Come identificare una Metamorfomagus
di fri rapace

03/07/14, ore 19:07

HAHAHAHAHAHAHAH ti giuro che sto morendo dalle risate per l'amor di Dio! :'D Il biglietto finale sotto la tazza di Ninfadora è meraviglioso, come del resto l'inizio tra lei e Malocchio! Veramente bravissima, mi è piaciuta tantissimo! Ti giuro sto ancora ridendo come un'idiota, e tutti mi stanno gurdando male dato che non capiscono da dove viene la mia ilarità :') ancora complimenti, era originalissima!
Baci,
A_Classic_GiRl

16/10/11, ore 00:19

ahhaahhaah questa è stata migliore dell'altra direi che è stupenda !!!!
come riconscere un lupo mannaro ..bhè io l'avrei subito testato la sua forza portandomelo a let..BIIIP non puoi farmi leggere queste cose a mezzanotte poi i miei pensieri non sono puri :D baci Dora**

24/12/10, ore 15:29

Bellissima anche questa storia! L’inizio, ovvero la conversazione tra Malocchio e Tonks, è decisamente spassoso, e anche IC: sei riuscita a riprodurre molto bene le personalità dei due Auror! Gli appunti che Remus trova disseminati in giro per la casa sono fenomenali (e l’appunto finale appiccicato sotto la tazza è troppo divertente!). Odio con tutto il cuore la madre di Corbin (bambino con un nome orribile)… andiamo, si chiama Agnes! Che nome del cappero è?!? La parte in cui Remus elenca i tre punti principali per riconoscere un lupo mannaro sono bellissimi: ti sei ispirata alla scena che Harry “vede” nei ricordi di Piton, vero? Beh, comunque sia, è una one-shot bellissima! Alla prossima!

12/12/10, ore 13:44

Una sola parola... vetroresina! Oddio... credo di evar riso per venticinque minuti solo sulla parola vetroresina! Che è una parola del tutto normale, ma così ben posta nel suo contesto da essere deliziosamente esilarante! Anche solo la parte della mamma di corbin sarebbe stata efficace isolata, come flashfic... vetroresina! Ma naturalmente sono ben felice che fosse solo un passo di una delle storie più tenere e divertenti che abbia mai letto! Complimenti!

08/06/10, ore 11:40

Si,si io la ricordavo in effetti! Questa one-shot è meravigliosa come la nutella sul pane! E' perfetta, divertente, coinvolgente.
All'inizio il dialogo fra Malocchio e Tonks mi ha fatta morire dal ridere. Il rapporto fra loro due è davvero incredibile. Molto bella l'idea di mettere questo pezzo di vita del passato e poi proseguire nel futuro.
Teddy mi è venuta seriamente voglia di fargli tutte le torture possibii e immaginabili. Si può essere malandrini anche così piccoli? La risposta è si! Lui è un degno successore dei fantastici 4.
L'immagine di questo piccolo mostriciattolo che ordina alle foto di stare ferme è troppo carina, troppo dolce e divertente.
Amo la vena ironica di Remus che riesci a fare risaltare così bene tu! E' qualcosa di estremamente delicato, che solo con una particolare attenzione si può rendere bene e tu sai farlo alla perfezione.
Tutta la storia è un capolavoro, sul serio, forse una delle mie predilette fra le tue! Si senza dubbio.
Me li fai amare ancora di più questa coppia.
Alla prossima, spero prestissimo.
Dublino

07/06/10, ore 19:41

Ok. Ok, va bene, calmiamoci.
...come faccio a dirti quanto ti adoro???
Fantastica! Era da un sacco di tempo che non mi mettevo a leggere una fan fiction dall'inizio alla fine, ma di questa non volevo perdermi neppure una virgola.
Prima di tutto, i personaggi sono adorabilmente IC. Nel settimo libro la Rowling li ha drammaticamente maltrattati, quindi chiunque renda loro giustizia (e vita) ha tutto il mio appoggio. Tonks mi fa morire dal ridere, Remus è dolce ma Malandrino, Teddy è un amore!
Secondo, anche se si vede che la storia è "un pezzo", rimane comunque piacevolissima.
Terzo, il flashback con Malocchio è semplicemente geniale. Direi che Tonks ha seguito alla perfezione i suoi consigli ^^
Il tutto è condito da un ottimo stile, quindi... hai trovato una nuova fan ;)
Grande!
Nina

06/06/10, ore 22:21

Ok, ci ho pensato su tutto il pomeriggio, ma continuo a pensare che preferivo la scorsa parte (Lupo a Letto).
Ti spiego subito: trovo che non ci sia un collegamento davvero forte fra le foto e il tema della storia. Nel senso, c'è, è evidente, ma capita "troppo" per caso. Di solito la casualità fa sembrare più veritiera la storia, ma in questo caso mi ha un po' lasciata con una punta di amaro in bocca. Sembra quasi forzata.
Penso sia solo questo a rovinarmi la storia, perché per il resto l'ho trovata adorabile. Ho riso, mi hanno fatto tenerezza e mi è piaciuto leggere.
Ho adorato il loro primo inscontro, soprattutto per l'idea di Sirius. quell'uomo è un genio xD Anche la parte con Moody e tutti gli appunti nascosti qui e là sono stati un'ottima trovata! Che poi mi chiedo a cosa servissero xD
Al solito, è inutile commentare l'IC, perché l'ho trovato ottimo.
(ancora adorabilissimo Teddy, è un angelo *-*)
Baci, Crys ~

03/06/10, ore 14:42

Ed eccomi qui! Mi sa ti sei assicurata una lettrice affezionata ...
Anche questa ff mi è piaciuta molto, ammiro molto le atmosfere gioiose e giocose che sai dare alle tue ff.
Le parti più belle secondo me, più personali che caratterizzano fortemente i tuoi personaggi, sono la prima e l'ultima. Dove i protagonisti imparano a "riconoscersi"! Mi ha fatto ridere Ninfadora che impara a riconoscere il lupo mannaro dall'altezza al garrese! Poi anche quando vengono presentate le caratteristiche dalla metamorfomagus ... è proprio lei! Descritta con affetto e creatività!

02/06/10, ore 21:09

Che bella! Mi è piaciuta veramente tanto, quoto tutti gli altri! ^^

01/06/10, ore 18:49

Dio, è meravigliosa!
Di solito non leggo molto le Remus/Dora. Non che non mi piaccia come coppia, però di solito le trovo un po' noiosette...
Beh, sono contenta di aver letto questa shot! è meravigliosa (tanto per non essere ripetitivvi ^_^).
Soprattutto l'ultima parte... Mi ha fatto davvero ridere. E forse con questa ff mi hai fatto tornare la voglia di leggere le Remus/Dora.
Quindi...
^_^
bAcioni
_ki_

01/06/10, ore 17:51

Ah davvero meravigliosa! Queste sono le storie degne di te... E' divertentissima sotto ogni punto di vista. Non c'è neanche un pò di tristezza o di vittimismo da parte di Remus (non sembra neanche lui), mentre Dora dà il meglio di sè ed anche il piccolo Teddy non scherza. Il dialogo iniziale poi tra Dora e Malocchio è qualcosa di fantastico.... Bravissima^^

01/06/10, ore 17:41

Oddio è meravigliosa!!!
Remus e "Ninfadora" sono fantastici, davvero!
"Sì, Tonks. Ora dunque sai come procedere nel valutare un caso sospetto di licantropia.
Prima irretisci il sospettato con il colore dei tuoi capelli, poi te lo porti a letto per testare le sue prestazioni fuori dalla norma…”Malocchio è geniale, davvero! Ho riso da morire quando l'ho letto!
E Teddy invece è dolcissimo! *__* Sarà che mi ispira
"-Tate femme!- gli intimava serio, sventolando la manina con l’indice puntato nell’aria, a mò di bacchetta simpatia, non so..."
Quanto è dooolce!
Comunque, idea davvero originale, mi è piaciuta molto!
Complimenti!
Marzia

01/06/10, ore 17:36

non ho mai riso tanto in vita mia!
Tonks è uno spasso,essere orgogliosa per una camicia...rimanere per un intero pomeriggio a fare da statua in un improvvisato museo delle cere,controllare la "resistenza"di un lupo mannaro,fracassare una tazza solo perchè non fa il rumore adeguato...l'abitudine di nascondere appunti in tutti il luoghi,in tutti i modi,in tutti i laghi...(va beh,sto divagando!)ma come diamine ti sono venute queste idee?!
Lei sembra svampita,ma in fondo il suo è stato un modo efficacissimo di scovare un lupo mannaro...è riuscita addirittura ad addomesticarlo.Secondo me il vero ignorante era Moody,ma non ce lo vedrei a provare gli ultimi due metodi di riconoscimento...e poi con i capelli rosa mi farebbe orrore!
Una cosa è certa,mi hai rallegrato un pomeriggio davvero monotono!
p.s.il piccolo Teddy è pucciosissimo mentre ordina alle foto di stare"femme".
mentre tento di riprendere fiato...ti saluto.
baci kikachan

01/06/10, ore 17:22

Sì devo ammettere che la storia divisa in due risulta più simpatica ;D, più che altro perchè mantiene un tema costante, Tonks e Malocchio sono sempre geniali (povero Moody! Si capisce perchè fosse un ex-Auror, avrà mollato dopo aver addestrato lei!!!). L'unico neo che posso farti è che avrei lasciato la parte in cui Teddy cerca i Metamorfomagi (si dice così?) nel libro delle creature oscure in questa fic, più che nell'altra. :D Ma perchè sono estremamente rompiscatole!

01/06/10, ore 16:45

Questa shot è meavigliosa!
A partire dalla conversazione con Moody a finire con il bigliettino di Lupin. Molto divertente, frizzante e allegra. Teddy è un mito, l'ho praticamente adorato!
Complimenti!