Un senso di Te
di MkBDiapason

25/12/12, ore 22:08

Questa storia è scritta con una delicatezza che a tratti diventa davvero sorprendente. Considerando soprattutto il fatto che si sta parlando di sentimenti ed emozioni che coinvolgono i vulcaniani, notoriamente poco avvezzi a mostrare le proprie emozioni.

Premesso che amo Sarek e Amanda, la loro unione è un qualcosa che rompe la logica e il rigore della società vulcaniana e che sorprende anche nella serie televisiva dove è più che evidente l'amore tra i due. Soprattutto guardando Spock, il frutto del loro amore che è un personaggio tra i più complessi dell'intera saga. La loro unione è speciale e ciò che ne nasce lo è ancora di più. E questa storia ci ha mostrato tutto questo! Lo scritto è coinvolgente, scritto con uno stile narrativo che osa un tantino nell'intervallare i ricordi del protagonista, ma che riesce alla perfezione nel proprio intento d'emozionare.

Ciò che sorprende è la portata dei sentimenti che l'autrice riesce a trasmettere, specialmente perché i personaggi risultano assolutamente in carattere.

L'immagine di Amanda è ben descritta sia fisicamente che psicologicamente, la sua delicatezza traspare tanto quanto l'amore (illogico) che Sarek prova per lei. La storia è incalzante, si vuole leggere ancora e leggerne di più e quando si arriva alla fine, nonostante si abbia la certezza che è di fatto finita, si ha una sorta di pace che l'autrice riesce ad esprimere benissimo.

Segnalo questa storia tra le scelte perché è stata scritta in maniera davvero pregevole, è una storia che incanta e affascina e a mio avviso merita di stare tra le scelte. I sentimenti sono veri e palpabili ed arrivano senza eccessive elucubrazioni mentali, tutt'altro sono immediati e ti coinvolgono. Sarek, il vulcaniano, è stato tratteggiato con una delicatezza disarmante. Addirittura a tratti risulta così dolce e sensibile da togliere il fiato. Lui è senza dubbio l'immagine di un vulcaniano più bella che io abbia mai letto (e visto).

Insomma è una storia favolosa e spero che questa richiesta venga accettata.

_Koa_

05/09/10, ore 19:33

E' davvero bellissima. Sei stata bravissima a descrivere questi sentimenti, un compito quasi impossibile nel tratteggiare un vulcaniano. Sarek e Amanda sono una coppia bellissima, mi sono sempre piaciuti, è un po' la rivincita dell'amore sulla logica. Spesso ci si chiede come hanno fatto in fondo Sarek e Amanda a finire con l'essere marito e moglie. E la risposta è semplice ed è qui: Sarek amava Amanda. Forse a modo suo, forse diversamente dal modo umano. Lei era l'equivalente della logica, gli dava sicurezza e serenità e chissà, forse anche felicità. Anzi sicuramente ^_^. E poi la comparsa di Spock alla fine è un raggio di luce... il loro miracolo...

18/06/10, ore 20:00

Una storia davvero intensa. Con le tue parole sei riuscita a trasmettere efficacemente quell'amore che Sarek (un vulcaniano, quindi difficilissimo da analizzare interiormente!) prova per la dolce e combattiva Amanda ma senza sficiare nello sdolcinato, anzi, non hai affatto abbandonato quella continua dialettica tra logica imposta e sentimenti repressi che caratterizza tutti i figli di Surak. L'immagine finale di Spock e Sarek seduti insieme a contemplare e ad ascoltare la natura in cui ritrovano tracce di colei che hanno amato è bellissima! Spero di leggere presto altri frutti di tuoi 'lunghi travagli'!! XD Baci *3*

Lady Amber

17/06/10, ore 01:04

La storia merita in pieno di entrare fra le scelte per i seguenti motivi: è un argomento raramente trattato, aggiungendo che viene rappresentato con grande comprensione e coerenza dei personaggi, entrando nella loro psiche ed emotività laddove nemmeno nelle serie originali venivano approfonditi; di conseguenza, l'autore dimostra quindi anche una grande intuizione, oltre ad un impeccabile italiano, con una narrazione che non vuole sembrare pomposa ne altisonante, ma fluida nella sua semplicità, incisiva nella placidità dei periodi, comunicativa e cognitiva.
Ogni fan merita di leggere questa "piccola" storia come Approfondimento di due personaggi chiave della saga di Star Trek.

06/06/10, ore 15:02

molto dolce e romantica questa storia. Sei riuscita a descrivere con delicatezza i sentimenti di Sarek, l'amore per Amanda e il senso di vuoto dopo la sua perdita, la sua disperata ricerca di un barlume di logica dove invece logica non ce n'è, e infine l'ultima scena, il padre e il figlio che guardano insieme il cielo e ascoltano la voce della donna che amano. Complimenti.

04/06/10, ore 00:15

E' veramente splendida...
Diamine, questo si che rende onore a questa bellissima coppia!
Pensa che il titolo che le hai dato mi ha rammentato la canzone di Elisa, e l'ho avuta sempre in testa mentre leggevo... accompagnava quasi per mano ogni riga, con ogni parola così ben legata, il linguaggio così ricco, i gesti, i concetti, i silenzi... davvero, splendida.
Mi ha fatto emozionare. Grazie.

03/06/10, ore 18:23

oddio....te l'ho detto che avrei pianto....T_____T amandaaaaaaaa (disperazione totale) che bella la scena del primo incontro *____* mi associo a shun, sarek e amanda sono quanto di più puccioso possa esserci!! adoro questa coppia,la loro storia d'amore è magnifica, e sei riuscita a rendere puccioso sarek!! non è facile! XD (lui non lo sopporto molto! XD) too sweeeeeeet!!! però triste T___T amandaaaaaaaaaaaa (piangerà a lungo)

03/06/10, ore 05:17

Bellissimo*^*
Oddio, io ero rimasta più indietro l'ultima volta che l'ho letta, ma devo dire che la conclusione è davvero magnifica (il piccolo miracolo ringrazia^*^)

Ottimo lavoro Maya-chan, è davvero stupenda, e Amanda e Sarek sono quanto di più puccio possa esistere^^
Ricordati anche che dobbiamo finire quella famosa scena con Sebastian che canta "Baciala" XDXD
Sarek e Amanda sono meravigliosi!! *^*

XXX