Mi Rubi L'Anima
di Avly

05/03/11, ore 23:07

Ommioddio una fanfiction che mi ha riportata COMPLETAMENTE nella mia infanzia.
Ti sembrerà infantile come recensione, ma credici. Io ascoltavo questa canzone nel LETTORE CD [Oggi pare impossibile, l'ipod ha soppiantato ogni possibile forma di tecnologia musicale alternativa]. Mi piaceva da morire e mi faceva sempre venire in mente Harry ed Hermione [Un altro pairing che amavo].
E poi BeyBlade, di cui la coppia KaiHila è l'unica che abbia mai amato -l'ha salvata due volte *_* che carino-. Ho adorato ovviamente il personaggio di Kai più di qualunque altro e il tuo pezzo mi ha fatta tornare indietro... Poi è così perfettamente IC, il suo tono e il non rispondere al cell, sembra di vederlo.
Grazie. (:

05/11/10, ore 15:52

Molto carina, e abbastanza ben scritta. Sai che adoro questa coppia, ma purtroppo di fanfic su di loro (soprattutto ben scritte e complete) scarseggiano. -__________- Che dire? Brava. ;) Aspetto altri tuoi lavori.

02/09/10, ore 14:39

Immagino già la tua faccia.
Eppure sono qui, a recensire una KaixHilary.
Ma te lo dovevo... sto cogliendo l'occasione di queste ore di attesa per rilassarmi un po'.
Certo,, recensire una one-shot non è molto, ma ti garantisco che appena possibile, passerò anche per la long story.
Dunque, commentando la storia, posso solo dirto che ho apprezzato la connotazione dei personaggi, al di là dell'esito delle coppie.
Un Kai annaffiato dall'alcol nel quale cerca di affogare i ricordi, una Hilary nostalgica che alla fine non vuole rinunciare a ciò che potrebbe essere.
Ingredienti che stanno bene insieme.
In una sola parola:Braverrima!

08/06/10, ore 11:00

Ciao bella ^O^
Un po’ in ritardo ma arrivo anch’io finalmente a farti i dovuti complimenti che meriti.
Si, perché questa storia è veramente molto ma molto bella.
Scritta bene, senza troppi giri di parole, e trasmette forti emozioni.
Credo che tu abbia un talento naturale per il romantico ^O^
Hai espresso a pieno il dolore per una storia finita, il mancato coraggio di andare avanti senza la persona amata, la paura del futuro e dei ricordi, presenti in piccoli oggetti che caratterizzano un passato amato e adesso temuto.
Quello che un tempo era stato un amore forte e che adesso è sulla via dello spegnimento.
Dico “sulla via” perché da quello che ho percepito io l’amore tra Kei e Hilary è tutt’altro che finito.
Qualcosa li ha portato inevitabilmente a separarsi, ma la fiamma dentro di loro arde ancora.
Dovrebbero solo trovare il coraggio di ricongiungersi e ricominciare.
Come dimostra la scelta finale di Hila.
A proposito di questi due personaggi… Lo ammetto, non vado matta per questa coppia v.v
Precisamente non vado matta per Hilary, ma tu la rendi molto bene in ogni tuo scritto.
Non è la giovane petulante originale, ma semplicemente una ragazza innamorata, che lotta per quello in cui crede, e questo mi piace.
Mi è piaciuto molto anche Kei, bello e tormentato… Vorrebbe andare avanti, non vivere di quei ricordi che lo fanno soffrire, magari consolarsi (lo dimostra la telefonata che riceve) ma non ce la fa.
In cuor suo sa che non può farlo… Il suo cuore è ancora e sarà sempre legato all’amore che prova per la morettina,
Mi sono piaciute le frasi scritte in rosa e in blu, molto azzeccate per questo genere di storia^^
Insomma, il tuo stile mi piace moltissimo, sei veramente brava ^O^
Questa storia mi ha davvero emozionato: una storia d’amore triste e intensa, scritta con bravura e che trasmette emozioni forti^^
Complimenti davvero ^*^ Continua così, mi raccomando ^_-
Un bacio forte dalla cara Pad ^**^

05/06/10, ore 16:27

Ma era splendida!
Tesoro un vero capolavoro!! Quando ho dato un'occhiata ai preferiti non ci potevo credere, ho fatto i salti di gioia quando ho visto che hai aggiunto una nuova storia!!
Molto romantica, ovviamente una Hilaxkai!^^ Le adoro le tue fic sull'amore tormentato tra la brunetta e il gelido russo sai?
Solo tu sai connetterli con relazioni sempre nuove, dalla crosta un pò amara ma il cuore dolcissimo!
Questa finisce diretta tra le mie preferite!!
Aggiorna presto anche le altre!
Un bacione!

03/06/10, ore 18:03

Oh, finalmente, per una volta, vengo io a complimentarmi con te! Sei davvero molto brava a scrivere, gestisci parole e suoni in modo elegante e con classe, usando metafore decisamente particolari e suggestivi che rendono ancor più profonde le emozioni che si snodano per tutto lo scritto. Ma venendo appunto alla storia: sofferta, malinconica, triste, forte. Sono questi gli aggettivi che credo meglio la descrivano. D'altra parte, un rapporto che termina porta con sé una nostalgia forte ed intensa come sottolineano il quaderno, la foto, le parole di Catullo. Amore e odio... Coesistono da sempre, in qualunque rapporto, e senza queste basi non ci si può rapportare alle altre persone. Si ama e si odia, si scherza e ci si scontra. E nulla potrà mai portare via ciò che questo dissidio scolpisce nelle nostre esistenze. Ed allo stesso modo Kei ed Hilary non riescono a dimenticarsi per quanto successo, continuano a cercarsi nella tragicità del loro dolore e del tormentato desiderio di tornare a quell'estate, di desiderarsi ancora... Forse proprio per questo, per una volta, si può provare a dare una seconda possibilità. Ritentare, farsi male ancora... Per riprovare quello stesso amore. Potrà essere masochistico, ma è semplicemente amare. Non siamo in grado di stare soli, necessitiamo di qualcuno. Beh, cara, ancora complimenti, continua così! Smackone

02/06/10, ore 14:36

Finalmente recensisco una tua opera d’arte! ^^
Ciao carissima! ^^ Che dire di questa tua piccola perla?? In una parola: Emozionante!
Devo dirti la verità, a me la KaixHilary non è una delle mie coppie preferite, ma devo dire che apprezzo questa tua one-shot e song-fic! Ha quel non so ché di malinconia, tristezza, desiderio e nostalgia che mi è piaciuto molto! Complimenti!
Catullo è uno dei più grandi scrittori all’epoca di Cesare(?), sono molto contenta che tu l’abbia inserito insieme ad alcuni suoi versi più famosi. Il legame che hai costruito tra Kai e Hilary attraverso quei versi mi è piaciuto tantissimo!
Quei semplici tratti di matita su un libro, raccontano quanto sia profondo l’amore del russo verso la giapponesina e viceversa. Davvero suggestiva come cosa!
Hilary, la tua prediletta, mi ha fatto davvero tenerezza. Così legata al russo, nonostante la sua coltre di nube fredda e distaccata, gli manca tantissimo, gli fa male vederlo anche in una semplice foto di gruppo. Soffre per lui, lo vorrebbe accanto a sé, vorrebbe che non fosse mai andato via ma nello stesso tempo vorrebbe anche dimenticarlo, dimenticare i sentimenti che prova per lui e le loro avventure passate insieme. Ma non potrà mai farlo, perché il suo è vero Amore/Odio. Questi sentimenti si scontrano nel corpo della ragazza varie e varie volte, ma alla fine lei non vive se non ha lui accanto.
E lui. Oh, Kai che soffre per amore è una stretta al cuore. E’ andato lontano, via da quel senso di casa che gli dava Hilary, quel senso di completezza che lo rendeva vivo. Ed ora è morto, il suo sentimento si trova intrappolato in un corpo privo di vita e colmo d’alcol. Vorrebbe che non fosse così, nasconde il suo dolore dietro un sorriso sghembo ed un bicchiere di vodka e cerca di risollevarsi, ma non può farlo. La foto della ragazza la perseguita e solo vedendola che lui riacquista il suo amore. Vorrebbe sbarazzarsene per non soffrire, vorrebbe dimenticare i suoi occhi che lo guardavano amorevoli, ma non ce la fa. Quel piccolo bacio che Kai dà alla foto di Hilary, racchiude tutto l’amore represso del ragazzo, il desiderio incontrollabile di avere tra le braccia quel tesoro, di farlo suo.
In sostanza mi è piaciuto tutto tutto!! Direttamente tra le preferite!
La cosa che più mi ha emozionato, a parte le frasi del poeta, è questo legame con il libro che hai creato tra i due giovani. E’ qualcosa di allucinante! Non avrei trovato punto di giuntura migliore. Un libro. Un semplice libro che collega due cuori innamorati distanti tra loro, desiderosi l’uno dell’altro. Magnifico! E questo intreccio di vari sentimenti (nostalgia, tristezza, malinconia, odio ed amore) mi ha catturato, mi ha fatto sognare ad occhi aperti!
Mentre leggevo ascoltavo la canzone da te scelta…Se dico che stavo per mettermi a piangere non è un’esagerazione, stavo veramente per versare un fiume di lacrime e per andare a prendere il mio salvagente giallo limone! Una canzone stupenda!
Mi sa che mi sono dilungata un po’ troppo…^^’
In sostanza, amo, e dico Amo, questa fic! Penso che sia una delle migliori! Rinnovo i complimenti, cara, da te più che meritati! Aspetterò con ansia un’altra piccola perla dalla tua collana!
Un bacione dalla Lu! =*
ps.Non ti ringrazierò mai abbastanza per il sostegno ed i consigli che mi dai verso la mia fic! Grazie millissime carissima! Ti rinnovo i grazie ed i complimenti! ^^

02/06/10, ore 12:29

Tesoro, che meraviglia. E' un capolavoro, dico davvero. L'ho letta tutta di un fiato con il cuore che batteva a mille. E poi il finale è bellissimo. Mi piace tantissimo come hai descritto un Kai distrutto per amore, che non potrà mai amare nessuno come ha amato Hilary. Devo dire che è anche un pò triste però. E poi la canzone della Pausini come sottofondo ci stà a pennello. Spero che tu abbia ancora ispirazioni di questo tipo, se questo è il risultato. Bravissima, un bacio a presto!