The Island's Chronicles
di Fede_Wanderer

18/07/15, ore 23:08

Ehi Fede_Wanderer!
Ero curiosa di conoscere quale tra i tanti racconti tratti da questa meravigliosa serie TV fosse capitata tra le storie scelte. Sicuramente ti stupirai di una recensione scritta dopo 5 anni dalla tua pubblicazione ma non ho resistito e dovevo dirti cosa ne pensavo. Innanzitutto è la prima one-shot che leggo sulla serie a dirti la verità, ed è veramente bella; ho immaginato Hugo davanti alla tomba della sua donna, mentre la sua voce narrava tutte queste vicende, non mi è mai capitato. È una lettura così scorrevole che non ho avuto difficoltà ad immaginare la scena ed è riuscita a coinvolgermi, essere tra le scelte è davvero meritato complimenti! A presto e grazie per questo piccolo momento:)

29/01/14, ore 16:56

E' bellissima questa one-shot! L'ho adorata dalla prima all'ultima riga. Mi ha fatto piacere leggere del lavoro che Hurle svolge sull'isola. Il personaggio è molto ben strutturato e sei stata bravissima a renderlo così reale. Quando ho letto l'ultimo pezzo mi si è stretto il cuore, non avrei mai pensato di dirlo ma dispiace anche a me per Ben. Complimenti, questa storia merita di essere inserita tra le scelte :)
Un bacio, MrsLovett

19/02/13, ore 23:31

Nell'ultimo mese ho rivisto tutte le stagioni di Lost e le emozioni e le sensazioni che mi avevano travolta la prima volta sono tornate tutte insieme; così ho deciso di leggere (per la prima volta) una fanfiction su questo telefilm che mi ha davvero preso cuore ed anima, nonostante il timore di "vedermi sfatare miti." Ma per fortuna sono capitata sulla tua one shot ed è stata una vera perla, la giusta cornice per quel finale che è ancora tanto vivido nella mia mente...
Early era davvero IC e tutto aveva così tanto senso ed era così ben inserito che ho avuto l'impressione di vedere un piccolo episodio speciale.
Beh, che dirti se non grazie per avermi regalato questa meravigliosa lettura? :)
E' stato un immenso piacere! Complimenti.

30/08/10, ore 12:39

Io sono stata tra quelli che non hanno apprezzato per nulla il finale delle serie, per questo mi è piaciuta la tua one-shot perché hai dato un senso agli anni che Hurley trascorre sull'isola restando fedele al personaggio ed al suo modo semplice ed umano di rapportarsi ai misteri dell'Isola.

15/07/10, ore 10:34

Grandiosa, hai reso perfettamente lo stile e la "parlata" di Hugo. Mi è piaciuta moltissimo.

04/06/10, ore 16:03

E' la primissima volta che leggo una fiction su Lost, ma da oggi ho deciso che lo farò, dato che, finalmente, sono riuscita a vedere il finale...
La tua shot mi piace un sacco, sei riuscita a raccontare gli avvenimenti esattamente come avrebbe fatto Hurley.
Questi suoi "spezzoni di vita" raccontati da te, colmano un pochino la lacuna che hanno lasciato nel telefilm.
Hai reso anche molto bene l'idea di Hugo nei "panni di Jacob". Anche io credo che lui abbia fatto di tutto affinchè non si ripetessero le disgrazie che hanno vissuto lui e i suoi amici.
Il finale di questa shot mi è piaciuto molto... Hugo, rimasto solo, ha deciso di lasciare l'isola in mano a qualcun altro e aspetta di ricongiungersi agli altri, come vediamo accadere nel finale televisivo.
Ancora complimenti =)
Angel.

03/06/10, ore 20:10

Lost *Sospira*. Lost…
E’ finito da così pochi giorni, e già mi sento talmente nostalgica da dover leggere una FF sull’argomento. Ti dirò, ero molto scettica quando ho iniziato a leggere, ho pensato che un telefilm come “Lost” sia veramente impossibile da trattare, eppure mi sbagliavo!
Queste pagine di diario di Hurley sono scritte davvero bene. Il nostro omaccione è in ogni frase, è lui, lo riconosco!
Non so che dirti, l’ho amata questa shot<3. Davvero complimentoni ^^

P.S: Credo che dopo un primo approccio così positivo, vagherò per questo fandom molto spesso.

Favole.

02/06/10, ore 23:34

Fede è stupenda davvero! Geniale l'idea del diario di Hurley, l'hai scritta benissimo. Hai un collegamento segreto con lui come io con Miles? Scherzi a parte, mi hai tolto un pò della curisità che ho di sapere cosa hanno combinato quei due.

02/06/10, ore 15:56

Che meraviglia! *-*
Questo 'diario' è stata un'idea brillante! Com'è già stato detto, il ricordo di Jack, Charlie, Claire e Aaron, Miles e l'improbabile quanto surreale rapporto di amicizia con Ben e i riferimenti a Star Wars (io ce lo vedo Hurley che tenta di far appassionare Ben alla saga uahuah xD)... ci sta tutto! :) In effetti avrei voluto che gli autori si soffermassero di più sulla vita di Hurley in quanto nuovo Jacob e Ben come nuovo Richard (? forse) ma se iniziamo a fare una lista di tutte le cose che avrebbero dovuto spiegare di più ci vorrebbe una settima stagione ;)
Bravissima ^^

01/06/10, ore 14:51

Tutte quelle parole sembrano realmente essere frutto della mente di Hurley: chiama "coso" anche il diario! Poi i riferimenti a Star Wars, il suo non sentirsi adeguato, il ricordo di Jack, Miles, Charlie, Libby, le persone che più ha amato.
Bellissima poi l'idea del diario e del modo in cui Hugo tiene conto del tempo: dalla morte di Jack. Non so se l'abbia fatto a proposito, ma sembra quasi rimandare al cristiano "dopo Cristo" (anche se in questo caso non si conta dalla nascita, ma dalla morte di Jack), e di riferimenti cristiani in Lost ce ne sono tanti, quindi il tuo ci sta a pennello.
Non sono mai stata un'amante di Hurley, ma credo sia impossibile non sorridere di fronte alla sua "goffaggine" e alla sua ingenuità che lo fanno sembrare un'eterno bambino fin troppo cresciuto. Tu l'hai reso benissimo attraverso questo pezzo di diario.
É troppo curiosa l'immagine di Hurley reduce che ha visto morire tutti, protettore dell'isola, ormai vecchio e reso più saggio dagli anni, che si prepara sereno a abbandonare l'isola, ma anche la vita... *-* Se avessi dovuto pensare a chi avrebbe ricoperto questo ruolo, di certo non avrei mai pensato a lui!
Comunque bravissima per la tua shot, è molto bella, davvero.
Complimenti :)

01/06/10, ore 12:11

Ti sto amando, sistà, tantissimo.
Questa shottina è di una dolcezza assoluta, è meravigliosa. La bontà d'animo, la gentilezza, la semplicità, l'altruismo di Hurley, traspaiono tutti, meravigliosamente.
Mi piace quest'idea di contare il susseguirsi del tempo dal giorno della morte di Jack e non dal giorno in cui Hugo è diventato protettore dell'Isola: la dice lunga su di lui, sul significato che le altre persone hanno avuto nella sua vita, del loro essere ben più importanti di questo compito che lui non ha mai veramente voluto. È delizioso.
Mi piace come hai descritto il suo rapporto con la gente arrivata sull'Isola, questo dar loro una possiblità di scegliere e mi piace vedere, sebbene così sfumato nel testo, come cresce il rapporto con Ben, come si evolve il loro lavorare insieme.
E il "mi dispiace" di Ben? Chiaro collegamento alla Alt, se l'ho interpretato nel modo giusto.
In una parola, Fede, hai scritto una meraviglia.

01/06/10, ore 00:37

La amo.
Amo questi pezzi di vita di Hurley, amo la narrazione in prima persona, amo i fatti raccontati, amo il tuo stile, amo tutto.
Sono ancora sconvolta dalla visione di mia madre *che ho visto piangere in vita mia tre volte* in lacrime per il finale appena visto assieme su Fox, e la tua bellissima shot alimenta comunque il senso di beatitudine che provo da una settimana. Sono sulla nuvoletta di Lost e con le nostre fic splendide ci rimarremo ancora a lungo, tutte assieme.
Complimenti Fede
Baciozzo