Unspoken Things
di kitsune999

26/10/12, ore 15:56

Massalve!
Ho scovato questa ff giusto per caso. Cioè, non so quanto si possa definire "per caso" l'aver aperto la raccolta di fan fictions su Ben 10 del sito. Già, così sembra che io me la sia proprio andata a cercare. Però se ci aggiungiamo che non ho mai girovagato nel fandom e che l'idea mi è venuta solo perché in uno zappig mattutino ho incrociato il cartone, forse andrà bene dire che l'ho trovata per caso.
Basta, ma perché mi perdo in chiacchiere del tutto prive d'interesse?

Devo dire che mi ha molto stupita: è ben scritta, molto meglio di quello che mi immaginavo per una fanfic che riguarda un cartone, seppure un cartone così ingegnoso come Ben 10. Davvero, hai usato uno stile pulito, divertente, che fa ampio ricorso all'ironia e che dà uno spessore notevole ai personaggi, pur rispettandone fedelmente le caratterizzazioni. In particolare, ci hai dato una Gwen decisamente fedele al personaggio originale, allo stesso tempo astuta (si veda il modo in cui afferma categoricamente ed allegramente che Kevin presterà i soldi a Ben, senza dargli il tempo di replicare) e responsabile, molto più dei giovinastri con cui si accompagna :) Anche Kevin non ha nulla da invidiare al Kevin del cartone e se ne dimostra la perfetta copia nella sua mancanza di tatto e nella sua difficoltà a chiedere scusa. Be', in generale a manifestare le sue emozioni.
Di Ben non si può dire troppo, perché finora ti sei limitata a farne la vittima dei negligenti disordini di Kevin, ma lo trovo ugualmente molto credibile.
Julie sta sempre in mezzo alle palle, anche se un po' fuori portata. E anche questo dettaglio è rispettoso del cartone. Si capisce che non mi sta simpatica? XD

Mi dispiace leggere che finirà solo con il prossimo capitolo, per di più perché non ne sei del tutto certa, ma d'altra parte mi sento fortunata avendo scoperto che avevi lasciato la storia ad ammuffire in un angolo del pc xD
Metto fra le ricordate e ti annuncio che verrò a spulciare ulteriormente il tuo profilo :D
Bye!

WS

Modifico per: ok. Io l'ho postata nel secondo capitolo, non nel primo. Di stare lì, lo ha deciso lei. Eh.
(Recensione modificata il 26/10/2012 - 03:57 pm)

24/10/12, ore 18:59

Ehilà, salve. eccomi, sono ancora io ^^
Felice, felicissima, di averti ricordato questa ff.
Anche in questo capitolo l'humor è deliziosamente spassoso.
Kevin è un comico nato, con le sue litigate con Gwen.
Con i suoi modi un po' bruschi, il suo vocabolario di parolacce che è simile al mio dizionario di latino. (che NON E' poco...) e la sua abilità nel cacciarsi nei casini.
Gwen è così sadica, con quella sua aria di disapprovazione che fa venire i sensi di colpa persino a quell'orso di Kevin (se ci riesce con Ben figurati lui...).
I modi di Kevin di discolparsi mi fanno quasi tenerezza. Povero incompreso ^^
Il tuo linguaggio ricercato è stupendo, perchè mi stupisce sempre come riesci a far divertire anche con parole altisonanti di cui, alcune, non avevo mai sentito nominare. (eppure il mio lessico non è affatto povero di contenuti... Devo considerarti un genio, nh?)
La parte più bella è l'ultima, quando Gwen esclama in tono giulivo che il regalo di Julie lo finirà di pagare il povero Kev. (NdKevin: che finale crudele T.T)
Non so perchè, ma da Gwen me l'aspettavo un colpo del genere.
Ahaha, stupendo.

- Ah, Kevin...?
- Sì? - Il peggio era passato, almeno a giudicare dal trillo gioioso e rilassato con cui l'aveva richiamato. Si lasciò sfuggire un mezzo sorriso, che gli morì sulle labbra quando la sentì cinguettare:
- Dico a Ben che ci pensi tu a prestargli i soldi che gli mancano per comprare il regalo a Julie, ok?
Ebbe appena il tempo di esplodere in un - Che cosa? Oh, ma andiamo! - che già Gwen aveva riagganciato, sottraendosi per un pelo a un'abominevole sequenza di bestemmie passabili di censura.

Ahaha, viva le bestemmie censurate di Kevin (che quando vuole si appella, ipocritamente hai detto bene, ai santi in cui non crede. Sti poveracci si saranno anche stufati di esser chiamati in causa in ambedue i modi. Ecco perchè poi si vendicano su di lui scatenandogli contro Gwen, come se non la facesse già arrabbiare abbastanza, no?)
Al prossimo capitolo.
Bye
E grazie per la dedica, è stato carinissimo da parte tua <3

21/10/12, ore 14:23

Salve salvino (???)
Chiedo perdono per l'intrusione, sono capitata or ora su questa ff e beh, dopo averla letta ho sentito il bisogno di recensire.
Non so da che parte cominciare, se non dal fatto che mi sono quasi ammazzata, con le risate.
Giuro, già dalle prime righe è scoppiata in me una gran dose di ilarità. (mia sorella ha detto che rido come un tricheco spastico, -.- sempre simpatica la mia amabile sorellina...)
Quello che mi ha sorpreso/divertito/stupido (ecc..) del testo è la tua scelta lessicale.
Hai usato parole ricercate e altisonanti che hanno conferito al tutto una comicità incredibilmente dirompente.
(alcune parole non le ho capite manco io, se non dopo un'accurata rilettura e un dizionario in mano.)
Ma come fai? Cioè, è da sganasciarsi dal ridere.
Povero Ben, lui e la sua melodrammatica teatralità. (è IC da far paura, lo stesso si può dire per gli altri due.)
Kevin, con le sue battute fuori luogo (bello il riferimento alla "livrea" da cameriere di Ben, me lo sono immaginato e beh... sono pensieri che sarebbe meglio non dire ad alta voce n//n) e le sue manate sulla spalle è unico.
Di primo impatto ti viene da dire "che imbecille", ma a volte fa quasi tenerezza.
E Gwen, Oh Gwen, è diventata il mio mito, specie quando fa delle riflessioni completamente azzeccate del tipo "al peggio non c'è mai fine."
La stimo, poveretta, che deve fare i conti con entrambi. Fosse capitato a me avrei cominciato a dare craniate contro una colonna.
Sei la regina delle risate, davvero.
Un genio comico.
Complimenti davvero.

04/06/10, ore 22:16

Povero Ben! Quasi mi dispiace per lui, fa specie non vederlo reagire alla provocazione di Kevin, sembra quasi un piccolo cucciolo abbandonato sul marciapiede! Mi hai fatto morire dal ridere quando Kevin si sente in colpa per Ben "come se avesse schiacciato un gattino con l'auto" xDDD.
Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, davvero, sei troppo brava! Sei geniale!!
Bacio!! A presto!!

02/06/10, ore 19:15

Non ti libererai di me. Continuerò a seguirti fedelmente finchè sarai qui. ù__ù
Per il momento non ho molte cose da dire, visto che è un primo capitolo che non lascia trapelare molto della storia.
Eppure hai stuzzicato in maniera curiosa la mia attenzione anche stavolta.
Sarà la situazione.
Sarà Benny che soffre. Io amo vederlo soffrire.
Ma ci sarà da ridere, ne ho l'assoluta certezza.
Comunque, un inizio ben impostato per una nuova storia che aspetterò con ansia.
Aggiorni, prego. ^^

01/06/10, ore 23:40

Carissima!
No, davvero... sei cattiva con Ben.... fargli perdere il lavoro così.... :)
Certo Kevin l'ha combinata grossa! E naturalmente peggiora tutto cercando di rimediare! Ma, sai.... quel ragazzo ha un nonsochè di speciale che, qualunque cosa faccia, si perdona...
Sono curiosa di sapere come andrà a finire! Quindi attendo con impazienza il seguito! :)
Inoltre devo farti i complimenti per come scrivi, il tuo stile permette al lettore di immedesimarsi perfettamente nella scena descritta! Sei bravissima!!!
Complimenti!
Baci8!