re_Cycle
di Ignis

17/06/10, ore 17:13

È una storia davvero stupenda! Mi è piaciuto moltissimo il tema del tempo, che hai trattato in modo dolce e profondo...
Non importa quanto tempo ci vorrà... ma cos’è davvero il tempo?
La mia memoria non lo ricorda. Deve essere qualcosa di inesistente: in questo mondo grigio non cambia nulla.

Ho adorato questo pezzo! Hai fatto, inoltre, una bellissima caratterizzazione dei personaggi; i sentimenti dell’androide sono descritti perfettamente... la sua voglia di ritrovare il signorino, l’amore che provava per lui, il desiderio di vendetta, etc.: sono delle emozioni descritte così bene da risultare quasi palpabili. Complimenti anche per il finale; io non avevo capito che il signorino e il secondo Master fossero la stessa persona!
In conclusione, grazie per aver condiviso con noi questa stupenda OS: leggerla è stato un vero piacere. :)
(Recensione modificata il 17/06/2010 - 05:14 pm)

02/06/10, ore 18:25

Ammetto che non avevo mai sentito parlare di questa canzone, sarà che non ascolto molto Luka... Ma devo dire che questa FanFiction è stata davvero una bella scoperta!
Ho prima visto il video della canzone e poi letto la tua storia, ma non avendo avuto modo di trovarlo coi sub, non so fino a che punto tu ti sia attenuta al testo. Ma non mi importa, la tua carta carta vincente è l'originalità. Non è una canzone famosa, ma molto bella, inoltre è la prima cantata da Luka che viene postata qui, su EFP. Inizialmente credevo che fosse un'altra rivisitazione di Kokoro, invece si è rivelato qualcosa di molto più gradito. Dunque complimenti ^^
Passiamo adesso ai personaggi. Luka è un robot, quindi non può provare emozioni, e la cosa è stata manipolata bene. L'affetto per il Signorino sembra sfociare in ossessione più che in amore, diversamente l'affetto provato per il Master è qualcosa di più profondo, che la ragazza tuttavia vuole negare a se stessa, rifugiandosi nella sua ossessione. Ho notato invece che nella canzone la relazione tra Master e robot è più fredda, e questo rende la tua storia ancora più appassionante! Certo, forse hai calcato la mano sull'amore di Luka, infatti trovo molto difficile che un robot riesca ad amare qualcuno, ma ti sei solo adattata alle esigenze di trama, quindi mi va bene ^^
Mi è particolarmente piaciuta la figura del Master "Signorino". In lui spicca l'affetto sconfinato verso Luka "prima" e Luka "dopo", e mi chiedo se lui non sapesse che era davvero lei il robot che lo curava da bambino, o se lo shock gli abbia lasciato solo dei frammenti di immagini. Mi ha colpita particolarmente questo punto "Il suo volto è distrutto, ma sorride lievemente. E’ contento di vedermi sorridere, anche se non capisco perché. Forse gli ricordo ancora il suo vecchio androide...", qui davvero si può notare tutta la dolcezza di questo personaggio, che lo rende in assoluto il mio preferito! <3
E gli altri Vocaloid? Ma perché devono sempre essere cattivi! Nuoh, il mio Kaito! >.< Meiko è caratterizzata particolarmente bene, anche se sembra una pazza psicopatica! xD
Veniamo a un fatto importantissimo: la grammatica. No, non ho niente da dire, va benissimo xD poche parole sono sempre meglio di lunghi discorsi, l'ho sempre detto.
In definitiva, mi è piaciuta davvero molto questa "re_Cycle", tanto che la metterò tra i preferiti. Spero di aver fatto una recensione degna di questo nome.

A rileggerci,
Ann.