i molari con i noccioli. Nessuno è perfetto.
L'idea di Kratos è fredda e statuaria, proprio come lui, è facile rivederlo e riconoscerlo, non servono descrizioni approfondite. Qualche filosofo scellerato gli avrà detto che la vita è come un'oliva (probabilmente Platone, a lui piacevano tanto il pane e le olive)
Elfo_

23/12/10, ore 10:00

Uhm.. Mi metti in difficoltà.
E' difficile trovare dei termini adatti per descrivere questa One-Shot.
Mi è piaciuto molto il tuo modo di articolare la lingua italiana e anche il paragone dell'oliva.
Direi proprio azzeccato per un personaggio come Kratos!
Be', i miei complimenti più sinceri. Questa One-Shot è semplicemente meravigliosa.
Ciao :)

21/06/10, ore 10:32

Complimenti ElderClaud per la tua prima fanfic su un fandom dei videogiochi.
E' praticamente perfetto il modo in cui esprimi ciò che vuoi dire.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo leggere il seguito,ma non fa niente,poiché con un unico,breve capitolo sei riuscito ad esprimere ciò che Kratos prova riguardo alla morte di sua moglie e di sua figlia per mano sua.
Io sono un fan sfegatato di God of War e ritengo che il tuo paragone con un' oiva sia perfetto,aspra e dolce contemporaneamente.
Non potevi trovare parole migliori.
Complimenti!

03/06/10, ore 20:29

Davvero molto bella, ne sono rimasto incantato. L'ho riletta due volte, entrambe lentamente perchè volevo assaporare ogni singola parola. Davvero eccezionale, complimenti. Kiss by Burdock 95.

30/05/10, ore 20:21

Se questa è la prima volta che scrivi su di un fandom di videogiochi davvero hai scritto una cosa che esce dalla mano di qualcuno che scrive solo su questo.
Per prima cosa complimenti per la tua padronanaza della lingua italiana,usi delle parole che più adatte non esistono, e poi mi è piaciuto molto anche come hai strutturato sia i ricordi che pensa Kratos sia i momenti nel quale si torna al presente.
Hai azzeccato anche il suo modo di pensare, secondo me!
Peccato che non sia una storia a più capitoli, avrei avuto davvero piacere di leggere il seguito, ma anche se si tratta di una oneshot hai saputo davvero colpire nel segno, a differenza di me che non sono per niente brava a riassumere tutto il succo in un capitolo solo!
Complimenti ancora.