Grigio
di Seiryu

07/12/10, ore 15:54

Complimenti è davvero una bellissima Poesia.
Il richiamo dei colori mi è piaciuto tanto.
Bellissime Parole!
Non ho da aggiungere altro.
Saluti!

05/06/10, ore 20:18

E' una bella poesia.. Esprime alla perfezione i pensieri di un innamorato.. Che pensa alla persona amata in ogni momento e la ritrova un pò in tutto, accorgendosi poi che la trova continuamente perché è custodita dentro al cuore..

Perciò la frase che più ha amato è stata:
Ti infili in ogni spazio, in ogni più piccolo pensiero,
come nebbia circondi, e mi fai prigioniero.

Fantasticaaaaaaaaaaaaaaa! :D

Continua a scrivere, sei bravo/a (ehm non so se sei maschio o femmina, pardon!)

Baci by Vé

31/05/10, ore 22:06

Mi Piace!!! *-*
E dico, non sono una patita di poesie, anzi raramente, proprio quando devo, mi ritrovo a leggerle.
Ma chissà, sarà stato per il titolo strano(almeno per me)
Ma mi ha incuriosita..e alla fine l'ho continuata a rileggere e rileggere,
mi piace le parole che hai usato, come le hai collegate tra loro.
E poi è in rima. Adoro le poesie in rima ( la cosa in cui sono più negata xD)
Mi è piaciuta sopratutto l'ultima parte, "Come grigio sei: indistinto colore...."
Mi è piaciuta tutta!! Ma quella è la parte che preferisco!!
per questo ti faccio i miei complimenti e ti invito a scriverne altre!!
Io le leggerò sicuramente!! :)

31/05/10, ore 20:51

Ti dirò, è una delle poesie più strane che leggo negli ultimi tempi. Sarò sincera, di per sè l'idea dei colori, associata a qualsivoglia tema, ormai non fa più scalpore. Eppure il modo in cui l'hai utilizzata tu, unita a qualche frase molto particolare, mi ha colpita. E' un buon componimento, sì sì ^^

La struttura... Dunque, di solito mi astengo dal commentarla ma dato che stavolta ho notato l'intenzione di scrivere utilizzando rime, assonanze e talvolta metrica, ci tengo a dire il mio parere. Perdona la mia schiettezza nelle critiche, non intendo offendere ma dire solo ciò che penso, senza tanti giri di parole ^^"
All'inizio, e parlo della prima quartina, la musicalità era assente. Se vogliamo proprio dire, ci sono 4 luoghi comuni e basta, messi lì così, senza una particolare cura. La seconda quartina mi è decisamente piaciuta di più, la prima frase è molto bella, e nel complesso è più originale. Sei andata oltre l'erba fra l'asfalto, e questo è un bene ^-^ La terza è un po' un misto fra le prime due: un "cielo a pecorelle" un po' banale insieme a parole più pensate, più poetiche.
Poi, quel "tu sei il grigio" mi è piaciuto. Anzi, da lì in poi non ho più nulla di negativo da dire ^.^ Diciamo che le quartine iniziali erano una specie di antipasto, qualche tramezzino prima delle lasagne. E io adoro le lasagne ^-^ (non chiedermi come mi vengono questi paragoni O_ò).
Che altro dire, le rime e le assonanze sono collocate in modo poco rigoroso, ma le ho comunque apprezzate, danno più ritmo e musicalità al tutto.

Mi piacerebbe leggere altri tuoi lavori, questo è stato interessante ^_^ saluti, Tawara