Frederick Weasley
di Sonoqui87

02/06/10, ore 00:33

Buonasera! ^^
E' con moltissimo piacere che ho appena terminato di leggere la tua piccola One-Shot commovente, densa di sentimenti e molto carina.
Il tema della morte di Fred è sempre qualcosa di molto toccante, in qualsiasi modo venga raccontato o da chiunque venga narrato. E' sempre toccate, doloroso, perché ripercorriamo il dolore stesso dei suoi genitori, dei suoi parenti, di suo fratello.
Una madre che l'ha portato in grembo per nove mesi vedendolo riverso a terra, che giace morto, come può sentirsi? Che sia stata o meno una morte gloriosa non importa! Rimane il fatto che è morto e non tornerà.
George non potrà più ridere con lui, sua madre non lo sgriderà più, non creerà una propria famiglia e non proverà la gioia di essere padre a sua volta.
Tutto questo per una Guerra inutile.
La Guerra è sempre inutile, e noi tutti lo sappiamo. Di qualsiasi genere si tratti. I morti e il sangue che durante i secoli potevano essere risparmiati, ma non è stato così perché l'uomo è egoista. L'uomo è malvagio.
Ma Fred non era né l'uno né l'altro.
Era una persona buona, coraggiosa, leale, scherzosa. Avrebbe meritato un futuro con accanto la donna dei suoi sogni, e di morire un giorno...quando sarebbe stato vecchio circondato da tutti coloro che lo avevano amato.
Invece è morto per un Anatema Mortale, così, puf. Una luce verdissima e poi, poi più niente. Il nulla.
Così se ne è andato via. E non è più tornato.
Che lunghissimo monologo che mi hai tirato fuori! Mamma mia! Non riuscivo più a fermarmi mentre scrivevo! D:
Ora è giunto il momento di passare all’analisi vera e propria della tua Fiction: Ci sono alcuni “errorini” e ho intenzione di farteli notare cosicché tu possa correggere!
” Lo strinse forte a se,mentre il suo cuore straziato ululava addolorato, Avrebbe preferito tenerlo vicino a se, vivo…” Allora quando il se ha valore di pronome va messo assolutamente accentato, perciò doveva essere…”lo strinse a sé, vicino a sé…” Vedi? In questo modo! E’ semplice.
Inoltre, Vulneraria ti ha fatto giustamente notare altri piccoli errori che sono ad esempio fatto che dopo la virgola ci va lo spazio…questo per maggiore ordine più che altro! ^^ Perdonami se ti sembro pignola, ma è molto meglio se tu ci mettessi uno spaziettino, tutto qui.
Comunque a parte tutto questo secondo me è molto carina come storia! Davvero. Mi è piaciuta molto ed è anche toccante. Una madre che perde un figlio…che tema tristissimo e malinconico. Tu sei riuscita a creare uno scritto veramente apprezzabile.
Brava.
I miei complimenti.

In conclusione, questa è una Fiction che narra della morte di Fred Weasley, ma attraverso gli occhi di una madre che piange per il proprio bambino, per il proprio figlio che viene a disgraziatamente a mancare. Non è giusto che sia morto, e ognuno di noi lo rivorrebbe, ma la verità è che Fred non c’è più. Questa storia affronta bene i sentimenti di una madre dopo la morte di suoi figlio, la creatura che per nove mesi è vissuta nel suo grembo e che ha visto crescere…
Toccante.

Alla prossima recensione!

AliH.

01/06/10, ore 19:02

bella, davvero.
bella questa storia.
hai descritto benissimo le sensazioni di molly alla vista del corpo straziato del figlio fred.
davvero, il contenuto è ottimo, co sono alcuni errori di digitazione (le virgole vanno subito dopo le parole, poi c'è lo spazio) e nella frase Come se una parte dolorosamente importante etc... prima è meglio mettere un sì sentiva, perchè sembra manchi qualcosa.
però complimenti, davvero.
Brava Brava brava!
spero di leggere altre tue storie!
un bacio, ciao!