Le notti bianche
di Inessa

17/09/07, ore 18:27

Da brava sognatrice quale sono, adorando il libro da cui prendi spunto, mi sono perdutamente innamorata di questa fanfiction. 10 e lode, ah.

23/04/07, ore 23:39

Sto piangendo. Non ci crederai, ma mi hai fatta piangere!! Non sono molte le storie che mi fanno piangere... ma guesta è scritta talmente tanto bene che mi hai coinvolta in pieno, è stato come se le emozioni di Ginny le provassi io stessa. E ti giuro... non ci sono parole per descriverti come mi sento in questo momento! Forse reagisco così perchè sono più simile alla tua Ginny di quando voglia credere. E quel finale, che lascia un grende punto interrogativo davanti a tutta la storia. Anche se immagino sia andata a finire male, vero? Povero Draco... e povera Ginny... io non so cosa dirti esattamente, se non che sei bravissima! E hai reso Fëdor Dostoevskij uno dei miei scrittori preferiti! Non credermi superficiale, perchè ancora non ho letto libri, ma dalle citazioni che hai preso mi hai completamente catapultata nella fic. Complimentoni dunque... e continua a scrivere, mi raccomando!! ^-^
Bacioni
Nana

09/07/06, ore 21:11

Il libro "Le notti bianche" è favoloso. E questa fic è meravigliosa.

14/09/05, ore 18:58

Mi pemetto di dire che secondo me questo capitolo, finora, è il più bello. E' il punto più alto di uno stupendo climax ascendente, è emozione pura. Io non credo che la dichiarazione di Ginny sia affrettata, è il tempo della storia che la richiede, il personaggio stesso che cerca un'emancipazione. "Ora o mai più", come la stessa Ginny sottolinea, perchè anche il tempo dei sogni è limitato, e qui la scadenza è necessaria ed utile. E' la crescita per cui penso tu abbia iniziato a scrivere la fanfiction stessa, il duro ma dolce messaggio che volevi lanciare. Ed io stessa adesso devo dire che adesso, come sognatrice, mi ritrovo a sentirmi in colpa per quanto ho sacrificato in funzione della perfezione astratta. A dicapito della vita stessa. Brava brava brava, un sacco di complimenti, mai più meritati. Attendo l'ultimo capitolo, attendo la scelta di Ginny.

07/09/05, ore 21:13

Come non commentare una fanfiction ispirata a Dostoevskij? Soprattutto se merita come questa, tra l'altro. La tua Ginny è eccezionale, un personaggio bellissimo, surreale, sfaccettato alla perfezione. Racconta non solo di lei, ma di chiunque sogni e viva da lontano. E' dolce, emozionante, romantica, perchè cerca e trova amore nell'improbabile, e ciò è romanticismo. Hai creato una storia affascinante con un personaggio fuori dal comune, rendendo interessante l'ennesima Draco/Ginny (che personalmente a me non stanca, ma sai com'è), tingendola di notte e parole di sogni. E questo è ciò che, personalmente, cercavo e sono stata felice di leggere. Complimenti.

Lanya
04/09/05, ore 19:49

Visto il tuo appello fatto al gruppo recensori, rispondo io. Benchè non sia una grande fan delle Draco/Ginny (tuttavia non disprezzo questa coppia), ho apprezzato la tua storia. L'ortografia è ottima, come anche la punteggiatura. La storia scorre fluida, ma con un ritmo non affrettato. Quasi pigro, immagine che rievoca alla perfezione la calma della notte londinese. Le ripetizioni al punto giusto, scandiscono meglio il ritmo del tutto. L'atmosfera irreale tipica della "sognatrice" è resa alla perfezione e Ginny è caratterizzata in modo esauriente, lasciando sottointedere le giuste cose, e coerente. L'unico difetto di questa storia così originale è la formattazione. A mio avviso, dovresti utilizzare un font più grande. Anche se di solito non faccio molti complimenti quando sono per conto del Gruppo Recensori, devo dire che questa storia mi è piaciuta.

Shanìka
04/09/05, ore 18:29

Questa si ke è una storia originale!!!…riportare i pensieri di una sognatrice non credo sia una cosa facile (visto ke non ho mai provato a scrivere!^_^)! Sono resi così fluidi e scorrevoli da poter immedesimarsi benissimo con la protagonista e…lasciamelo dire…quel gran pezzo di Draco è nei sogni di qualsiasi Slytherin ke si rispetti…(spero ke anke le altre case però notino questo così bravo ragazzo ke è uffa!). *Ehi ma la ff è su Gin!!* NdIzumikestaperuccidermi…pardon…mi ero lasciata un po’ andare dalle circostanze ^///^!! Cmq l’immagine di Draco ke si da una sistemata ai capelli scompigliati……aaaahhhh *sospiro*……ma guarda ke andava bene anke coi capelli scompigliati =)!! Ora passiamo a Gin ok?? Mi piace. È perfetta. L’idea della sognatrice credo si addice solo al suo personaggio. Senti non so più ke dirti…(va a finire ke ricado su Draco…!) è scritta benissimo e la DEVI continuare…se è così ke scrivi quando non hai ispirazione vorrei vedere cosa scrivi quando ce l’hai! Ora ti saluto davvero…a presto spero! Un bacio

03/09/05, ore 15:28

Ciao Izumi!! Allora...mi fa piacere vedere che la mia follia di scrivere storie a capitoli ti abbia contaggiato! Ci vuole un pizzico di coraggio nella vita, no? Non mi metto a commentare come scrivi, se mi piace o meno, ecc. perchè se abbiamo scritto una storia insieme ci sarà pure un motivo?! Cmq basta con le ciance e passiamo alla storia dalla quale ho notato una parte di te che non conoscevo...sei una sognatrice? Perchè dal modo in cui descrivi Ginny come una sognatrice sembrerebbe quasi che tu stia descrivendo te stessa...Bello anche il modo in cui hai descritto la città e la notte, molto magica (lo sai che a me piacciono molto le descrizioni ^_^!) e poi anche il modo di descrivere passo passo tutte le mosse della ragazza ed i suoi pensieri sono perfetti per far immedesimare il lettore nella scena! Brava, complimenti!! Baci Hermia

Minako-chan
03/09/05, ore 15:03

Una nuova Draco&Ginny e io non la leggo?? NON SIA MAI!!! Questa però non farla finire in modo triste^^'... Bellissima, baci