White
di dirkfelpy89

17/08/22, ore 02:39

Va bene che questo sito è enorme, perché che strano che, in tutti questi anni di rispettiva attività, non ci siamo - che io ricordi - mai incrociati!
In questi casi, pongo per così dire rimedio agli errori del fato e vado a rileggere le storie più vecchie, che troppo spesso finiscono trascurate per il solo fatto di trovarsi in fondo all'elenco.
E infatti...
Senza dubbio è molto originale l'idea di scrivere la storia dal punto di vista del gatto, oltretutto senza trasformarlo in un Horcrux o qualcosa di simile; non so se funzionerebbe per una long, ma come OS mi sembra un prodotto ben riuscito e il finale, in cui si può pensare che White riesca, senza averlo previsto, a stare in qualche modo vicina a Harry, è un tocco delicato che aggiunge qualcosa a quella che, altrimenti, sarebbe solo la cronaca di una tragedia.

22/04/15, ore 15:59

Questa fanfic rientra sicuramente tra quelle più originali!!! Complimentoni!!!!! Scritta anche molto bene, si legge che è una meraviglia!
Complimenti, bravo!
ticci

03/03/11, ore 16:24

Ciao :) La tua storia è davvero originale, complimenti! All'inizio sembra "strano" vedere quella sera dal punto di vista di una gatta, ma poi ci si rende conto che è ancora più toccante, perchè lei, ingenuamente, non capisce, non sa chi è quel tizio incappucciato, sa solo che non le piace quello che sta facendo e, istintivamente, cerca di proteggere la sua padrona... E poi è geniale l'idea di far trovare la gatta dalla signora Figg, in modo che White potrà davvero rivedere Harry! Complimenti, mi ripeto, molto originale! ^^

02/02/11, ore 22:58

Originalissima!
Veramente strambiliante, sono senza parole. Quando ho letto "sotto al divano" mi sono detta "oh mamma, chissà di chi parla" XD
Mi è piaciuta molto! Il finale, che lascia nel mistero un po' il futuro della micia, ma che non dimenticherà mai la sua vecchia padroncina. Molto bello.
Il pezzo che ho preferito è stato quando la gatta si è avvicinata al corpo di Lily, miangolando per farla tornare.
Tristissimo ):
Complimenti per questa bella storia!

30/09/10, ore 23:56

ecco, non ho potuto fare a meno di correre  leggere... perchè proprio oggi presa da un raptus improvviso ho scritto una cosa che credevo essere originaleXD, la fine dei Potter dal POV della loro gatta (anche per me è la gatta di Lily, in realtàXD)... invece, a quanto pare non ero la prima ad averci pensato! malandrina4ever mi ha scritto una recensione e mi ha suggerito di leggere la tua storia, e onestamente mi sembrava d'obbligo! tra l'altro, ho letto le tue recensioni e sono rimasta sorpresa perchè ben due persone ti hanno scritto di aver pensato già a qualcosa di simile... evidentemente, l'idea è molto più inflazionata di quanto non immaginassi!! comunque, smettendola di vaneggiare, complimenti per tre cose in particolare: l'idea (strano, così mi sto indirettamente auto-facendo un complimentoXD), la resa dei pensieri di White (pensa che, al contrario, se io avessi dovuto dare un nome al gatto nella mia storia l'avrei chiamato Nox XD), ma soprattutto il fatto che si rifugi da Arabella... dolce conclusione, è un'immagine ricac di speranza** baciii e scusa per averti "plagiato"!! Isidar, ma puoi chiamarmi Michela, MicheleXD

20/09/10, ore 16:00

Detto fatto ho letto questa One-shot e devo dire che non sono delusa ù-ù e non sei sicuramente impazzito ^^ Anzi, sei davvero bravo *ç*

05/07/10, ore 23:45

L'idea è molto carina. Mi piace osservare il mondo dal punto di vista di un animale. Mi dispiace solo che la gatta non sia stata accolta dai Dursley (il che non mi sorprende comunque), almeno così lei avrebbe potuto dare un pò d'amore al piccolo Harry.

26/06/10, ore 01:23

heey ciao è da tantissimo che non ci sentiamo! Purtroppo ultimamente non sono venuta molto in questo sito, men che meno per pubblicare qualcosa..così ho pensato di leggere le tue storie e questa mi piace molto. Premettendo che adoro, anzi no, AMO i gatti (pensa te, ne ho 8 a casa XD) e ultimamente la mia mente non fa che creare finali o storie drammatiche, e questa è molto profonda, ed anche particolare ed originale. Ho pensato qualche volta come dovesse essere stato assistere a tutto, senza poter fare niente. Davvero bella, i miei complimenti! =)

09/06/10, ore 21:53

Ciao.

Non è raro che lasci recensioni alle mie piccole schifezzuole, anzi, lo fai molto spesso, e io avevo questa tua storia tra quelle da commentare da un bel po'. Troppo tempo i miei gusti, perciò mi sono decisa finalmente a farlo!
Intanto...cacchio! Complimentoni per l'originalità! E' stupendamente originale. Una cosa mai letta, mai vista. Sei stato fenomenale.
Sul serio! Questa storia meriterebbe molte più recensioni, almeno secondo il mio modestissimo parere.
Originale, fluida, scorrevole e scritta bene!!!

Un Fic da leggere assolutamente.

02/06/10, ore 15:13

Che bella idea! Il 31 ottobre dal punto di vista di questa povera micia... Davvero originale... è strano a volte vedere come una semplice frase, che magari la Row ha messo solo così, tanto per dare un tocco in più, può produrre certi pensieri e certe magnifiche storie!
Di sicuro quella gatta si troverà bene con la signora Figg e, anche se non lo sa ancora, si realizzerà il suo desiderio... Chissà quante volte poi ha seguito in piccolo Harry in giro, proteggendolo a modo suo =)
Di nuovo bellissima!
Nymphy^^

02/06/10, ore 13:20

Wow! Originale lo è di sicuro la tua fic XD è la prima volta che leggo una storia del genere, ma come ti è venuta un'idea così? o.O
Bella comunque, mi è piaciuta!

02/06/10, ore 10:28

Sicuramente molto originale!
Mi è piaciuta un sacco!
Devo confessarti che una volta ho pensato anche io di scrivere una storia del genere, ma poi c'ho rinunciato ^_^
Un altro punto a tuo favore è che sei riuscita anche a esprimere il carattere di una gatta che, egoisticamente (fa parte del loro carattere, lo so ^^) lascia la padrona ela casa pur di mettersi in salvo.
"Addio Harry. Forse un giorno ci ritroveremo... un giorno."
Questa frase è molto bella...in fin dei conti, fa capire che nonostante la gatta si sia rifatta una vita, pensa ancora ai suoi vecchi padroni, ai quali vuole ancora bene.
Davvero bravo!
baci, Marzia
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 04:46 pm)

02/06/10, ore 10:04

Accidenti, ma lo sai che proprio ieri avevo pensato: "Chissà come potrebbe essere una fanfiction riguardante la morte dei Potter e la sconfitta parziale di Voldemort descritta dal punto di vista del gatto che abitava a Godric's Hollow con loro"?
Mi sa che mi hai letto nel pensiero e deciso di accontentare questa mia curiosità! XD
Sono contenta che tu l'abbia scritta perché io l'avrei lasciata allo stato di pensiero subito scartato, visto che non mi piace scrivere sui Potter. Quindi sono felice che l'abbia scritta tu!
E' un'idea davvero originale e insolita. Inoltre la gatta è proprio una gatta. Se fosse stata un cane sarebbe rimasto nella casa distrutta, invece lei è scappata e ha trovato una nuova padrona (originalissima poi l'idea che abbia trovato rifugio dalla signora Figg!)
Ovviamente, quello che ho scritto prima non ha nessun giudizio negativo sui gatti, anzi, io li preferisco di gran lunga ai cani (che mi fanno paura da quando, da piccola, uno di loro mi ha inseguita per un chilometro... sono rimasta traumatizzata a vita! XD) però è più facile che un gatto decida di cercare nuovi padroni piuttosto che un cane.
Complimenti per la trovata!
Giulia

02/06/10, ore 09:33

Ciao!!!devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa di vedere una Fic dal punto di vista di un gatto...è strano, ma la cosa mi piace...che poi il gatto finisca proprio dalla signora Figg, quindi non molto lontano da Harry, mi piace...un piccolo applauso da parte mia
Salve^^,
Smolly

02/06/10, ore 00:46

E' molto più che originale! Ti stimo. E' strana, vero, ma molto bella. Suppongo che ti sia venuta in mente ricordando quando Harry pensa se, da piccolo, avesse avuto un gatto..
Carina l'idea di farla finire dalla signora Figg, poi! Quando si dice destino...
La cosa che più mi ha colpita è il modo semplice in cui hai reso i pensieri del gatto. proprio da gatto!
La metto da ricordare, perché è proprio da ricordare.