Moonless sky
di Alkimia

31/12/13, ore 14:17

Fa piangere, ma fa anche riflettere questa storia. L'amore e la morte sono così vicini in questo contesto e Mick lo sa bene perché ogni giorno lui la vive così. La tristezza fa parte della vita (anche quella di un non morto) , anzi, un non morto ne risente di più perché , in parte ha dei ricordi della sua vita passata.
Mick poi ha una sensibilità diversa dagli altri vampiri, lui ha dei sentimenti e non vuole sottrarsi ad essi.
Bella, malinconica ma bella.

07/02/13, ore 08:50

Leggere questa storia mi ha schiantato!
Amo troppo questo telefilm ed i suoi protagonisti, per pensare anche solo lontanamente ad un finale del genere, perchè in fondo, ho sempre sperato, o che lei cambiasse idea e si facesse vampirizzare (anche se sarebbe stato difficile convincere Mick!), o che lui riuscisse a tornare umano e quindi, ad invecchiare insieme a lei.

Devo dire onestamente, però, che la tua ff è molto bella ed il dolore lacerante che tormenta Mick è tipico del personaggio: un vampiro così...umano che deve sopportare in Eterno, la sofferenza per la perdita della donna che amava con tutte le sue forze.
C'è un'unica cosa che separa la vita dalla morte...l'Eternità (questo aveva detto lui a lei, in occasione della perdita di Josh): lo hai condannato proprio bene!
Ti faccio i miei complimenti per la trama che hai saputo inventare e per come  fai comprendere a Mick, alla fine, il motivo per cui Beth ha agito... come ha agito!

"Perché è l'amore che rende davvero semplici anche le cose più difficili..."  La chiave di tutto è proprio qui!

Alla prossima storia.

Ciao.
Z.

13/12/12, ore 01:48

anche io, se avessero proseguito con una seconda serie, avrei preferito vedere beth morire o al più essere abbracciata da mick... di sicuro non invecchiata mentre lui si manteneva giovane!
bella storia comunque! molto dolce!

18/11/11, ore 23:38

Sono sconvolta. Non credo di aver mai letto qualcosa di tanto emozionante e commovente. Sei davvero riuscita a rapirmi, a farmi immaginare l'intera scena di Mick al cimitero, Mick gli ultimi giorni con Beth, le espressioni serene di Beth, quelle addolate di Mick... Mi hai praticamente fatto vivere un episodio inedito del telefilm (che, a mio parere, è durato troppo poco).
I miei complimenti! :) Questa tua Shoot vola dritta tra le storie preferite!
- L

13/04/11, ore 23:55

Ed alla fine arriva pure Naky.
Mia cara compagna di scorribande scrittorie, devo farti una confessione: mi sono innamorata anche io di Moonlight ed ho appena finito di vedere l'ultima puntata. Sono scioccata. Era una serie bella e mai banale, con dei personaggi ben studiati... non la solita serie tv ripetitiva dove alla fine succedono sempre le stesse cose. È un peccato che abbiano voluto abolirla perchè di carne al fuoco ce n'era ancora almeno per una seconda serie e nonostante abbiano provato a chiudere tutte le vicende, hanno lasciato alcuni grossi punti interrogativi che mi stanno rodendo il cervello per la voglia di trovare loro una risposta.
Però, arriviamo alla tua one-shot. Effettivamente sono dell'idea che sia stato meglio far morire beth perchè non si sarebbe mai fatta trasformare in vampiro e non è concepibile che un vampito come Mick veda la sua dolce Beth invecchiare. Io non ho trovato particolarmente melodrammatico il tuo racconto, bensì realistico perchè sembrava di vedere una scena di normale vita vissuta e mi sono scoperta a soffrire anche io con Mick. È inutile che ti dica "bravissima" perchè sai bene che io sono una tua fan e che mi piace tutto quello che scrivi, ma non nascondo che spero in una vera e propria fanfiction su questo stupendo telefilm. Un bacio!
Naky

28/11/10, ore 14:33

well, inizialmente  leggendo la storia mi aspettavo di tutto,tranne che Beth morisse, infatti..presa dalla lettura ho dovuto rileggere un paio di volte la frase delle lettere d'ottone sulla lapide per rendermi effettivamente conto che si parlava di Beth..
Io sinceramente avrei pensato ad un cedimento di Mick, che alla fine per amore avrebbe trasformato Beth..
Ma leggendo la tua storia mi sono resa conto che non doveva andare necessariamente così..
Quando inizio a leggere una storia sono sempre molto scettica, ma dalle prime frasi la tua mi ha coinvolta davvero..e poi..l'effetto sorpresa (almeno per me lo è stato) mi ha lasciata "stordita"..è davvero una storia molto bella, complimenti..originale..
Moonlight sarà anche finito, ma leggere storie del genere è consolatorio..
Beh, complimenti ancora.. e già che ci sono inserisco la tua storia tra i preferiti..
Silvia

05/06/10, ore 00:41

... Non posso fare a meno di piangere leggendo una storia così... Forse perché amo troppo loro,la forza inarrestabile del loro amore.. Forse perché credo davvero che l'amore non muoia mai,come diceva il sottotitolo di dracula..
È una storia totalmente coinvolgente,come solo quelle che toccano il cuore sanno essere.. Sei bravissima,spero di leggere ancora altri tuoi scritti.
Ho sempre creduto che Mick avrebbe salvato Beth se si fosse trovata in punto di morte.. Come Josh,perché non avrebbe vissuto il resto della sua esistenza senza di lei.. Perché non avrebbe vissuto ancora,con il peso della sua morte.. Dell'ennesimo amore morto.. Anche se rifiuto categoricamente di paragonare l'amore x beth a quello x coralline.. (scusa l'appunto) ..avrebbe sicuramente fatto il passo.. Ed infondo beth ne era sicura. La tua storia mi ha fatto riflettere..e pensare a come avrebbe potuto sopportare il veloce scivolare via della vita di beth...
tutto questo divagare x dire.. Complimenti perché io non sarei in grado di descrivere un Mick annientato da un dolore simile.. Non riesco proprio.. Bravissima!

02/06/10, ore 23:55

Ho sempre creduto che Mick non avrebbe lasciato morire Beth se si fosse trovata al posto di Josh, quindi non posso credere che l'avrebbe lasciata morire di cancro.
Ma le cose non vanno sempre come te lo aspetti no?
Io ho sempre sperato in un happy end con Mick che trova una cura definitiva, invecchia e muore con Beth al suo fianco ma devo ammettere che anche la tua versione con Mick solo non è male, drammatica ma per niente male.
I miei complimenti!