Ti vada o no, Riku
di Little white angel

13/07/10, ore 13:37

Awww!
Dopo aver letto l'altra fan fitcion, mi era venuta curiosità di leggere le tue altre fan fitcion...*ha le farfalle nello stomaco* Questa è stata bellissima *sbava* Ho riso per il discorso di Riku con la sua coscienza xD anche questa è una storia bellissima! Brava, ci tenevo a recensire!
Un bacio!
Hime__<3

10/07/10, ore 11:31

(Recensione del contest) La forma è discreta, anche se c'è un uso un pochino eccessivo dei tre puntini di sospensione e delle parole in corsivo: in generale apprezzo che si evidenzino certe parole, ma quando diventano troppe, si perde un po' il loro senso.
Una cosa che mi sento di criticare, a livello di costruzione della storia, è il fatto che non sia inserita in uno specifico momento della trama dell'opera originale, o almeno non viene specificato. La trama di per sé non è originalissima (il protagonista “litiga” con la propria coscienza, che vuole convincerlo a lasciarsi andare e dichiarare il suo amore.) Ora, questo non è per forza un difetto: anche una trama già vista può essere ben gestita. In questo caso, però, mi è dispiaciuto vedere questa scena così, avulsa dalla trama di “Kingdom Hearts”. Proprio perché si tratta di un espediente già visto, forse avrebbe giovato inserirla in un momento particolare della storia di base... Magari un momento inaspettato, dove tutti sembrano pensare a ben altro che all'amore, oppure dopo qualche evento particolare che avrebbe caricato di ulteriore significato il fatto che finalmente questo sentimento d'amore veda la luce.
Mi è piaciuto come è stata inserita la canzone nel testo: le frasi diventano parte del dialogo tra Riku e la sua interiorità, in maniera molto naturale, che non stona con gli altri discorsi e non rende complessa la lettura.
A livello di cose recepite da me come lettrice, c'è da dire che il momento descritto è molto tenero, però purtroppo penso che, cambiando i nomi e qualche altra piccola cosa, questa scena l'avrebbero potuta vivere tanti altri personaggi. L'espediente della discussione con se stesso è carino, però ci sarebbe stato bisogno di un pizzico di caratterizzazione in più, secondo me, per dire “qualcosa di nuovo” anche sui personaggi.

03/06/10, ore 15:25

Meravigliosa! La canzone di Meg è azzeccatissima, hai creato la situazione ideale per proporla...mi piace questo sdoppiamento di Riku...da un lato la paura di essere rifiutato, dall'altra un desiderio immenso di confessare tutto a Sora...cos'hanno in comune queste due parti? L'amore per quel raggazzo occhi cielo...ok dopo questa ultima affermazione dove si intravede qualche parola di Loredana, devo farti anche i complimenti per come è scritta la fic...il monologo interiore di Riku è sensazionale, emergono tutte le sfaccettature dell'amore del giovane...e poi la semplicità e la purezza di Sora sono disarmanti...complimenti davvero!

31/05/10, ore 21:34

è molto bella =)
La loro coscienza ha avuto la meglio su tutte e 2, apparte che se non avessere ceduto la tortura di assillare le loro menti sarebbe durata molto XD
E'stata anche molto divertente e romantica =).
Io non amo particolarmente questo tipo di storie ma la tua mi ha davvero toccato. Mi è piaciuta molto.
Ci sentiamo, ciao!!

31/05/10, ore 19:49

Oddiooo xD
L'ho riletta tre ,quattro volte e la fine mi ha divertita molto ,la coscienza di Riku è troppo forte xD
-"Allora Ri? Cosa avevi detto? Ah si "non cederò"-
-"Sta un po' zitta stupida coscienza!-
Troppo carina *^*
E poi io adoro Hercules e tutte le sue canzoni u.u (Amo tutti i cartoni Disney)Vuoi sapere cosa ne penso? u.u E' semplicemente fantastica! Complimenti!
Davvero molto brava *-* Ciaoo!
Mikhi.