Fotoricordo
di shootingstar_

13/07/10, ore 00:21

la prima cosa che ho pensato alla fine della lettura è "e si portò via il suo affetto". Non so se la citazione della Row sia perfetta, ma è grandioso che tu sia riuscita ad evocarla con tanta potenza... Prima ancora di leggere il tuo commento e scoprire che ti riferivi esattamente alla stessa foto a cui stavo pensando=) (o meglio, che io stavo pensando esattamente alla foto a cui facevi rifermento... l'autrice sei tuXD)

10/06/10, ore 15:57

Oh, è deliziosa.
Il paragone tra quella foto sbiadita e i ricordi di Piton che con il tempo tendono a svanire è meraviglioso. Ed è bellissimo il modo in cui hai descritto il dolore di Severus, ricordandosi che ciò che gli è rimasto di lei - i ricordi- lo stanno lentamente abbandonando.
E' scritta molto bene, tra l'altro. Bravissima.
Zooey <3

07/06/10, ore 19:40

Credo che una cosa così triste e dolce allo stesso tempo non possa non essere apprezzata. Complimenti, mi hai toccato l'anima, con queste parole. Severus, comincia a non ricordare più le emozioni che gli trasmetteva Lily, comincia a dimenticare il timbro della sua voce e tante altre cose ancora. E' tristissima questa cosa, è proprio come quando la gente muore nella vita reale. Cominci a dimenticare i suoni cristallini delle risate, cominci a dimenticare il rumore dei passi quando uno cammina. Dimentichi tante cose e l'unica cosa che ci ti provoca è tanto dolore e rabbia che ti logora l'anima. Brava veramente, un bacione, Ilaria.

04/06/10, ore 17:31

O__o
l'hai pubblicata il 2 e io me ne accorgo solo ora?
peggio. l'hai pubblicata il 2 e io me ne accorgo solo perchè mi hai mandato un messaggio?

sono veramente imperdonabile ç________ç

hai reso piton in modo molto umano.
realistico.
eh sì, perchè un ricordo, pur bello che sia, non può durare per sempre.
prima o poi alcuni dettagli svaniranno dalla memoria, o verranno modificati. e così anche per lily. certo, severus si ricorderà per sempre di lei, ma non con la stessa immagine particolareggiatissima dei primi mesi dalla sua scomparsa.
questa è una delle fan fiction più realista tra quelle che ho letto sull'argomento.
bravissima, davvero.
ti voglio bene!

03/06/10, ore 16:46

dubbi... mi hai messo dubbi, altro che...
scusa la mia sincerità, ma perchè vorresti che per Severus il ricordo fosse sbiadito?
nella vita si commettono errori e in genere corriamo ai ripari.
ma questo con il suo amore, non c'entra niente...
oh no?!
la storia è bella e dolce e va più in là di quello che c'è scritto.
comblimenti, sei stata veramente brava!
ciao, Dafne.

02/06/10, ore 22:50

E' stupenda!
Piton è uno dei miei personaggi preferiti, uno dei migliori di tutta la saga. E l'amore che prova per Lily mi ha sempre lasciata senza parole: così tenero, così dolce, addirittura puro. Almeno a me è sempre piaciuto vederlo in questo modo.
La tua Drabble è intensa e molto realistica. Il rimpianto di Piton emerge in maniera quasi palpabile grazie alle tue parole!
E poi di fronte a queste cose mi commuovo sempre ç_____ç
Brava! Anzi, bravissima!
Ti faccio i miei complimenti!

02/06/10, ore 22:07

Buonasera, Minnie!
Innanzitutto vorrei dirti di cambiare gli Avvertimenti perchè se è Drabble non può essere One-Shot e, in questo caso, è Drabble e basta. Spero che modificherai in maniera opportuna.
A parte questo...non posso commentare come vorrei questa storia perché è tremendamente meravigliosa da avermi lasciata senza parole, e mi costringi a inserirla subito nelle Preferite. Non potrei fare a meno di rileggerla in futuro, e perciò voglio che sia sempre a portata di mano.
E’ bellissima! Non ho parole per descriverla. Ogni termine è inserito nel posto giusto e forma una ragnatela di emozioni infinite, con sfumature fantastiche, che mi hanno lasciata di stucco e con l’amaro in bocca.
E’ una Drabble adorabile, una delle miglori che abbia mai letto in vita mia fino ad oggi. Leggo Fiction da quando ho circa dieci anni, scrivo da quando ne avevo undici, e, credimi se ti dico che mi hai tolto davvero le parole.

Un grazie infinito non potrebbe mai bastare.

Complimenti.

Consigliata a chiunque ritagli almeno cinque minuti per leggerla e carpire, almeno in parte, la bellezza che queste cento parole racchiudono.

Grazie.

AliH.
(Recensione modificata il 02/06/2010 - 10:11 pm)

02/06/10, ore 22:04

E perché ne dubiti? A me è piaciuta molto!
Ho sempre pensato che Piton dovesse sentirsi un cosidetto "schifo" quando ha ritrovato la lettera in camera di Sirius.
In fin dei conti, cosa potevamo aspettarci?
L'aveva amata, la amava ancora Lily.
Invece di divagare, ti dico che la tua drabble è davvero molto bella!
O almeno, a me è piaciuta molto!
Esprime molto bene i sentimenti di Piton per come la vedo io!
Brava! Marzia
Ps: Caso mai correggi alla prima righa che hai scritto " Gli anni passa in fretta" Invece di passano ^_^

02/06/10, ore 22:03

Sai che mi è piaciuta molto? Non mi aspettavo una cosa così carina! Sono entrata senza aver letto gli avvertimenti e non avevo visto che era una drabble, così mi sono scoraggiata un pò e mi sono detta "mmm... non sarà niente di che". Senza contare l'errore gli anni passa... invece sono arrivata fino alla fine e sono stata costretta a ricredermi! Hai fattu un buon lavoro, sono soddisfatta! Sei riuscita ad esprimere proprio ciò che hai detto, senza contare il messaggio che ci ho visto sotto... l'amarezza, la solitudine (ok, sto divagando) XD. Comunque, complimenti! Spero di leggere una tua fic molto più lunga, in seguito!